FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - operati con la tecnica cross-linking

 




Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
operati con la tecnica cross-linking 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Una cosa va detta a questo proposito.

Molti contattologhi e anche ahimè qualche professorone continuano a dire ai pazienti che le LAC "contengono" il cheracotono.

Credo che molti pazienti le usino e le sopportino nella speranza di rallentare l'evoluzione della malattia.

Anche a noi all'inizio del ns. chiamiamolo cosi' .."percorso" era stata detta una cosa simile.

Cosi' abbiamo fatto subito le lenti..(madonnina se ripenso a quanto eravamo spaventati !!!! LE PRIME 2 SETTIMANE CE LE SIAMO BEVUTE TUTTE).....per poi una volta conosciuta un po' meglio la malattia ..(GRAZIE SOPRATUTTO ALLE PERSONE CHE ABBIAMO CONOSCIUTO SUL SITO :P :P ) abbandonarle per fare la stessa scelta di Scai....occhiali finchè si puo'.


Dico questo perchè giusto qualche giorno fa mi è arrivato un msg privato di un padre che mi chiedeva come mai....visto che il chera si curava con le Lac e che tanto verso i 35 anni si fermava.(tesi portata avanti dai luminari consultati figlio) ..avessimo deciso di provare il crosslinking.....

Qui si dimostra ancora una volta l'importanza dell'informazione.

Conoscere ed esercitare ...(magari insieme) per citare una grande filosofa :twisted: "platinette" :twisted: le ns. capacità critiche sono l'unico mezzo di difesa dei malati ..secondo me ...sia nel caso del kera che nel caso di tutte le altre malattie....

Ehmm Alessandra ..nonna nn lo so ma con una semplice mail potresti iscriverti e diventare un bellissimo ...carrettino :wink:

Un abbraccio a tutti

_________________
roberta


martedì 14 febbraio 2006, 9:18
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Marco tutto ok....e sonopienamenta daccordo in cio' che dici.....tranne in un punticino....."TUTTI" i contattologhi dicono che le lac non contengono il cono.......azz il mio e' l'unico??????? :roll: :roll: :roll: :roll: Io ragazzi ci credo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Mamma......aiuto......non ho capito la frase del carrettino :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 14 febbraio 2006, 13:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Era una battuta Alessandra....

Visto che avevi iniziato la tua risposta a SCai con "se mia nonna avesse le ruote sarebbe un bel carretto".....


se te ti iscrivessi all'associazione ....non diventeresti mai una nonna .. :P (se troppo giovane e caruccia) ma un "carrettino " ...carino carino si ..capito adesso?? :lol: :lol:

Era un modo spero simpatico di invitare tutti ad iscriversi ...perchè + siamo secondo me e meglio è.

un abbra<ccio ....

_________________
roberta


martedì 14 febbraio 2006, 14:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Ale perchè il tuo contattologo ti dice che le Lac contengono il cono?????? :( :( :( :( :( :(

_________________
roberta


martedì 14 febbraio 2006, 14:47
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Mammina...ma per iscriversi non basta una mail.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Il mio contattologo dice cosi'......... :roll: :roll: :roll: :roll: e io ci credo...perche' il mio cono da quando ho messo le lenti......e' rimasto fermo....... :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 14 febbraio 2006, 15:21
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Giusto!..
la medicina si valuta sul proprio caso personale...
:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 14 febbraio 2006, 16:06
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
e io ci credo...perche' il mio cono da quando ho messo le lenti......e' rimasto fermo.......


6 anni fa quando era molto più radicata la convinzione che le lac contenevano, le avevano proposte anche a me ma non tollerandole le ho abbandonate e sono tornato agli occhiali, dopo 6 anni sono ancora stabile,
certo è che se avessi continuato con le lac avrei attribuito lo stabilizarsi del ck all'uso delle lac.

_________________
Massimo


martedì 14 febbraio 2006, 16:33
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
scai mi prendi per le chiappette???? :roll: :roll: :roll: lo so che ti piacerebbe...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque........cio' che hai detto è vero....

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 14 febbraio 2006, 16:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
ciao a tutti :) ,io probabilmente il mese di marzo dovrei sottopormi al trattamento del cross-linking a Siena,volevo sapere se qualcuni in Italia si e' gia sottoposto a questa tecnica,dato che tutti ne parlano pero' nessuno ha delle tastimonianze dirette;so che in Italia sono poche le persone che sono state opoerate ma credo che ci sia almeno 1 persona che gia' sia stato trattato cn tale tecnica..spero in qualche testimonianza.. :wink:

_________________
antil


lunedì 20 febbraio 2006, 20:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 23:59
Messaggi: 44
Località: Brindisi
Messaggio 
""Dico questo perchè giusto qualche giorno fa mi è arrivato un msg privato di un padre che mi chiedeva come mai....visto che il chera si curava con le Lac e che tanto verso i 35 anni si fermava.(tesi portata avanti dai luminari consultati figlio) ..avessimo deciso di provare il crosslinking....."""

Ciao Roberta, se Ti riferisci a me , evidentemente non mi sono spiegato bene: i "professoroni" non mi hanno detto che le lac curano il keratocono ,ma migliorano di molto la vista ( da due settimane sperimentato positivamente)

Sperando di essere + chiaro una prossima volta invio cordiali saluti
Antonio_1

_________________
Antonio_1


martedì 21 febbraio 2006, 15:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Scai in Germania Ok ma in Svizzera..dove fanno il crosslinking?? hai qualche indirizzo?

_________________
roberta


martedì 21 febbraio 2006, 17:34
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
h**p://www.iroc.ch/uv.html

dovrebbe essere questo il sito che "commercia" il cross-linking....
:roll:

http://www.iroc.ch/Downloads/Keratokonus.pdf

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 22 febbraio 2006, 11:41
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Non è che per caso sai più o meno anche il prezzo??? :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 22 febbraio 2006, 13:44
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 11:47
Messaggi: 3
Messaggio trattamentoc3R
Ciao RARO, io sono una ragazza affetta da cheratocono in uno stadio evolutivo non molto avanzato, e so che il trattamento in questione non viene praticato soltanto a Siena ma anche a Brescia. Pero' che io sappia viene effettuato solo da priveti e non ancora in ospedali pubblici...
Ciao Delfina


sabato 4 marzo 2006, 15:12
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Wow..
io stavo proprio pensando di fare il trattamento.
Se mi passi qualche numero, anche in privato, telefono e prenoto l'intervento.

_________________
“Live Together, Die Alone”


sabato 4 marzo 2006, 15:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it