FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Siena] operato il 15/05/2006

 




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[Siena] operato il 15/05/2006 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio bene
Ciao mi fa proprio piacere che le cose procedano per il meglio.
Quindi allo stato attuale, a 15 gg di distanza dall'intervento puoi già dire che ci vedi almeno come prima.
Hai notato qualche lieve disturbo per adesso, tipo fastidio alla luce, lacrimazione che ne so, anche se capisco che è passato ancora poco tempo.
La cosa importante ovviamente è il visus :)

fammi sapre ciao
tizzy


giovedì 1 giugno 2006, 8:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
Ciao a tutti vi saluto cn grande affetto ,tutto procede bene la prima settimana di ottobbre faro' un' altra visita di controllo a siena per verificare che tutto vada bene ;spero che grazie al cross linking riusciremo a risolvere questo problema;vorrei sapere luisa come prosegue il post operatorio,vabbe ci sentiamo vi terro' aggiornati. :D

_________________
antil


domenica 24 settembre 2006, 16:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 16:55
Messaggi: 62
Località: Bari
Messaggio 
tarquini ha scritto:
vorrei sapere luisa come prosegue il post operatorio

Ciao Tarquini, a me non ci sono grandi novità, sono tornata al mio visus pre-operatorio con lievi miglioramenti, ma nulla di significativo, spero solo che almeno il ck si sia fermato realmente visto che poi è questo il vero fine dell'operazione. Torno a Siena verso metà novembre. Tienimi sempre aggiornata anche sulla tua situazione. Io ti farò sapere sicuramente. Bacioni :D :D

_________________
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. ("Il Piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry)


lunedì 2 ottobre 2006, 10:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 21:23
Messaggi: 72
Messaggio Ciao
ciao
intanto in bocca al lupo per il post trattamento
volevo chiedere a tutti che tempi ci sono dopo il trattamento per l'utilizzo fi lac e quando siete riusciti a riprendere la vostra normale attività ( es lavorativa))

Ciao
Un salutone

_________________
Francesco

La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente


lunedì 2 ottobre 2006, 15:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
ciao a tutti e ciao luisa :) ,sono andato alla visita di controllo il 3/10/2006,sono sempre sulla stessa riga del controllo precedente,ho migliorato di poco il visus attraverso gli occhiali,cioe' vedo meglio di prima cn gli stessi occhiali che avevo e questo per me e' tantissimo,pensa che arrivo fino 9/10 decimi, e sembra che il ck si sia bloccato;sembra che tutto vada bene;avro un' altra visita a fine novembre in bocca al lupo;ciao a tutti :)

_________________
antil


martedì 10 ottobre 2006, 12:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 16:55
Messaggi: 62
Località: Bari
Messaggio Re: Ciao
francescoita ha scritto:
che tempi ci sono dopo il trattamento per l'utilizzo fi lac e quando siete riusciti a riprendere la vostra normale attività ( es lavorativa))



Allora, rispondo con ritardo... ma meglio tardi che mai! :wink: Io non usavo le LAC rigide, ma solo le morbide ogni tanto per uscire... uso solo gli occhiali. Mi hanno fatto riprendere l'uso delle LAC circa tre mesi dopo l'intervento, ma non so se è prassi comune, oppure a me hanno detto così perchè sapevo che con gli occhiali non avevo problemi. Cmq io ho iniziato a lavorare da una settimana dopo, questo non significa che ci vedevo benissimo, anzi!! Diciamo che solo un mese dopo la vista ritorna ad essere simile al pre-operatorio. Se hai altri dubbi, chiedi pure! 8)

_________________
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. ("Il Piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry)


mercoledì 29 novembre 2006, 15:45
Profilo

Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 14:42
Messaggi: 1
Messaggio Re: [Siena] operato il 15/05/2006
ciao mi sepete dira se il cross linking e solo a pagamento.


