FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed intervento

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
[Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed intervento 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 2:16
Messaggi: 2
Messaggio [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed intervento
(Gennaio 2013)
Ciao a tutti, per fortuna esiste il forum!

Ho 27 anni, il kc da 5, e tra 3 settimane ho il cross-linking all'OD all'ospedale Le Scotte di Siena con la squadra di Caporossi.

Mi è stato prescritto dopo una prima visita con la dottoressa Menicacci (genitile, competente ed intelligente, figlia di Menicacci padre).
Avevo portato esami (Pentacam -dovrebbero essere pachimetrie-, Topografia) fatti un mese prima in uno studio privato di Milano (dove ho poi deciso di non andare. Ho preferito andare in una struttura pubblica convenzionata e di eccellenza come Siena, che ho scoperto grazie a questo forum)

Sono riuscita, per un colpo di fortuna, a prenotare l'intervento tra 3 settimane, il 14 gennaio 2013 (se no andavo a settembre), ed al telefono dal CUP mi hanno detto che dovrei portare oltre agli esami che ho già (topografia, pachimetria) anche l'OCT Visante.

Che cos'è? La dottoressa non mi aveva detto durante la visita che dovressi portare altri esami, che quelli che avevo andavano bene se avessi fatto l'intervento entro poco. (ma naturalmente se finivo per andare a Settembre come si sospettava, "dovrai rifare questi esami" a Milano in modo da averli fatti con gli stessi strumenti)

Mi confermate che per fare il CXL serve anche l'esame OCT Visante?

E poi, è vero quello che leggo che:
lunedì mi operano (1 oretta di intervento),
dopo qualche ora mi mandano a casa (posso viaggiare diverse ore in macchina?), e
giovedì devo tornare a togliere la lente protettiva?

E, rivolto a chi l'ha fatto di recente, quanto costa? voi in che fascia di reddito eravate e quanto avete pagato?

Grazie mille a chi mi risponderà, quante domande che vengono in mente da fare DOPO la visita col dottore!

Ciao! tea


giovedì 27 dicembre 2012, 3:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 20:33
Messaggi: 31
Messaggio Re: [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed interv
Ciao
Ti volevo fare alcune donande
Anche io sono stato a Siena il 3 aprile e mi hanno detto di fare il Cross.
A me mi hanno fissato la data per il 16 sett.
Potresti dirmi come hai fatto a fartelo fare prima....quale é stata la CULATA!!!!!!
Sai é per mio figlio e farglielo a settembre gli complicherebbe le cose.....scuola sport ecc.
Grazie


martedì 9 aprile 2013, 21:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed interv
per tea
risponderti ora è tardi
hai già tutte le risposte alle tue domande visto che dovresti aver già fatto il cross
come è andata?
come stai?

a milano eri stata al san raffaele?
ti chiedo queste cose perchè anche noi da trento andiamo a siena ma la "trasferta" inizia a pesarci un pò...


martedì 9 aprile 2013, 22:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: [Siena] Cross tra un mese: domande esami (OCT) ed interv
ciao claudio
ma tu di dove sei?
qualcuno ha gia risposto alle tue domande ma forse non in modo diretto e forse tu non l'hai capito
posso farlo io?
per far operare prima tuo figlio in una struttura pubblica (ammesso che ci sia urgenza ma già la sua giovanissima età dovrebbe essere uguale all'urgenza) devi fare una visita a pagamento con un medico della struttura pubblica!
tu da quello che racconti sei andato a siena ma prenotando con la mutua senza scegliere il medico e pagando solo il ticket
se invece la visita la fai a pagamento questo medico non operarerà tuo figlio domani mattina ma nemmeno a settembre...
maggio/giugno potrebbe essere il tempo necessario per infilare tuo figlio fra un intervento e l'altro

e questa non è una procedura che si fa a siena : è così in tutta Italia!
purtroppo

ma c'è di peggio....quindi non lamentiamoci


martedì 9 aprile 2013, 22:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it