FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking appena fatto

 




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Cross linking appena fatto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 11:47
Messaggi: 11
Messaggio Cross linking appena fatto
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritta.
Sono stata operata di cross linking "classico"martedì scorso.
A parte il dolore post operatorio durato 12 ore, sembra che stia procedendo tutto per il meglio.
Vorrei porvi alcune domande.
Dopo quanto tempo avete iniziato a guardare la tv o usare il pc? Ci sto provando da 5 giorni ma pian piano, ho paura di rovinare l'intervento..
Vorrei anche sapere dopo quanto vi siete rimessi alla guida e a fare sport!
In casa, dopo 15 giorni quasi, sto impazzendo.
Grazie a chi mi risponderà.


venerdì 19 ottobre 2012, 12:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 16:57
Messaggi: 7
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
Ciao, non sono qui per risponderti ma per farti delle domande, mio figlio lo fara' lunedi mattina,puoi darmi indicazioni per il post operazione, inoltre sai dirmi se si deve andare a digiuno,


venerdì 19 ottobre 2012, 13:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 16:39
Messaggi: 45
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
ciao,
io personalmente ho iniziato a vedere la tv la sera stessa del giorno in cui ho fatto il cross, idem per il pc.
Anche perchè l'intervento nn può rovinarsi per cose del genere (se sto dicendo baggianate smentitemi).


venerdì 19 ottobre 2012, 14:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 11:47
Messaggi: 11
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
Ciao,
Io sono andata per le 14 e a stomaco "pieno" (immagina che appetito avessi....).
Essendo una persona moooolto ansiosa, ho preso il valium prima dell'intervento.
Durante l'operazione, no dolore ma fastidio quando raschia l'epitelio. Per me, un po' di fastidio anche negli ultimi minuti di laser, che bruciava e il mio occhio voleva solo chiudersi.
Devi dire a tuo figlio di stare immobile, mi hanno ripresa perchè muovevo troppo le gambe!:)
Le prime 24 ore ho avuto dolore, meno male che il mio medico mi avev prescritto il contramal che mi ha aiutato molto.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure è in bocca al lupo


venerdì 19 ottobre 2012, 15:44
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 11:47
Messaggi: 11
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
Ciao Prtruz
Sport e guida invece?
È da quando hai iniziato a vedere come prima?


venerdì 19 ottobre 2012, 15:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2012, 17:04
Messaggi: 56
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
ciao!mia esperienza dopo il cross (transepiteliale):
la TV l'ho vista (oddio vista è un parolone,...mi ci sono seduta davanti cercando di vedere e ogni tanto chiedendo qualche aiutino da casa!) già dalla sera dell'intervento, ma più che altro perché potevo fare ben poche altre cose
a leggere e guardare il PC ho ricominciato il giorno dopo con qualche difficoltà, ma poi è andata sempre meglio (magari facevo delle pause frequenti)
a guidare e a fare sport dopo una settimana (quest'ultima era la mancanza che mi dava più fastidio!), ma più per prudenza che per impossibilità a farlo prima
spero di averti aiutata

ps all'intervento anche io sono andata dopo aver fatto colazione. non abbondante, ma quello che serviva per prendere un antidolorifico..


venerdì 19 ottobre 2012, 16:20
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 16:57
Messaggi: 7
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
Grazie a tutte per i preziosi consigli, la telefonata e' arrivata ieri dall'ospedale che mi ha colta impreparata a tutte le domande che avrei voluto fare.
ma per fortuna ci siete voi ...


sabato 20 ottobre 2012, 10:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 16:39
Messaggi: 45
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
scusa se risp solo ora ma ieri sono stato fuori casa proprio perchè son stato a far la visita post 6 mesi dal cross :D
cmnq per quanto riguarda sia lo sport che la guida nn ci sono limitazioni "fisiche" nel senso che per guidare appena vedi in modo più che sufficiente puoi guidare (ed io che l'ho fatto col metodo classico se nn ricordo male già dopo una o due settimane, anche perchè con un occhio vedo 10/10 e le aberrazioni sono minime).
Per quanto riguarda lo sport, come dice paoletta, è tutta una questione di prudenza. Dopo che si è riformato, l'epitelio è cmnq più sottile del normale ed ha bisogno di tempo ed è quindi più "vulnerabile". Quindi se per sport intendi jogging o corsa è un conto...se intendi kick box o anche solo calcio io aspetterei un pò, anche un mesetto.


domenica 21 ottobre 2012, 16:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 11:47
Messaggi: 11
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
E' andata bene la visita? Spero proprio di sì.

Io per sport intendo corsi tipo aerobica, ma mi sa che farò la prudente e faro' lunghe passeggiate per un mese.

Ultima domanda: per quanto tempo hai visto appannato? La trovo una sensazione fastidiosa e mi è pure venuta la paura che la vista resti così a vita :(

Grazie


lunedì 22 ottobre 2012, 12:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 16:39
Messaggi: 45
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
si la visita è andata benissimo....quello crossato è migliorato come astigmatismo e come spessore....quello nn crossato è stabile ed anche lui ha guadagnato qualche micron....quindi nn mi posso lamentare e ti invito ad essere il più possibile ottimista.
che io ricordi si è spannata quasi del tutto dopo 10 giorni.....certo è che nn per tutti va nello stesso modo....da come ho letto alcuni ci hanno messo 1 mese ed anche più per recuperare....ma se tutto è andato bene devi solo pazientare cercando di nn andare in paranoia che in men che nn si dica tornerai come prima....anzi da ora in poi dovrebbe solo migliorare


lunedì 22 ottobre 2012, 16:19
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 11:47
Messaggi: 11
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
Che buona notizia, sono contenta per te.
Cercherò di essere paziente e di evitare paranoie varie..
Buona serata e grazie per avermi risposto


lunedì 22 ottobre 2012, 17:38
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 16:57
Messaggi: 7
Messaggio Re: Cross linking appena fatto
ciao a tutti CL effettuato ieri mattina, giornata da dimenticare perche' si e' lamentato tutto il giorno per il dolore, oggi va decisamente meglio,


martedì 23 ottobre 2012, 15:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it