FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Zurigo] Cross-linking con il Prof. Seiler

 




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
[Zurigo] Cross-linking con il Prof. Seiler 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 12:05
Messaggi: 32
Messaggio 
Sono stato operato (o meglio trattato) con il cross-linking a Zurigo nell' IROC Institute dal Prof. T.Seiler in occasione del congresso e sono stato visto anche da altri dottori partecipanti al congresso del 9 dicembre all'occhio dx e un mese dopo dall'occhio sx. Per ora ho avuto ottimi risultati: dall'occhio dx sono partito con -2.25 di miopia e ora sono a -1.25, l'astigmatismo inizialmente era -1.00 ora è -0.75 se non sbaglio.

Dall'occhio sx sono partito con -2.25 di miopia e ora sono a -1.75 e l'astigmatismo anche qui si è ridotto da -1.25 a -1.00.

Per ora sono veramente molto contento del risultato. Cio' in cui speravo originariamente era almeno bloccare il cheratocono. Speriamo che tutto continui a procedere bene.

Devo fare veramente i complimenti al Prof. Seiler.

_________________
simo80


giovedì 6 luglio 2006, 12:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 16:55
Messaggi: 62
Località: Bari
Messaggio 
simone.rossano ha scritto:
Per ora sono veramente molto contento del risultato. Cio' in cui speravo originariamente era almeno bloccare il cheratocono. Speriamo che tutto continui a procedere bene.

Devo fare veramente i complimenti al Prof. Seiler.


Ciao Simone,

ma dopo quanti mesi dall'operazione hai avuto questi risultati? Io sono
stata operata 2 mesi fa e non ho visto miglioramenti, almeno per ora.

Grazie. :roll:

_________________
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. ("Il Piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry)


giovedì 6 luglio 2006, 12:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 12:05
Messaggi: 32
Messaggio 
Il miglioramento è andato a scalini cioè se non ricordo male gli esami i primi miglioramenti nella visione sono avvenuti dopo 2-3 mesi dall'intervento, pero' nell'occhio sx sono stati un po' inferiori rispetto all'occhio dx. Ricordo che c'è stato un periodo in cui ogni giorno mi sembrava che la vista migliorasse, non so se fosse solo un fattore psicologico o altro. So che alla data del 28 giugno i risultati sono quelli indicati, l'unica cosa che non ricordo bene è se l'astigmatismo nell'occhio dx si sia ridotto a -1.00 o -0.75. in ogni caso dalla topografia corneale ogni volta che sono andato al controllo vedevo io con i miei occhi che le macchie piu' scure che indicano la zona in cui la cornea è più sopraelevata, ridursi progressivamente e tendere ad andare verso il basso. Il Prof. Seiler ha detto che circa dopo 6 mesi la cornea dovrebbe raggiungere il livello asintotico di stabilizzazione, io ho visto pero' ancora dei miglioramenti anche se ovviamente più ridotti.

_________________
simo80


giovedì 6 luglio 2006, 15:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 12:05
Messaggi: 32
Messaggio 
Per curiosità dove, quando e da chi sei stata operata ?

Ciao

_________________
simo80


giovedì 6 luglio 2006, 15:28
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 9
Messaggio 
ciao simone,
anche io sono stato operato all'IROC,non da Seiler ma dal Dr Iseli.Mi sono trovato bene e devo tornarci il 14 a fare il controllo del mese...


giovedì 6 luglio 2006, 15:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 16:55
Messaggi: 62
Località: Bari
Messaggio 
simone.rossano ha scritto:
Per curiosità dove, quando e da chi sei stata operata ?



Sono stata operata a Siena il 15/05/06 dal dott. Mazzotta.
Grazie per le tue info.

_________________
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. ("Il Piccolo principe" - Antoine de Saint-Exupéry)


giovedì 6 luglio 2006, 16:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 12:05
Messaggi: 32
Messaggio 
Ciao madeak,

anche tu ti sei trovato bene a quanto vedo a Zurigo. Una volta o due mi ha visitato anche il dott. Iseli.

