FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - patente

 




Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
patente 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 15:09
Messaggi: 5
Messaggio patente
CIAO A TUTTI.
volevo porvi una domanda.....qualcuno di voi ha fatto il rinnovo della patente?
Vi hanno fatto storie? avete detto di avere il cheratocono? come vi siete comportati?
Grazie ciao


mercoledì 30 novembre 2005, 12:33
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Per quanto mi riguarda, 3 anni fa che l'ho rinnovata, mi hanno chiesto solo se portavo SEMPRE gli occhiali (non c'era nessun obbligo sulla vecchia).
Risposi SI, e me l'hanno rinnovata con OBBLIGO OCCHIALI (senza nessun controllo) 8) :lol:
Potevo essere anche cieco.. non se ne sarebbe accorto nessuno.

ti consiglio di comportarti "alla siciliana"..

Immagine


mercoledì 30 novembre 2005, 13:01
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Io ho rinnovato la patente precisamente un mese fa (primo rinnovo)
non avevo obbligo di lenti al momento in cui l'ho presa, e nemmeno questa volta :lol: :lol: :lol:
ho fatto la visita con le lenti e non ho detto che le portavo chiaramente perche' con le lenti ci vedo 10/10 dal destro e 8/10 dal sinistro :P :P :P :P quindi per altri 10 anni sto bene.
se hai altre domande..puoi chiedermi tranquillamente :wink:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


mercoledì 30 novembre 2005, 14:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Ciao a tutti!!!

Una domanda: ma quando si va a fare la visita per il rinnovo della patente non controllano se hai le lenti a contatto?
A me, in sede di primo rinnovo quasi sette anni fa (non avevo le lenti a contatto in quanto non mi servivano e, seppure mi avessero già diagnosticato il cheratocono da tre anni, al tempo avevo 10/10 OS e 9/10 OD, bei tempi...) l'oculista mi ha controllato gli occhi per vedere se c'erano,diciamo, corpi estranei.
Poi non so se dipende da chi fa la visita, certo che se arrivi là, non dichiari nulla e poi ti controlla... ok, si potrebbe sempre dire "ecco dove avevo messo le mia LAC, la ringrazio per averle ritrovate!!!". :wink: :wink: :D :D :D :D


mercoledì 30 novembre 2005, 15:53
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Eeheheheheh allora.......vi racconto tutto.....
....sotto indicazioni del mio contattologo....io sono andata a fare la visita per il rinnovo patente con l'intenzione di non dire che portavo le lenti....ma tantomeno non bisogna dire che abbiamo il cheratocono......
.....e cosi' e' stato....ho fatto la visita e il medico non si e' accorto di niente.
se si accorgeva di qualcosa......il mio contattologo mi aveva gia' preparato una lettera in cui dichiarava che io portavo lenti corrette leggermente per una leggera miopia. non c'e' stato bisogno di tirarla fuiori ne' di far nessuna magia :wink: :wink: :wink:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


mercoledì 30 novembre 2005, 16:18
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Io l'ho rinnovata tre anni fa, ho obbligo di lenti, ho fatto la mia visita con le lac, non mi hanno chiesto niente e ho letto tranquilla: fatto, rinnovo per i prossimi 10 anni!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 30 novembre 2005, 20:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 15:09
Messaggi: 5
Messaggio 
GRAZIE DELLE RISPOSTE...DA QUELLO CHE HO CAPITO DIPENDE MOLTO DAL.......CU.....CHE SI HA QUINDI....PERò MI SA CHE SI FA UNA FIGURACCIA SE IL MEDICO NON HA UNA BUONA SERATA....PERCHè TUTTO SOMMATO SE SI ACCORGE CHE C'è QLC PUO' ANCHE NON PRENDERLA IN MANIERA LEGGERA.....POSSO SBAGLIARMI ...IL MIO è SOLO UN PENSIERO AD ALTA VOCE.....IL RINNOVO IO CE L'HO TRA 1 MESE E NON SO COME METTERE LA COSA.
GRAZIE A TUTTI COMUNQUE


giovedì 1 dicembre 2005, 9:56
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
HO CAPITO DIPENDE MOLTO DAL.......CU.....CHE SI HA


io direi che dipende molto dal centro che si sceglie.
Se ti negano il rinnovo... vieni a trovarmi... :lol: 8) 8) 8)


