FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cross

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cross 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 15:02
Messaggi: 4
Messaggio Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cross
Mi sono sottoposta a cross linking corneale poco più di un mese fa. Operazione perfetta, ma visus ancora peggiore di quello iniziale e leggermente appannato. Per intenderci, prima con le rgp stavo a 9/10, adesso ancora ad 8. Da qui a pochi mesi dovrò trattare pure l'altro occhio, sempre con cross linking corneale. Ho paura di ritrovarmi con un solo occhio che vede 8 decimi per poche ore al giorno (sopporto le lac per poco) e l'altro con 6 decimi scarsi. Fino ad ora sopravvivo perchè con l'altro occhio, con le rgp, vedo quasi 10/10. Il mio sogno sarebbe arrivare a 10/10 con le lac nell'occhio operato ora e poi sistemare l'altro, che pure sta peggiorando. In definitiiva chiedo a chi ci è già passato: se ci sono miglioramenti nel visus dopo quanto si hanno?Dopo quanrti mesi, se il padre eterno mi assiste, posso sperare di guadagnare 1/10 con le rgp? Se, invece, mi troverò nei guai peggio di ora, come si sta con un occhio da 8/10 e uno da 6? Ho una paura tremenda di assentarmi dal lavoro troppo a lungo...


lunedì 23 aprile 2012, 15:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr
roxy85r ha scritto:
............................................................................ Da qui a pochi mesi dovrò trattare pure l'altro occhio, sempre con cross linking corneale................................................................................ Ho paura di ritrovarmi con un solo occhio che vede 8 decimi per poche ore al giorno (sopporto le lac per poco) e l'altro con 6 decimi scarsi. Fino ad ora sopravvivo perchè con l'altro occhio, con le rgp, vedo quasi 10/10.
------------------------------------------------------------------------------------Il mio sogno sarebbe arrivare a 10/10 con le lac nell'occhio operato ora e poi sistemare l'altro, che pure sta peggiorando..................................... Se, invece, mi troverò nei guai peggio di ora, come si sta con un occhio da 8/10 e uno da 6? Ho una paura tremenda di assentarmi dal lavoro troppo a lungo...
:arrow:
Ciao carissima ROXY85r,
benvenuta in A M C
,io non ho esperienza diretta di Cross ma ti rispondo per farti coraggio a non abbandonarti in brutti pensieri che potrebbero turbarti la tranquillità e il buon esito dell'intervento appena fatto. :shock:
Altri ragazzi con esperienza diretta ti diranno la loro.
Una domanda che tipo di Cross hai fatto ?
Per il resto non preoccuparti vedrai che ancora è presto per stabilire il risultato ottenuto e vedrai che il tuo sogno di 10/10 si avvererrà ! :D
Un salutone e a presto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 24 aprile 2012, 15:00
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 15:02
Messaggi: 4
Messaggio Re: Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr
Io ho effettuato un cross linking con asportazione dellepitelio. L'unica cosa che posso dire per ora è che il post operatorio, almeno a differenza di diverse testimonianze che ho letto, è stato davvero poco doloroso. Ho dormito la prima notte con un semplice antidolorifico. Con un pò di attenzione e riposo, il dolore restante e la fotofobia sono spariti presto. Col permesso dell'oculista ho rimesso già la rgp, anche se l'ottico mi ripete di non esagerare perchè non è più adatta al mio occhio. Diciamo che, per stare tranquilla, la porto per massimo tre ore, ma sono arrivata anche a 5, con un leggero fastidio. Avrei piacere di sentire altre esperienze per rendermi un pò conto di come si agisce in casi simili al mio. L'operazione in sè è tranquillissima, non una passeggiata di salute, ma certo nemmeno così terribile. E' la visione offuscata che c'è dopo che mi preoccupa... il fatto che si fa un pò un salto nel vuoto...Io per ora sto bene con l'occhio non operato, ma quando mi taglieranno quello sarà tutta un'altra storia... :/


martedì 24 aprile 2012, 15:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr
roxy85r ha scritto:
..................................................................................... Col permesso dell'oculista ho rimesso già la rgp, anche se l'ottico mi ripete di non esagerare perchè non è più adatta al mio occhio. Diciamo che, per stare tranquilla, la porto per massimo tre ore, ma sono arrivata anche a 5,
con un leggero fastidio......................................................................... :/
:arrow:
Ciao ROXY85r ,
perchè non è più adatta al mio occhio.
e non sarà proprio per questo motivo che ti crea fastidio ?
penso che sia difficile che la tua cornea adesso sia tale e quale a prima dell'intervento,è mio pensiero che il tuo ottico sia stato maldestramente generoso a restituirti la vecchia RGP anzichè buttartela via
Un suggerimento ?
Prendi la tua RGP puliscila bene bene e riponila nella sua custodia fino a quando chi ti ha operato non ti dirrà che il post-operatorio è terminato e allora potrai riapplicare una RGP ma vedrai sicuramente non potrà essere quella.
Son stato troppo severo o impiccione ?
perdonami ma riflettici se ti vuoi bene,al limite fatti fare una RGP adatta alla conformazione attuale della tua cornea !
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 24 aprile 2012, 15:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 15:02
Messaggi: 4
Messaggio Re: Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr
Con la lente ci sto attento, la metto solo in caso di reale necessità. Di questo stai tranquillo. Il mio problema, come ho cercato di far capire nel post che ho aperto, è un altro :)


martedì 24 aprile 2012, 16:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr
roxy85r ha scritto:
Con la lente ci sto attento, la metto solo in caso di reale necessità. Di questo stai tranquillo. Il mio problema, come ho cercato di far capire nel post che ho aperto, è un altro :)
:arrow:

Ciao che il tuo problema sia un'altro l'ho capito :

Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr

quello che io ti ho risposto ed evidenziato e a un'altro probabile problema che tu potresti aver da affrontare
se continui a portare una RGP non appropriata alla conformazione della tua cornea
e non c'è nessun tipo di attenzione che tu possa avere o prendere che ti possa evitare eventuali guai seri alla cornea.
Ma ragazzi uno se guarda una RGP la vede innocua e straordinaria per come ci permette di correggere i ns. difetti di visus, ma se non è ben costruita per le caratteristiche della nostra cornea o non è più confacente per variazioni intervenute successivamente anche pur minime della nostra cornea ,può arrecare danni seri alla stessa stregua del KC stesso ,ulcerazioni che generalmente possono rientrare con cure appropriate ma ci stà anche di dover rimediare solo con il trapianto.
Chiamo in causa Mr.X e la neo dott.ssa TALPA ,se gentilmente esprimessero un loro pensiero non tanto sul tuo caso specifico personale ma in generale e li ringrazio anticipatamente .
Un salutone e a presto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 25 aprile 2012, 17:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 15:02
Messaggi: 4
Messaggio Re: Consiglio da parte di chi ha già affrontato un doppio cr
Ti ringrazio dell'interessamento, ma detta lac non appropriata io l'ho fatta controllare dall'ottico. Quello che faccio, lo faccio sotto stretto controllo sia dell'ottico che dell'oculista che mi tiene in cura. Ci tengo a precisare che non sono solo una matta, scusate se preciso la cosa. I casi non sono tutti uguali e non mi sembra di essere così irresponsabile nel rapportarmi col mio. E altra cosa: nel perido che precede l'attesa di cambiare la lac perchè è variata appena la curvatura, voi che fate? A quanto ne so io se ne riduce il numero di ore e si sta più attento, ma non si può smettere di vivere all'improvviso... Da ignorante credo basti un pò di buon senso.... poi sbaglierò...


mercoledì 25 aprile 2012, 22:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it