lunedì 11 giugno 2007, 17:01
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 21:01
Messaggi: 3
Messaggio Re: [Siena] operato il 15/05/2006
ciao sono maria e vorrei sapere come stai dopo l'operazione del cross linking
ciao maria


domenica 9 marzo 2008, 21:44
Profilo

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 17:22
Messaggi: 1
Messaggio Re: [Siena] operato il 15/05/2006
vorrei avere notizie sul cross linking
nello specifico mi occorrerebbe sapere quali centri sono abilitati in Italia. Sono tutti centri privati o questa tecnica sperimentale prevede qualche protocollo di ricerca in qualche ente pubblico ? Forse l'ospedale di Siena ? Come contattarlo ? Le liste sono lunghe? E i requisiti per fare il trattamento?
Sulla base degli esami fatti io sarei al limite del trattamento per lo spesso re della cornea per cui avrei una certa urgenza !!!
mi hanno indirizzato verso un professore che lo fa da privato ma sono un po' incerta !!!!
Se qualcuno può darmi risposte a breve gliene sarei lieta.
Se possibile VIA E-MAIL . In questo periodo non sono molto al PC ma desidererei avere risposte
RINGRAZIO TUTTI E PROMETTO DI RIENTRARE NEL FORUM


lunedì 28 aprile 2008, 17:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 16:17
Messaggi: 3
Messaggio Re: [Siena] operato il 15/05/2006
Salve a tutti!è la prima volta che scrivo qui..ho il cheratocono da quasi 3 anni ormai, e adesso il mio oculista mi ha detto che sarebbe meglio sottopormi all'intervento di Cross Linking a Siena;dopo tante difficoltà ho saputo che al policlinico di Siena non effettuano più questa tecnica.Volevo chiedervi aiuto nonchè informazioni..per sottopormi all'intervento in maniera gratuita o quasi. Visto che nella clinica del Prof. Caporossi a Siena lo effettuano ma pagando bei soldini! Grazie..Sono davvero molto confusa
S.O.S. !!!!!!!!!!! :| :?: :roll:


venerdì 10 ottobre 2008, 16:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio Re: [Siena] operato il 15/05/2006
Salve a tutti, mi scuso con tutti voi perche' e' da un po che nn mi faccio sentire..comunque volevo solo dire che grazie al cross-linking sono completamente rinato...sono passati quasi tre anni e credo che adesso posso dire che ho fatto la scelta giusta...ci tengo a dire ai nuovi iscritti che sono in confusione totale, di andare presso l' ospedale di SIENA S.MARIA DELLE SCOTTE e di farsi visitare dall' equipe del PROF.Caporossi..tra 10 giorni andro' nuovamente a siena ad un controllo credo vada tutto bene...nn vi scoraggiate e sappiate che questo e' un problema risolvibile... :wink:
ciao :)

p.s. vorrei sapere come stanno i miei compagni di avventura del 15 maggio 2006....per esempio LUISA..ciao e comunque credo che tornero' a farmi sentire piu' spesso anche perche' e' grazie a questo forum che ho avuto importanti informazioni :wink:

_________________
antil


venerdì 1 maggio 2009, 21:32
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: [Siena] operato il 15/05/2006
grande tarquini!!! tu sei uno di quelli piu vecchi che ha fatto il cross con l'equipe senese. Complimenti.

Ciao!

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 2 maggio 2009, 1:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio cheratocono a 19 anni...sono preoccupatissima
buongiorno a tutti
a mio figlio 19 anni è stato diagnosticato il cheratocono OS tre settimane fa
mercoledì scorso siamo andati a siena (che per noi è molto lontana) dal dottor balestrazzi che ha confermato la diagnosi e ci ha consigliato il cross linking da effettuare prima possibile perchè è in rapida progressione, fra il I e il II stadio
sono passati alcuni giorni ma non ci ha più telefonato nessuno
ho scritto al dottore sia via e mail sia con sms ma tutto tace
ho capito che "prima possibile" non vuole certo dire entro qualche giorno ma l'ansia mi uccide
se l'avessero trovato a me sarei sicuramente più serena ma per il mio "piccolo" io non riesco ad aspettare!
mi manca il confronto con qualcuno che capisce e conosce questo problema...cioè voi!!!
sono nelle mani giuste? posso fare qualcosa di più?siena è il posto giusto o lo era qualche anno fa quando nessun altro eseguiva il CLL?
l'8 settembre il ragazzo deve iniziare l'università a milano, io ho impegni di lavoro e vorrei affrontare la cosa prima possibile
posso farglielo fare a pagamento? ma dove?
lunedì telefonerò alla segretaria del dottor rama ma ho capito dal vostro forum che i tempi sono lunghi...


domenica 10 luglio 2011, 10:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it