FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - TRIUM COLLIRIO

 




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
TRIUM COLLIRIO 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
per quanto riguarda il rimborso dei farmaci sulla dichiarazione dei redditi, dovrebbe essere così: per i farmaci che si pagano per intero (fascia C) bisogna scrivere sullo scontrino il proprio codice fiscale, per i farmaci acquistabile con ricetta rossa (fascia A - pagamento del ticket), bisogna allegare allo scontrino la fotocopia della ricetta stessa (che riporta tra gli altri dati anche il codice fiscale) altrimenti niente rimborso. Anche io quando portavo le lenti a contatto spendevo un sacco di soldi, però riuscivo a scaricare il costo dei liquidi (detergente, soluz. salina, pastiglie enzimatiche).


venerdì 18 maggio 2007, 20:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Non è per lo sconto e neanche per gli € 8,50, io penso addirittura che chi ha dei redditi che lo consentono i farmaci dovrebbe pagarseli.
Si tratta comunque di una questione di principio, hanno messo in fascia C dei farmaci che sembra che uno li acquisti perchè è ipocondriaco.

Dividiamo piuttosto in fascie gli utenti, poi chi può permetterselo paga, chi invece non può permetterselo non paga.

Il mio stipendio mi consente tranquillamente di destinare senza disastrose conseguenze € 8,50 alla "manutenzione" dei miei occhi (a parte che non sono solo quelli, ci sono anche i liquidi per le LAC), ma se lo stesso collirio viene prescritto ad un signore con la pensione minima che deve pagare l'affitto come la mettiamo? E se allo stesso signore viene prescritto in contemporanea anche qualche altro collirio e magari anche una pomatina antibiotica come spesso succede ad alcuni di noi? Si fa presto a lasciare 30 € in farmacia :roll: .
E il signore con la minima cosa fa? Rinuncia ad andare a fare la spesa per pagarsi i colliri che qualcuno ha deciso di mettere in fascia C perchè non sono così necessari?
E se non sono necessari perchè allora ce li prescrivono?


sabato 19 maggio 2007, 2:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
barbara ha scritto:
.

E il signore con la minima cosa fa? Rinuncia ad andare a fare la spesa per pagarsi i colliri che qualcuno ha deciso di mettere in fascia C perchè non sono così necessari?
E se non sono necessari perchè allora ce li prescrivono?


Si , mia mamma operata di catarrata , ha deciso di non mettere le lacrime artificiali che l'oculista le ha prescrittto, perchè costano 13 euro al mese,

così le compro per me e le dico di usare i miei flaconcini monodose perchè tanto ....li scalo dal 730 ........

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 19 maggio 2007, 9:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Visto? E tua mamma è fortunata che ha te :roll: e poi insomma, scalarli dal 730 non vuol dire che te li ripagano, ti restituiscono una quota che credo sia pari al 19% del costo sostenuto e solo se hai superato nel corso dell'anno precedente €129 e rotti di spese mediche (visite, farmaci, occhiali, lac, liquidi per la manutenzione ecc.).

E tutto questo, sempre per essere equi, sia che tu prenda la minima o che ti chiami Luca Cordero di Montezemolo :P .


sabato 19 maggio 2007, 10:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Finti poveri per truffare la sanità
Intero paese nel mirino della Gdf
da Repubblica di oggi
http://www.repubblica.it/2007/05/sezion ... overi.html

l'Italia dei finti invalidi
l'Italia dei finti poveri.....

a farne le spese poi sono quelli VERI.....


L’ultima di Michael Moore «La sanità cubana è meglio di quella Usa» ... in Spagna o in Italia, avrei messo in paragone la loro sanità alla nostra. ...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=179174

e questa è l'altra faccia della medaglia....negli USA chi non ha la famosa assicurazione puo' permettersi un trapianto gratis come abbiamo fatto noi?!
boh forse ci lamentiamo ma c'e' di peggio?!......

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 21 maggio 2007, 11:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Ieri una mia collega è andata dall'ottico a fare la visita oculistica :oops: ehm... lei va dall'ottico, le ho spiegato che c'è una differenza e che bisogna andare dall'oculista ma lei insiste che questo la conosce da quando è nata, come se questo dato aggiungesse valore alle competenze dell'ottico stesso :oops:.
L'ottico le ha cambiato le LAC e le ha detto che deve usare lacrime artificiali ogni 4 ore, guarda caso il TRIUM :roll: :roll: sono sempre più convinta che per chi ne consiglia l'uso ai propri pazienti sia previsto un bel dono da parte della casa farmaceutica :wink: .


venerdì 25 maggio 2007, 19:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it