FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [L'Aquila] Prossimamente cross-linking OS e OD

 




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
[L'Aquila] Prossimamente cross-linking OS e OD 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sisi fossi al loro posto troverei lo stesso il modo di farmi sentire!
:P :P :P :P

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 11 settembre 2006, 17:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 13:58
Messaggi: 43
Località: Salerno
Messaggio 
Supercloude non c'è molto da scherzarci su... perorala soluzione più sicura per il cheratocono ormai avanzato è il trapianto!!! Sinceramente non so se vivere con dei tagli sulla cornea dia una certa tranquillità e poi se il 99,9999% dei medici opera il trapianto ed esclude categoricamente la miniark qualcosa vorrà pure dire o no?
Attendo con ansia la tua bella risposta


lunedì 11 settembre 2006, 20:13
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
che vuoi che ti dica?
Dopo una nocivissima mini ark, vedo quasi perfettamente, e con un astigmatismo minimo.
Ma non sono un caso isolato, la stragrande maggioranza di chi ha subito questo intervento è nella mia stessa situazione.
Fatti un bel giro in internet e potrai constatare quello che ti sto dicendo!
Chissà perche sono tutti contenti, e le lamentele sono ben poche.
Io questo non capisco, vorrei che qualche ultrapreparato medico me lo dicesse!
Lo so, chi ha un cheratocono avanzato, non ha altra scelta che il trapianto, ma almeno sto provando a non farlo avanzare.
Spero che sia sempre così, e spero di smentire le nefauste previsioni dei grandi medici.
Fino adesso ci sono pochissime trestimonianze che mi smentiscono, e spero che sia sempre così! :? :? :?

PS. Magari scrivo ironizzandoci sopra, ma ti assicuro che se avessi problemi , mi farei sicuramente sentire in qualche modo! :P :P

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 12 settembre 2006, 0:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 20:17
Messaggi: 18
Località: Catania
Messaggio 
Ciao a tutti vorrei chiedere a chi ha effettuato la visita dal Prof.Spadea se quest'ultima è comprensiva di mappa topografica e pachimetria o bisogna farle prima da qke parte?
Grazie anticipatamente,Saluti


martedì 12 settembre 2006, 20:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 13:58
Messaggi: 43
Località: Salerno
Messaggio 
Ame ha fatto tutto lui, dicono che non si fida delle indagini fatte dagli altri. Ho fatto prima la pevisita dal suo assitente comprensiva di visus e cose preliminari tipo redazione della mia scheda perosnale con indicazione di eventuali patologie presenti, allergie ecc e poi dopo 10 minuti mi ha fatto llu di persona tutte le indagini specifiche e m ha propsettato le possibili soluzioni.... credo di essere stato fortunato perchè almeno il DX era ancora ad uno stadio intermedio e ho fatto il CL.. al SX sto apettando a breve la chimata per la lammellare profinda o la perforante.. si decidera al momento dell'intervento.
Cmq sto facendo le varie visite periodiche post CL a l'Aquila e spesso mi rifanno tutte le indagini e valutano come sta evolvendo il Sx, una vista su due ci sta lui di persona a controllare i dati e vedere tutto.
Devo dire che l'impressione è ottima spero che potrò dire lo stesso anche dopo l'intervenyto al SX


mercoledì 13 settembre 2006, 0:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 17:19
Messaggi: 34
Messaggio 
alex_ste ha scritto:
Ame ha fatto tutto lui, dicono che non si fida delle indagini fatte dagli altri. Ho fatto prima la pevisita dal suo assitente comprensiva di visus e cose preliminari tipo redazione della mia scheda perosnale con indicazione di eventuali patologie presenti, allergie ecc e poi dopo 10 minuti mi ha fatto llu di persona tutte le indagini specifiche e m ha propsettato le possibili soluzioni.... credo di essere stato fortunato perchè almeno il DX era ancora ad uno stadio intermedio e ho fatto il CL.. al SX sto apettando a breve la chimata per la lammellare profinda o la perforante.. si decidera al momento dell'intervento.
Cmq sto facendo le varie visite periodiche post CL a l'Aquila e spesso mi rifanno tutte le indagini e valutano come sta evolvendo il Sx, una vista su due ci sta lui di persona a controllare i dati e vedere tutto.
Devo dire che l'impressione è ottima spero che potrò dire lo stesso anche dopo l'intervenyto al SX



Tanti auguri per il tuo recupero ....... e facci sapere come và.


sabato 16 settembre 2006, 14:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 20:17
Messaggi: 18
Località: Catania
Messaggio 
Ciao scusate volevo domandare a chi ha fatto il cross-linkink col prof. Spadea se le liste d'attesa a l'aquila sono lunghe....grazie anticipatamente.
Marco


mercoledì 4 ottobre 2006, 23:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 13:58
Messaggi: 43
Località: Salerno
Messaggio 
Io l'ho fatto a L'aquila a giugno, sono stato uno dei primi ma avevo fatto la visita dal Prof un mese prima ora non so se le liste soino lunghe e cmq deve essere sempre lui a verificare se rientri nei parametri per farlo.


giovedì 5 ottobre 2006, 12:19
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 16 giugno 2006, 12:43
Messaggi: 8
Messaggio 
marcop ha scritto:
Ciao a tutti vorrei chiedere a chi ha effettuato la visita dal Prof.Spadea se quest'ultima è comprensiva di mappa topografica e pachimetria o bisogna farle prima da qke parte?
Grazie anticipatamente,Saluti


Nel nostro caso avevamo con noi una serie di mappe topografiche fatte a distanza di tempo l'una dall'altra ma lui ha rifatto tutto


lunedì 8 gennaio 2007, 19:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 16:14
Messaggi: 6
Messaggio Re: [L'Aquila] Prossimamente cross-linking OS e OD
Salve a tutti.
sono anche io una paziente del prof Spadea. Ho fatto il trapianto lamellare OD 4 anni fa e sullo stesso occhio il cross linking una settimana fa. Dopo il trapianto mi era rimasto un notevole astigmatismo e non riuscivo più a mettere una lente rigida per via della cicatrice. Il professore mi ha prospettato il laser per ridurre il problema e provare a rimettere una lente giusta e ha abbinato poi il cross linking per rinforzare la cornea provata dal laser.
ieri ho tolto benda e lente protettiva e devo dire che tutto mi sembra procedere per il meglio. ci vorrà un pò per capire quanto ho recuperato e provare a rimettere una lente semirigida, ma sono molto fiduciosa. In merito al professor Spadea non posso che esprimere piena soddisfazione per la sua professionalità e il suo lato umano manifestato sin dalla prima visita 5 anni fa. mi sono affidata a lui senza conoscerlo, nè averne sentito parlare da altri pazienti, ma ci ho messo un attimo a fidarmi di lui e la mia stima nei suoi confronti non ha fatto che crescere nel tempo.
per chiunque abbia domande sulla mia esperienza sono a disposizione.


mercoledì 10 novembre 2010, 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it