FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking - problemi per l' occhio sano

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Cross linking - problemi per l' occhio sano 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 18:47
Messaggi: 7
Messaggio Cross linking - problemi per l' occhio sano
La domanda può sembrare banale ma mi domandavo se durante l' intervento di cross linking la luce usata può essere dannosa per l' occhio non operato.
Mia moglie si è sottoposta a cross linking il giorno 27 Ottobre. L' intervento è andato bene (naturalmente per i risultati finali bisognerà aspettare) ma il problema è sorto all' occhio sano: è dal giorno dell' operazione che mia moglie non vede più niente da quell' occhio!!
Il medico dice che è un fenomeno passeggero dovuto al fatto che mia moglie ha tenuto l' occhio aperto aumentandone la secchezza e se l' è sfregato provocando una disepitelizzazione.
In effetti in quattro giorni quasi c'è stato un lievissimo miglioramento (sta usando una serie di colliri prescritti dal medico) anche se continua a non vederci.

Mi chiedo:non si sarebbe dovuto coprire con un tampone l' occhio che non doveva subire l' intervento in modo da proteggerlo? O quantomeno avvertire mia moglie di tenere l' occhio chiuso?

La mia paura è che il danno possa essere stato provocato dalla luce in sè e non dal fatto che si è sfregata l' occhio.

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? Chi si è sottoposto al cross linking può dirmi se è necessario tenere un occhio coperto mentre si opera sull' altro?

Grazie mille!


lunedì 31 ottobre 2011, 18:27
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Cross linking - problemi per l' occhio sano
rosarioesusy ha scritto:
La domanda può sembrare banale ma mi domandavo se durante l' intervento di cross linking la luce usata può essere dannosa per l' occhio non operato.
Mia moglie si è sottoposta a cross linking il giorno 27 Ottobre. L' intervento è andato bene (naturalmente per i risultati finali bisognerà aspettare) ma il problema è sorto all' occhio sano: è dal giorno dell' operazione che mia moglie non vede più niente da quell' occhio!!
Grazie mille!


Non dovrebbe creare nessun danno ......... il fascio della luce è indirizzato all'occhio da operare.
Ricordo benissimo che il divaricatore mi dava cosi fastidio che tenevo istintivamente chiuso l'occhio non operato, in quanto volevo chiudere entrambi gli occhi.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


lunedì 31 ottobre 2011, 18:57
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 18:47
Messaggi: 7
Messaggio Re: Cross linking - problemi per l' occhio sano
Grazie Marcantonio!Il fatto che mi preoccupa è che mia moglie non ha ancora recuperato la vista!Siamo molto angosciati. La "beffa" peggiore è che l' intervento è andato bene. Nessuno si aspettava questa reazione dell' occhio sano, neanche il medico.


martedì 1 novembre 2011, 17:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 21:02
Messaggi: 59
Messaggio Re: Cross linking - problemi per l' occhio sano
Ciao Rosario, dove è stato effettuato il crosslinking?


martedì 1 novembre 2011, 18:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:00
Messaggi: 3
Messaggio Re: Cross linking - problemi per l' occhio sano
Io dopo aver fatto il cross linking all'occhio destro ho iniziato a vedere doppio dall'altro occhio non operato. Non credo che tale problema era già presente prima dell'intervento ma tutti dicono che il cross non incide sull'occhio non operato. La mappa corneale non evidenzia peggioramenti ma nonostante ciò vedo doppio e la sensazione e che tutto è iniziato dopo il cross linking. Cosa ne pensate??


martedì 14 febbraio 2012, 18:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Re: Cross linking - problemi per l' occhio sano
ciao rosarioesusy, novita'? tua moglie ha recuperato?


giovedì 5 aprile 2012, 17:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it