FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 20:20
Messaggi: 2
Messaggio Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente
Ciao a tutti!! mi chiamo Vitale ho 31 anni e sono di Napoli, ho scoperto d'avere il cheratocono bilaterale nel 2004, inizialmente sono stato in cura con controlli ogni 4/6 mesi presso il San Carlo di Nancy a Roma, dove per motivi del non progredire della malattia non sono mai stato inserito in lista x l'intervento di crosslinking... ora dopo dopo 7 anni mi ritrovo con la vista peggiorata notevolmente e in uno stato avanazato della malattia il tutto accaduto nell'arco temporale di uno due anni.. Qualche giorno fa mi sono recato all'ospedale Monaldi di Napoli, dove devo dire sono molto competenti attrezzati e organizzati, dopo una lunga visita con il Dott. Venosa, lo stesso si è meravigliato del fatto che non ho fatto tempestivamente il crosslinking, dicendomi che assolutamente sconsigliato aspettare con la speranza che la malattia non progredisca x evitare l'intervento e che non è assolutamente vero che quando un soggetto malato arriva hai 30 anni circa la malattia non avanza e devo dire si è anche un pò innervosito x la situazione... Cmq mi ha inserito nella lista x l'intervento in convenzione (gratuito) dicendomi xò che i tempi d'attesa sono circa di 30 mesi. Ora mi ritrovo con un rammarico addosso x non aver effettuato il cross anni fa e con la paura che in 30 mesi il chera progredisca ancora... Conclusione? Ho deciso di farlo quanto prima, ho chiesto anche al dottore sopracitato, lui ha detto che lo fa anche a pagamento a 2400€ ad Occhio!! Ora vi chiedo se esiste qualche struttura ospedaliera convenzionata che operi + tempestivamente oppure qualche dottore quotato che sia + economico... ho chiesto anche in giro ci sono medici che lo fanno anche a 1400€ (Clinica Laservista CASERTA) ma non sò che esperienza hanno in quanto crosslinking... mentre Dott. Venosa fa interventi quotidianamente... Certo è vero x la salute nn si bada a spese, ma se qualcuno di voi, che magari ha fatto l'intervento già da tempo, può consigliarmi a chi rivolgermi x avere qualità e competenza ad un prezzo accessibile... P.S. l'intervento che voglio eseguire è quello classico con la rimozione dell'epitelo e non quello transepiteliale... Per la zona va bene tutta l'Italia. Grazie mille Ragazzi.... "C6 VEDE"....

_________________
Ricordati sempre che c'è chi sta messo peggio di te!!!


giovedì 31 maggio 2012, 22:12
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 13:33
Messaggi: 6
Messaggio Re: Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente
io dovevo farlo a crotone (calabria) in modo completamente gratuito. ma cmq se guardi sopra c'è la mappa dei centri in convenzione.

viewtopic.php?f=25&t=2888


venerdì 1 giugno 2012, 17:30
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 20:20
Messaggi: 2
Messaggio Re: Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente
Ti ringrazio della risposta, x quanto riguarda le strutture ospedaliere che effettuano l'intervento ho dato uno sguardo alla mappa, ce ne sono molte ed io sono anche disposto a spostarmi ma quello che realmente m'interessa è di farlo quanto prima e se non è possibile gratuitamente (cosa gradita) qualche medico o clinica quotata... Ancora grazie

_________________
Ricordati sempre che c'è chi sta messo peggio di te!!!


venerdì 1 giugno 2012, 21:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Re: Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente
ho avuto la tua stessa esperienza, anni persi a causa di oculisti incompetenti, e ora mi ritrovo in stadio avanzato, e faro' il cross giusto per provare a fermarlo. A Siena i tempi sono di circa 10 mesi o anche meno, dipende dal periodo.


lunedì 22 ottobre 2012, 17:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 2:16
Messaggi: 2
Messaggio Re: Aiutoo!!! Intervento crosslinking urgente
Ciao
Io sono riuscita ad ottenere visita ed intervento in tempi brevi chiamando di continuo il CUP. Ogni settimana li chiamavo alemeno 3 volte. Con una bella botta di fortuna qualcuno disdice e ti infili.
(Le operatrici, d'altro canto, ti odieranno per sempre)

Ce l'ho all'ospedale a Siena tra un mese. Per i costi ancora non so niente.

Ciao


giovedì 27 dicembre 2012, 3:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it