FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Per le donne

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Per le donne 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:33
Messaggi: 40
Messaggio Per le donne
Sapete se mascara, ombretti, matite sono sconsigliati per chi come noi ha questo tipo di problema?
Io da quando l'ho scoperto cerco di evitarli, perchè penso che non sia tanto il trucco, quanto lo struccarsi che comporta strofinamenti che potrebbero coadiuvare l'evoluzione del cheratocono!Questa è una mia opinione!
Voi cosa sapete a tal proposito?O cosa ne pensate?

_________________
Quando la vita ti da' 1000 ragioni per piangere, dimostra che hai 1000 e una per sorridere.


mercoledì 9 gennaio 2008, 20:43
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio 
ciao Nuvoletta, :)
io non porto lac e mi trucco molto di rado, quindi non sono la persona più indicata per darti consigli, però ho trovato questo vademecum per portatori di lac proprio oggi dall'ottico, magari ti può essere utile:
- non applicare l'eyeliner all'interno delle palpebre (internamente alle ciglia)
- non applicare il mascara alla base delle ciglia, inizia dal punto intermedio fino a raggiungere le estremità
- non usare rimmel con fibre con effetto allungante, le fibre possono danneggiare le lenti
- non usare make up che contenta oli o profumi
- usa mascara e eyliner water-proof per evitare che colino e sbavino
- sostituisci il mascara ogni mese
- sostituisci l'eyliner ogmi tre mesi
- sostituisci gli ombretti ogni sei mesi
- non usare ciglia finte
- applica le lenti prima di truccarti e toglile prima di struccarti
- usa struccanti ipoallegernici senza oli
poi, ovviamente, credo sia fondamentale usare prodotti "sicuri": la mia matita per occhi arriva dall'erboristeria e riporta la dicitura "oftamologicamente testato" per fare un esempio;
magari sono cose che già sapevi, ma vista la coincidenza con il tuo quesito te l'ho mandato comunque :wink:
sullo struccarsi mi sono fatta lo stesso identico scrupolo, ma credo che facendo molto le cose molto delicatamente non si dovrebbero causare grossi danni

ciao

_________________
Betty74
CHERATOCONO


giovedì 10 gennaio 2008, 23:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:33
Messaggi: 40
Messaggio 
Ciao Betty :wink: ,
Ti ringrazio davvero tanto!
A dire il vero di queste informazioni non ne sapevo proprio nulla, altrimenti non avrei inserito questo post!
Il mio ottico a questa questione postagli, non mi ha saputo rispondere.Mi fa pensare che lui non ne sappia più di me.
Prima che mi accorgessi dell'abbassamento della palpebra, truccavo solo gli occhi, da quando si è verificato questa cosa, ho cercato di non indossare più le lenti morbide usa e getta, e di ridurre il trucco, pensando che potessero essere causa dell' abbassamento. Da quando il medico mi ha detto che avevo il cheratocono per sicurezza ho iniziato a non truccarmi più gli occhi.Alle volte mi viene il desiderio di farlo, ma nell'ignoranza mi sono astenuta.
Grazie Betty!

_________________
Quando la vita ti da' 1000 ragioni per piangere, dimostra che hai 1000 e una per sorridere.


venerdì 11 gennaio 2008, 12:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it