giovedì 1 dicembre 2005, 11:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2005, 17:20
Messaggi: 32
Località: Perugia
Messaggio 
batman ha scritto:
GRAZIE DELLE RISPOSTE...DA QUELLO CHE HO CAPITO DIPENDE MOLTO DAL.......CU.....CHE SI HA QUINDI....PERò MI SA CHE SI FA UNA FIGURACCIA SE IL MEDICO NON HA UNA BUONA SERATA....PERCHè TUTTO SOMMATO SE SI ACCORGE CHE C'è QLC PUO' ANCHE NON PRENDERLA IN MANIERA LEGGERA.....POSSO SBAGLIARMI ...IL MIO è SOLO UN PENSIERO AD ALTA VOCE.....IL RINNOVO IO CE L'HO TRA 1 MESE E NON SO COME METTERE LA COSA.
GRAZIE A TUTTI COMUNQUE



Beh, soprattutto dipende dalla scelta di fare il rinnovo presso un'autoscuola (controlli + all'acqua di rose) o da "privatista" (controlli + approfonditi,almeno qui a pg): a mio fratello, che ci vede benissimo, ma ha fatto la visita direttamente alla asl, hanno fatto un mucchio di storie per la pressione un po' alta (cosa tra l'altro non vera: era solo un po' di sindrome da camice bianco); io ho fatto tutto tramite agenzia: ok ho pagato, ma di controlli (a parte leggere le lettere sul tabellone) nisba


giovedì 1 dicembre 2005, 15:55
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Batman vai tranquillo!
Io l'ho rinnovata per 2 volte con le lenti a contatto!
Sicuramente non controllano e anche se lo fanno al massimo ti danno l'obbligo con guida con lenti!

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 1 dicembre 2005, 19:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 1:02
Messaggi: 193
Località: San Donato Milanese (Milano)
Messaggio 
Ciao a tutti,

io penso che il problema puo' esserci con l'esenzione, visto che ti marchiano sulla tessera sanitaria che sei un malato raro di cheratocono..Comunque per legge, come viene riportato sul nostro sito amico assocheratocono, dovremmo ripetere la visita al massimo ogni due anni!!! :shock: :shock: :shock:

Poi si sa in che paese viviamo e ognuno affinerà la propria maestria nell'arrangiarsi e cercherà di cavarsela... :idea: :idea: :idea:

Bye

_________________
Daniele - Cheratoconico dal 1997


giovedì 1 dicembre 2005, 20:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Non mi pare che serva la tessera sanitaria per la visita della patente.
Poi non so da voi.. Io vivo in Lombardia e le nuove tessere sanitarie sono formato bancomat con incluso codice fiscale e chip con tante altre funzioni!

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 1 dicembre 2005, 21:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Ciao a tutti,

volevo precisare che la mia esperienza di cui sopra (cioè il controllo della presenza delle LAC) mi è capitata con il rinnovo della patente presso un autoscuola.
Certo, in ogni caso, anche se va male ti prendi un obbligo di lenti, quindi non è che caschi il mondo!!!

Giuse(ppe)


giovedì 1 dicembre 2005, 23:04
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Andate a leggere il post sull'esenzione dove si parla anche di rinnovo patente.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 2 dicembre 2005, 8:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 23:56
Messaggi: 43
Località: nomi (trento)
Messaggio 
hei ma sono io l'unica sfigata a cui non hanno dato la patente? :?: :?:
alla prima visita per la patente (porto gli occhiali perchè non sopporto le lac e vi sono allergica) (avevo appena scoperto il mio problemino :twisted: :twisted: ) visto che non ci vedevo bene ho dovuto spiegare che avevo il cheratocono al che mi hanno rinviato la visita chiiedendo una carta del mio oculista che attestasse la cosa e preventivandomi che avrei avuto la proibizione della guida notturna e con cattivo tempo o visibilità ridotta 8) 8) 8)
fatto le carte richieste con relative spese sostenute....alla nuova visita mi sono sentita dire che vista la situazione dovevo andare a fare la visita in commissione per avere il pernmesso per la patente ma che non mi assicuravano l'avrei avuto (anzi ne dubitava) a questo punto considerando che erano gia passati due mesi e mi serviva subito per andare a lavorare (avrei dovuto aspettare altri 3 mesi circa per l'appuntamento in commissione mi hanno detto) mi sono arresa e ho acquistato una dfi quelle macchine senza patente :cry: :cry: :cry: vanno piano ma almeno mi muovo anche quando piove

_________________
...e poi uscimmo a riveder le stelle...(Dante Alighieri)


sabato 3 dicembre 2005, 14:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it