FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Patente: correzione con lac + occhiali??

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Patente: correzione con lac + occhiali?? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Patente: correzione con lac + occhiali??
Devo prendere la patente, ho letto la sezione qui sul sito, ma una cosa non l'ho capita.
Ho capito che ci vogliono 10/10 totali con almeno 2 in un occhio, ma non ho capito bene la questione correzione.
Io al momento uso lenti a contatto con sopra gli occhiali, con le lac vedo, ma da lontano poco, credo un 5/6 decimi per occhio (devo chiedere al contattologo). E' accettata anche una correzione lac + occhiali?


domenica 15 giugno 2008, 23:56
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Patente: correzione con lac + occhiali??
OcchioDiFalco ha scritto:
Devo prendere la patente, ho letto la sezione qui sul sito, ma una cosa non l'ho capita.
Ho capito che ci vogliono 10/10 totali con almeno 2 in un occhio, ma non ho capito bene la questione correzione.
Io al momento uso lenti a contatto con sopra gli occhiali, con le lac vedo, ma da lontano poco, credo un 5/6 decimi per occhio (devo chiedere al contattologo). E' accettata anche una correzione lac + occhiali?


vai in agenzia, non all'asl e non dire nulla della tua doppia correzione, tanto e' una cosa talmente particolare la tua che a nessuno verrebbe mai il sospetto di guardare se hai qualcosa negli occhi ... non parlare di KC e porta una ricetta plausibile degli occhiali e vedrai che filera' tutto liscio.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 16 giugno 2008, 15:23
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: Patente: correzione con lac + occhiali??
talpa ha scritto:
vai in agenzia, non all'asl e non dire nulla della tua doppia correzione, tanto e' una cosa talmente particolare la tua che a nessuno verrebbe mai il sospetto di guardare se hai qualcosa negli occhi ... non parlare di KC e porta una ricetta plausibile degli occhiali e vedrai che filera' tutto liscio.


eh ok Talpa, probabilmente andrebbe come dici tu, ma volevo capire comunque quali sono le norme, se cioè sono comunque nella regola o no. Io qui, se non ricordo male, ho trovato indicazioni su correzione con lenti cilindriche e sferiche e credo fosse riferito agli occhiali, ma non ho capito come stanno le cose riguardo patente e lenti a contatto


martedì 17 giugno 2008, 15:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it