FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE

 




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
:D
Cari ragazzi del forum, come promesso nel post precedente ("Cross linking a milano siena troppo poblematico") vi dò i miei aggiornamenti.
L'amministratore mi perdonerà se apro un altro topic ma in quello precedente secondo me c'è un pò di confusione creata da mille risposte e divagazioni !
Intorno a fine marzo ho telefonato all'istituto Humanitas di Rozzano (Milano) per effettuare la visita per il cross linking, mi han fissato l'appuntamento per il 4 maggio e così ci sono andato !
Mi ha visitato il dott. Rosetta (medico del reparto del prof. Paolo Vinciguerra) lì ho fatto (dietro ricetta obbligatoria del mio medico curante) alcuni esami come la topografia corneale, biometria, pachimetria e altri esami per i quali ho pagato il ticket !
Dopo pochi giorni ho effettuato altri esami ed altre misurazioni presso lo studio privato del prof. Vinciguerra per verificare che la mia cornea fosse dello spessore giusto,avesse il giusto numero di cellule ed altri requisiti per potermi sottoporre al cross linking.
L'esito dei vari esami è stato positivo ovvero presento uno spessore di 427 micron ed essendo 400 micron il minimo che loro si riservano per operare, io rientro nei parametri per un pelo !
Così il dott. Rosetta mi ha fissato l'intervento (DAY HOSPITAL) per fine maggio presso l'istituto Humanitas!
Così come descritto dal nostro utente " otizonaizit " il medico mi diceva che l'occhio farà male per 2 o 3 giorni e nel migliore dei casi si potrebbe arrivare a recuperare 2 diottrie di astigmatismo !
Il dott mi ha anche detto che in caso di danneggiamento della cornea durante il trattamento sarà necessario ricorrere al trapianto, ma nei 2000 casi mondiali di cross linking già effettuati non è mai successo !
Inoltre ha aggiunto che per 2-3 anni in media il KC si dovrebbe bloccare ed eventualmente allo scadere di questi potrei ripetere il cross linking (anche più volte nella mia vita).
A distanza di un mese farà un controllo per vedere di aggiustare il mio visus rifacendo delle lenti nuove per gli occhiali o prescrivermi l'utilizzo delle lac (che non ho mai avuto).
Mi ha assicurato che dopo 10-15 giorni dal trattamento posso tornare a studiare e a leggere.
Questo è tutto !
Se avete domande o altro fatemele pure ! Sono a disposizione :)


venerdì 12 maggio 2006, 10:56
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Grazie Mille Clouseau,
hai fatto bene ad aprire un nuovo post, e pregherei gli altri di evitare "divagazioni". :wink:
Al momento non ho domande se non : "hai speso qualcosa o ti hanno chiesto soldi???"

LUN prossimo avremo un altro cross-linkato in ITALIA, ma preferisco che sia lui stesso a raccontarvi la sua esperienza al ritorno... Immagine

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 12 maggio 2006, 12:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio 
scaistar ha scritto:
Al momento non ho domande se non : "hai speso qualcosa o ti hanno chiesto soldi???"



Niente soldi !
Ho pagato solo 70 euro e qualcosa per il ticket degli esami fatti in ospedale e gli esami eseguiti nello studio privato del prof. Vinciguerra li ho fatti gratuitamente così come mi avevano detto all'ospedale Humanitas !
Ovviamente altre spese sono: eventuali biglietti aerei o treno per arrivare a Milano, biglietti metro(&autobus urbano) milano 1 euro ciascuno; 1 euro il bus extraurbano che porta fino all'humanitas.
E' inutile dire che le spese di vitto e alloggio sono variabili in base alle scelte: dall' hotel a 5 stelle a una schifosissima pensione mezza stella !
Io personalmente ero ospite da un amico che sta a Milano e quindi ho solo pagato pranzi e cene ! :P


venerdì 12 maggio 2006, 13:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio 
CIao, volevo togliermi una curiosità?
Ti hanno detto quanto tempo bisogna stare senza lenti prima dell'intervento??
E dopo l'intervento grossomodo quando si possono rimettere?


lunedì 15 maggio 2006, 16:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Gizmosira lui non le porta le LAC :)


martedì 16 maggio 2006, 2:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio 
mmmm .. :( non lo sapevo.
Magari glielo aveva detto lo stesso


martedì 16 maggio 2006, 8:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio 
brava barbara ! tu si che sei un'attenta lettrice !

PS: il dott mi ha telefonato ieri e mi ha rinviato l'intervento a fine maggio ! Vi aggiornerò


mercoledì 17 maggio 2006, 14:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio 
Ragazzi mi opero giorno 7 giugno a Milano !!
Domenica partirò e mercoledì sarò in ospedale !
Vi terrò aggiornati appena rientro !
Promesso !
Un abbraccio a tutti ! :D




PS: paradossalmente sono tranquillissimo ma penso che la notte prima non dormirò ! :cry:


venerdì 2 giugno 2006, 21:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio 
In bocca al lupo :lol:


lunedì 5 giugno 2006, 8:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Vai.....in bocca al lupo!!!
E se ti può consolare la notte prima del trapianto non ho dormito neppure io.... :oops:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 5 giugno 2006, 17:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao,
sono Antonio, lunedì sono stato di nuovo dal Prof. Vinciguerra (visita di controllo dopo sei mesi). Il prof. mi ha detto che è il caso di fare il cross linking a settembre. Mi hanno chiesto 2000 per occhio......non esistono altre vie?
Grazie

Clouseau ha scritto:
scaistar ha scritto:
Al momento non ho domande se non : "hai speso qualcosa o ti hanno chiesto soldi???"



