FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking occhio dx .....fatto!!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cross linking occhio dx .....fatto!!!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 10 settembre 2011, 8:56
Messaggi: 11
Messaggio Cross linking occhio dx .....fatto!!!!
Salve a tutti,
Vorrei condividere con chiunque ne abbia voglia la mia esperienza di intervento cross linking...
Ieri alle ore 14 appuntamento alla clinica..arrivo qualche minuto prima e subito mi fanno accomodare per fare una serie di esami preliminari (topografia, rilevazione spessore corneale e installazione prime gocce di collirio anestetico e un altro tipo..). Dopo torno in sala d'attesa,giusto il tempo di salutare chi mi accompagnava e via dentro nell'anticamera della sala operatoria. Altre gocce di anestetico .... 5 minuti e dentro!!! Si inizia...
Sdraiata su un lettino mi viene subito bendato l occhio sano ( si fa per dire), mi viene messa la molletta per tenere aperto l occhio destro da operare e altra goccia di anestetico... Il professore mi spiega che sta per rimuovere l epitelio e lo fa con una sorta di spazzolino che a me ha ricordato quello elettrico per lavare i denti...niente dolore, solo una leggera pressione. Dopo vengo messa sotto la lampada (protagonista indiscussa di questo intervento) prima 15 minuti per fissare non so bene cosa nell'occhio e poi si comincia con la riboflavima .. 5 step..a intervalli di cinque minuti sotto la lampada...terminato ciò si passa alla pulizia Dell occhio con acqua e colliri e a dire il vero forse e' la parte che mi ha dato piu' fastidio perché ti levano la molletta ,e sempre sotto una luce cercano di metterti delle gocce sull'occhio aperto che pero' vuole solo chiudersi ...finito!!! Benda sull occhio si torna in sala di attesa e via a casa con la prescrizione della cura da seguire a casa.
Oggi a 24 circa dall intervento ho solo un po' di bruciore all'occhio e tanta lacrimazione, no dolore. la parte piu' difficile e' stata quella di dover stare immobili per circa 45 minuti senza vedere nulla sotto le luci della lampada ma tutto sopportabilissimo soprattutto perche' cmq hai sempre chi ti opera accanto e i suo collaboratori che ti parlano e ti spiegano passo passo cosa succede....
Insomma ora c'e solo da sperare che il cheratocono si fermi....poi a gennaio occhio sinistro!!!

Spero di essere stata utile a qualcuno

Danyela


martedì 11 ottobre 2011, 17:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 15:36
Messaggi: 2
Messaggio Re: Cross linking occhio dx .....fatto!!!!
ciao scusa il disturbo,
è la prima volta che entro nel forum e l ho scoperto cercando informazioni su internet sul cross linking, in particolare sul post operazione.
sarò operato la settimana prossima, il 21/12, all occhio sx e ciò che volevo sapere è quanto tempo dall operazione posso tornare a una vita normale, e per normale intendo studiare per preparare gli esami di gennaio e lavorare come cameriere in un ristorante?
ho letto nei vari forum che questo trattamento, porta subito dopo, a un appannamento della vista e avvolte fotosensibilità alla luce, ma volevo capire un po' l intensità di questi problemi e capire, visto che l operazione avviene ad un solo occhio, se in quello "sano" posso continuare a mettere le LAC!!!
spero di ricevere una risposte anche se non so come funzionano i forum, intanto ti ringrazio dell attenzione.
buona giornata!!!


mercoledì 14 dicembre 2011, 16:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it