FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - patente

 




Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
patente 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24
Messaggi: 87
Località: Catania
Messaggio Re: patente
barby ha scritto:
.....ma gli faranno 1 altra visita o no??? |


sicuramente gli faranno un'altra visita perche' e' come se gli stessero rinnovando la patente, infatti presa la nuova patente cambiera' la data di scadenza


lunedì 28 luglio 2008, 10:18
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: patente
:evil: :evil: :evil: e allora come dovremmo comportarsi ????chi conosce la storia di Antonio puo' darmi 1 consiglio????ciao

_________________
mamma felice di 3 figli


lunedì 28 luglio 2008, 15:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: patente
Ciao a tutti....come mi aveva gia' detto peppe76 la visita della vista x la patente B gliela faranno. :? ....venerdi'....ora non so' se dirlo prima della visita del trapianto o stare zitta e vedere se come l'altra volta non ci capiscano niente e lo passano tranquillamente (l'altra volta era x la patente del 125 e il medico della scuola guida se ne è subito accorto che Anto aveva qualcosa che non andava)qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio :?: :?: :?:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 2 dicembre 2008, 13:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: patente
:evil: come vedo....Consigli zero.... :lol: Visita fatta stamani e nonostante abbia ancora i punti ,è passato benissimo alla visita oculistica :!: :!: Ha detto la Dottoressa che lo ha visitato che vede piu' del dovuto da entrambi gli occhi (complessivamente)....martedi' 1 guida....anche questa è fatta :wink: :!: :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 5 dicembre 2008, 13:43
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: patente
Barby, ho visto il post solo stamane, comunque consigli in questo caso credo che servano a poco. E' andata bene, al massimo lo mandavano in commissione medica.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 6 dicembre 2008, 10:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24
Messaggi: 87
Località: Catania
Messaggio Re: patente
ciao barby,
come ha detto Giuseppe i consigli in questi casi servono a poco, ma vedo che è sempre preferibile non dire niente :lol: :lol: .
per fortuna è andata bene, meglio così :wink:

e vai con le guide

Peppe


domenica 7 dicembre 2008, 13:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: patente
Grazie a tutti ragazzi.....oggi 1 guida....deve solo imparare a guidare come fanno a scuola guida visto che io è gia' da 1 anno che lo faccio guidare :shock: ....ed è proprio bravo :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 9 dicembre 2008, 7:42
Profilo
Messaggio Re: patente
Salve a tutti sono Lory, ed ho rinnovato da pochi giorni la patente per la prima volta.
Quando ho preso la patente non avevo ancora il kc, quindi non ho avuto problemi, ora per rinnovarla sono andata dall'oculista ed io ho detto di avere il Kc perchè non se ne era nemmeno accorto.
Mi ha poi mandato da un altro medico il quale non mi ha nemmeno visitato, ma voleva solo un certificato del mio oculista che gli assicurasse che la malattia fino al prossimo rinnovo non sarebbe peggiorata.
Vi pare possible? Morale della favola dopo il certificato del mio medico, ed una visita con un alto oculista che crede che l'andamento di un Kc si veda da un campo visivo, me l'hanno rinnovata per altri 10 anni.
In tutto ciò nessuno di questi medici si è accorto che ho fatto il cross-link.
Meglio quindi non dire niente, perchè gli unici a rimmeterci tempo ed arrabbiature siamo noi.


giovedì 11 dicembre 2008, 16:05
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: patente
..io ho preso la patente a febbraio, ho fatto la visita in un'autoscuolea e ho avuto la fortuna che la dottoressa quella sera era di fretta!!l'ho fatta con le lac, ma siccome da un occhio ci vedo (anche cn le lac) solo 5/10, il mio oculista mi aveva preparato un foglio con scritto che avevo il kc e il mio visus con le lenti..beh, la dottoressa questo foglio non l'ha neanche guardato, e non ha prestato la kinima attenzione al fatto che io fossi affetta da kc!!mi ha dato l'obbligo di guida con lenti e rinnovo normalmente dopo10 anni..ha fatto solo uh pò di storie perchè con l'occhio dx nn vedevo proprio 5/10 (e io a sto punto ero stra in ansia!!), ma poi siccome con l'altro ci vedevo 10/10 mi ha liquidata con un "va beh va.."..cmq sono io la prima a evitare di guidare di notte e in casi di scarsa visibilità perchè non me la sento..insomma, più ke altro dobbiamo essere noi a sapere quando possiamo guidare e quando no, con il nostro buon senso!!perchè alla fine i dottori se ne fregano!!


lunedì 15 dicembre 2008, 23:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:43
Messaggi: 16
Località: napoli
Messaggio Re: patente
Ciao io ho rinnovato la patente l'anno scorso, non mi hanno chiesto al momento se avevo le lenti a contatto (che invece portavo) e morale della favola, la visita lo passata con 10/10.
quindi ti consiglio di non dire nulla se te lo chiedono bene se no schhhhhhhhhhhh


giovedì 18 dicembre 2008, 15:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it