Ciao.

_________________
simo80


giovedì 6 luglio 2006, 18:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio info
Ciao Simone, innanzitutto auguri per il tuo intervento, spero che tu possa recuperare sempre di più e sempre meglio.
Sto ancora cercando, tra le persone operate di crosslinking , qualcuno che lo abbia fatto e che portava le lac, per sapere come va il "ritorno alle lenti".
Tu porti gli occhiali o fai uso di lac, e se si le hai dovute rifare, le tolleri e dopo quanto tempo hai poturo rimetterle?

Grazie mille ciao


martedì 11 luglio 2006, 17:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 13:58
Messaggi: 43
Località: Salerno
Messaggio 
scusate ma dopo quanto tempo dal cross linking si può fare il bagno (a mare) sono stato "trattato" il 21 giugno all'aquila e vorrei tanto poter fare tanti bagni questa estate


martedì 11 luglio 2006, 21:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2006, 11:57
Messaggi: 2
Messaggio 
ciao alex, per ironia della sorte sono stato anche io trattato il 21 Giugno però a Siena. Il dott. Caporossi mi ha detto che posso tornare al mare dopo circa un mese. Voglio invitarti però a chiedere meglio al tuo oculista visto che ogni caso è unico e quindi per ognuno di noi il tempo di degenza è soggettivo !!!!!
Ciao in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!


martedì 11 luglio 2006, 22:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 13:58
Messaggi: 43
Località: Salerno
Messaggio 
avrei cmq chiesto allaprox visita!!! ma tu noti gia dei miglioramenti al visus?? a me pare di non percepire ancora nulla


martedì 11 luglio 2006, 22:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 12:05
Messaggi: 32
Messaggio 
Se posso esservi d'aiuto i miglioramenti del visus non sono immediati, iniziano a comparire dopo un po' di tempo e cio' accade non in tutti i casi perchè la reazione al trattamento è soggettiva per quanto riguarda la regressione del cheratocono. Il Prof. T. Seiler mi ha detto che accade nel 60% dei casi sulla base delle statistiche e non si puo' prevedere l'entità del miglioramento (fino a -2.00 diottrie della topografia corneale di nuovo sulla base delle statistiche). Da quanto mi ha spiegato, se c'è un miglioramento la curva del grafico è dapprima piatta per il primo periodo poi inizia a scendere abbastanza velocemente, infine ritorna piatta dopo circa 6 mesi dal trattamento quando la cornea raggiunge il suo asintoto di stabilizzazione.

_________________
simo80


mercoledì 12 luglio 2006, 10:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 10:21
Messaggi: 13
Località: Viareggio
Messaggio richesta dati
Mi chiamo Matteo e anch'io ho il cheratocono. Potresti per favore darmi indirizzo e come posso contattare la clinica ed il professore Seiler a cui ti sei rivolto anche tu. Mi hanno consigliato infatti di sottopormi al trattamento di cross-linking. Grazie :oops: Matteo

_________________
Matteo78


sabato 7 ottobre 2006, 17:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Ciao Simone, anche io sto per sottopormi al Cross-linking a Zurigo dal dott. Seiler e vorrei chiederti se a te hanno trattato tutti e due gli occhi insieme, in caso contrarario quanto bisogna aspettare tenendo presente che vorrei farli entrambi il più presto possibile?

_________________
La vita è un punto di vista.


venerdì 13 ottobre 2006, 16:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 21:23
Messaggi: 72
Messaggio 
Hello ,,
Per Il CCL a Zurigo ,, il Dottore tratta fino a che spessore corneale minimo ??
Chi c'è stato ,, che spessore aveva prima del trattamento e dopo ??

Saluti a Tutti

_________________
Francesco

La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente


sabato 14 ottobre 2006, 11:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it