Niente soldi !
Ho pagato solo 70 euro e qualcosa per il ticket degli esami fatti in ospedale e gli esami eseguiti nello studio privato del prof. Vinciguerra li ho fatti gratuitamente così come mi avevano detto all'ospedale Humanitas !
Ovviamente altre spese sono: eventuali biglietti aerei o treno per arrivare a Milano, biglietti metro(&autobus urbano) milano 1 euro ciascuno; 1 euro il bus extraurbano che porta fino all'humanitas.
E' inutile dire che le spese di vitto e alloggio sono variabili in base alle scelte: dall' hotel a 5 stelle a una schifosissima pensione mezza stella !
Io personalmente ero ospite da un amico che sta a Milano e quindi ho solo pagato pranzi e cene ! :P


mercoledì 11 luglio 2007, 11:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 9:33
Messaggi: 74
Località: Lido di Ostia (RM)
Messaggio 
[quote="scapi1979"]Ciao,
sono Antonio, lunedì sono stato di nuovo dal Prof. Vinciguerra (visita di controllo dopo sei mesi). Il prof. mi ha detto che è il caso di fare il cross linking a settembre. Mi hanno chiesto 2000 per occhio......non esistono altre vie?
Grazie

[Ciao io e Kavi abbiamo parlato ampiamente del discorso economico, se può interessarti Roma guarda i nostri post.

_________________
Antonio


mercoledì 11 luglio 2007, 21:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio 
wow ! 2000€ !!
sono cambiate le cose !
E' da molto che non entravo qui nel forum !
Sono prossimo al controllo di 1 anno e sei mesi ... avrei dovuto farlo in dicembra ma ormai ci andrò a gennaio !
Come sempre aggiornerò il mio post ... così la mia storia è sempre completa !
ciao

_________________
SKIPE: fra.vitto
I post sulla mia operazione di cross linking:
1- Riboflavina e UVA a Milano (Siena problematico)
2- CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
3- [MILANO]CROSS-LINKING 7-06-06
4- [MILANO] Operato cross linking OD 3 aprile 2013


sabato 29 dicembre 2007, 22:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio Re: CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
Carissimi ragazzi ... come sempre aggiorno la mia cartella clinica virtuale :D

Fra pochi giorni parto alla volta di Rozzano per effettuare il controllo dopo 1 anno e 7 mesi dall'operazione di cross linking ... appena torno vi darò dettagli precisi !!! :wink:

_________________
SKIPE: fra.vitto
I post sulla mia operazione di cross linking:
1- Riboflavina e UVA a Milano (Siena problematico)
2- CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
3- [MILANO]CROSS-LINKING 7-06-06
4- [MILANO] Operato cross linking OD 3 aprile 2013


giovedì 24 gennaio 2008, 1:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 10:55
Messaggi: 97
Località: Palermo
Messaggio Re: CROSS LINKING: RITORNO DA MILANO, OPERAZIONE IMMINENTE
Ciao a tutti !!!
Oggi sono tornato da milano !!!
Martedì ho fatto il controllo dopo 1 anno 6 mesi e 23 giorni dall'operazione di cross linking del giugno 2006 sull'occhio sx!!!
Bhè ... il cono si è ulteriormente appiattito ... però rimane l'astigmatismo !!!
Il destro invece è peggiorato un pelino infatti il dottore a giugno (2 anni dall'intervento) valuterà se fare il cross linking anche lì !!!
Con gli occhiali correggo abb. bene: 10/10 dx e 8/10 circa sul sx ...
Diciamo che non mi posso lamentare ... prego solo che il destro non peggiori :cry:
Adesso parlerò con il mio oculista di fiducia per cominciare a cercare di farmi le LAC semirigide poichè il medico di Milano mi ha detto che lui non è contrario a questa correzione purchè le tolga almeno 20 gg prima di ogni visita di controllo.
Ho sottoposto al dott di MI alcune domande tra cui quella relativa al fatto che percepisco un miglioramento visivo nel tardo pomeriggio!!
Mi ha detto che è normale in questa affezione, perchè è il muscolo ciliare che adatta la visione.
Gli ho chiesto se c'è pericolo che l'occhio sx si impigrisca visto che il dx lavora meglio e mi ha detto che non accadrà perchè cmq il sinistro ci vede!
Mentre ero in sala d'attesa ho sentito due "colleghi di sventura" che parlavano di ck ... però sembrava dicessero cose abb. assurde e ed altre interessanti !!!
Sarete voi a smentirle ... ve le posto in un altro topic (viewtopic.php?f=25&t=1819&p=26800#p26800) !!!
ciao


giovedì 31 gennaio 2008, 16:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it