FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - TEMPI DI RECUPERO

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
TEMPI DI RECUPERO 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 18:18
Messaggi: 20
Messaggio TEMPI DI RECUPERO
Ragazzzi ciao a tutti sono nuovo e mi cheimao giuseppe
vi voglio espore il mio problema:
ho il cheratocono e molto probabilmente dovro sottopormi al cross-linking, vorrei sapere dopo quanto tempo posso ritornare al lavoro
il mio problema è che che passo 9-10 ore al giorno per 6 giorni davanti al pc e appena esco ho gli occhi che friggono,
oltre al pc devo leggere cose molto piccole , in poche parole tengo gli occhi sotto sforzo sempre e sono sempre rossi sempre per motivi di lavoro.
ora mi chiedo con il cheratocono posso continuare cosi o peggiora la situazione??
e dp l operazione quanto devo aspettare per ritornare a questo ritmo senza rischiare...


lunedì 6 maggio 2013, 16:53
Profilo
Messaggio Re: TEMPI DI RECUPERO
Benvenuto sul forum.
Il pc è un problema che afflige molti di noi, potresti provare a migliorare la situazione usando delle lacrime ogni tanto.
Tempi di recupero post cross?
Molto dipende da che tipo di cross farai, ossia se con rimozione dell'epitelio o senza.
Senza rimozione i tempi sono molto brevi, più o meno una settimana, forse anche meno.
Con rimozione i tempi si allungano, diciamo due o tre settimane di vita tranquilla.
Se ti va dacci altre notizie di te, ossia da qaunto tempo hai scoperto di avere il Kc, come correggi attualmente, dove farai il cross, cose del genere insomma.


lunedì 6 maggio 2013, 17:57
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 18:18
Messaggi: 20
Messaggio Re: TEMPI DI RECUPERO
ho scoperto di avere il cheratocono da circa un anno e mezzo ho fatto la topografia che purtorppo ha confermato quello che il mio oculista temeva..
ora a giorni ho l altro controllo ma secondo me ci vedo peggio dell ultima volta, per fortuna ho il cheratocono solo sull occhio dx, perdonami ma la rimozione dell epitelio che cos è ??
ho sentito che la vista dopo l operazione rimane un po annebbiata anche per settimane è vero??


lunedì 6 maggio 2013, 19:00
Profilo
Messaggio Re: TEMPI DI RECUPERO
L'epitelio protegge la superficie oculare ed è formato da 5 o 6 strati.
Nel cross tradizionele l'epitelio è rimosso, nell'altro tipo no.
Con il cross tradizionale, bisogna portare una lente che protegge l'occhio per circa 6 giorni.
Dopo la rimozione della lente, la vista è annebbiata almeno per una decina di giorni.
Per tornare a vedere in modo chiaro occorrono almeno 3 settimane.
Nell'altro tipo di cross la lente non viene messa e il recupero è nell'ordine di una settimana.
A che stadio è il tuo cono? Come correggi attulmente?
Dove farai il cross?


lunedì 6 maggio 2013, 22:04
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 18:18
Messaggi: 20
Messaggio Re: TEMPI DI RECUPERO
uso degli occhiali, non ho messo le lentine perche non le sopporto..
ho un cheratocono al 2° stadio ( almeno fino a 8 mesi fa).. non so bene che vuol dire e non so quanti stadi vi siano ora chiedo a voi, come sono messo??
il cross non so dove farlo ma ancora non è sicuro al 100% che lo dovro fare, perche tra 15 gg circa ho la visita e da li si decide.
mi è stato detto che se rimane cosi come è non si deve operare se invece avanza si deve intervenire
cmq ho 25 anni


martedì 7 maggio 2013, 10:26
Profilo
Messaggio Re: TEMPI DI RECUPERO
Nel cheratocono ci sono 4 stadi.
Tu come sei messo? E’ difficile rispondere, il tuo secondo stadio può essere iniziale oppure pieno, sono cose che dipendono dallo spessore e dall’apice, insomma ci sono tante variabili da prendere in considerazione.
Dove sei in cura attualmente?
Il tuo oculista ha ragione, se il cono non si è mosso non c’è ragione di effettuare il cross.


martedì 7 maggio 2013, 13:45
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 18:18
Messaggi: 20
Messaggio Re: TEMPI DI RECUPERO
chi si è accorto del cheratocono è Illuminato di Catania che mi ha mandato poi da un suo collega che aveva il macchinario ( cioè la topografia) per verificare effettivamente la malattia ma non ricordo il nome...
cmq secondo me ci vedo peggio rispetto alll ultima volta..
specialmente di sera se chiudo l occhio buono con il destro vedo malissimo ...
=(


martedì 7 maggio 2013, 16:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it