FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Discutiamo sulla pubblicazione

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Discutiamo sulla pubblicazione 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio Discutiamo sulla pubblicazione
Me la studierò tutta ma mi farebbe piacere discuterne un pò con tutti di bubbi e perplessità che ne possono derivare, sopratutto perchè è scritta in Inglese e magari si potrebbe confondere l'interpretazione.

Grazie innanzitutto a chi è riuscito a procurarsi questo lavoro.

Primo dubbio che leggevo alla voce: patientes and methods
In 2 patients, the fellow eye (left) had had perforating keratoplasty and was not used as a control?

Chi mi dice cosa vuol dire esattamente??
Dubbio: Dicono che l'esperimento potrebbe in rari casi non funzionare perchè si potrebbe verificare il milting dello stroma corneale, quindi si sarebbe sottoposti al trapianto?

Abbiamo una percentuale sulla non riuscita?
Perchè, mi pare sia così, ad oggi i ragazzi operati sul forum, sono tutti intolleranti alle lac?
E' vero si predilige loro perchè più svantaggiati, ma mi risulta che i posti liberi per aderire ci siano...pertanto?Chi ne conosce o ne ha conosciuto qualcuno?


martedì 20 giugno 2006, 8:55
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Cita:
Primo dubbio che leggevo alla voce: patientes and methods
In 2 patients, the fellow eye (left) had had perforating keratoplasty and was not used as a control?


secondo me vuol dire che non si poteva usare l'altro occhio come controllo perchè essendoci una cornea trapiantata non c'era più il cheratocono e quindi non si poteva confrontare l'evoluzione della situazione in caso di non intervento con cross linking

_________________
Machi


martedì 20 giugno 2006, 9:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio 
Anche io la avevo interpetrata così ma volevo essere certa.


martedì 20 giugno 2006, 9:14
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
al di là delle traduzioni, mi ricordo che quanto sono stato a Siena (potete leggere il resoconto) mi fu detto che tra gli operati c'era anche un paziente in stadio avanzato, che alla fine non ha evitato il trapianto con il cross-linking, che però grazie alla procedura aveva riscontrato un processo di guarigione più rapido e una cornea più resistente.

Probabilmente si vuole dire che i dati del trapiantato non fanno testo per lo studio.

Aprofitto qui per farei miei complimenti all'equipe di Siena, che oltre ad essere stata la prima in Italia ad introdurre il CCL, è quella che ha introdotto il laser CBM (modificato su quello di Dresda) che ora stanno usando a Milano, L'Aquila e da poco anche a Firenze.
E oltre questo, non so se avete notato la MANIACALITA' di questa pubblicazione.
Immagine

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 20 giugno 2006, 9:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it