FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esenzione e cartella clinica post trapianto...

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Esenzione e cartella clinica post trapianto... 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Esenzione e cartella clinica post trapianto...
Ciao!!!
Come sapete sto facendo un bel pò di controlli post cheratoplastica perforante e per ora ho pagato il ticket solo per uno, il terzo, perchè era il primo in corsia (i primi due erano erano solo per noi pazienti appena operati). Per i successivi (da quando è subentrato un problema di assottigliamento della cornea) non ho più pagato nulla, mi hanno detto che non era necessario. Mi ero riservata di fare le pratiche per l'esenzione al più presto ma poi con questo imprevisto avevo rimandato.
Ebbene, questa mattina, senza che io chiedessi nulla, la segretaria mi ha compilato un modulo da portare nella USL dove si richiede l'esenzione (codice 053, cheratoplastica), che andrà poi inserita nel libretto sanitario. Più facile del previsto, in un'epoca in cui bisogna sempre chiedere le cose un miliardo di volte!!!
Speriamo che nella USL sia altrettanto semplice...vi farò sapere!!!
Per il lavoro mi hanno fatto invece un estratto della cartella clinica, visto che tutti i dottori che venivano a fare il controllo per la mutua mi guardavano in modo strano e si facevano raccontare tutta la mia storia clinica dalle origini ai giorni nostri, scrivendo paginate di roba di cui capivano ben poco: quello che volevano era sempre e solo un foglio con la prognosi, non comprendendo che io una prognosi precisa per ora non ce l'ho, non me l'hannno mai voluta fare, considerando l'incertezza del post trapianto e le condizioni pessime dell'altro occhio. Dopo un pò di insistenze ho ottenuto questo estratto della cartella clinica che illustra in modo fedele e piuttosto traumatizzante la mia situazione: almeno la smetteranno di guardarmi come un animale raro!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 3 febbraio 2006, 16:51
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Vedi marta che tu puoi chiedere copia di tutta la cartella clinica senza nessun problema. E' un diritto.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 4 febbraio 2006, 8:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Vero, però a volte anche i diritti bisogna sudarseli!
Devo dire però che mi sto trovando veramente bene all'ospedale San Martino: sono molto scrupolosi e attenti, sia il Prof che i suoi collaboratori!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 4 febbraio 2006, 17:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 14:39
Messaggi: 378
Messaggio 
Devo dire però che mi sto trovando veramente bene all'ospedale San Martino: sono molto scrupolosi e attenti, sia il Prof che i suoi collaboratori![/quote]

di questi tempi MARTA NON E POCO :roll: :roll:

_________________
LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.


martedì 7 febbraio 2006, 10:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
E hai ragione anche tu...è già tanto!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 9 febbraio 2006, 15:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it