FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 19:05
Messaggi: 12
Messaggio aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
ho il cheratocono da 6 anni ad entrambi gli occhi, con gli occhiali ho 3 decimi di vista ad entrambi gli occhi.il20 /03 ho il day ospital e abreve mi operano.ma dopo l'intervento come faccio x la patente?posso guidare se dall'occhio non operato vedo 3 decimi;ma i medici fanno qualche segnalazione?se non posso guidare come credo...quando potrò guidare?è possibile fare i 2 occhi insieme ?ma dopo l'intervento quanto dovrò stare a casa dal lavoro?lavoro in cucina faccio sforzi ed è un ambiente.pieno di vapore e fumi .ma si soffre tanto ed è vero che fanno le punture negli occhi?scusate ma è successo troppo in fretta e devo sapere come è grazie ciao simo


lunedì 16 marzo 2009, 19:45
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
ciao,
intanto cerca di stare tranquilla! visto che il lavoro che fai secondo me minimo due mesi dovrai stare a casa dal lavoro... io lavoro a computer e già dopo tre settimane ho ricominciato... certo il primo mese ti senti comunque un po' delicato negli occhi, poi ti scordi dell'operazione e devi obbligarti ad avere delle precauzioni.-... ;)
per guidare, nessuno scrive niente da nessuna parte però ovviamente sta alla tua coscienza decidere cosa fare... io dall'altro occhio ci vedevo 10/10 (non ho il cheratocono) quindi ogni tanto guidavo però in teoria saremmo fuori legge se qualcuno ci scoprisse...

io personalmente dopo il trapianto nn ho sentito niente, solo quel pomeriggio un po' di aghetti negli occhi. punture negli occhi a me quando mi hanno operato nn ne hanno fatte, me ne hanno fatta una tempo dopo quando mi stavo riposizionando i punti perchè avevo avuto un piccolo imprevisto. certo dipende se t fanno l'anestesia totale o locale: io ho fatto la totale ma credo che la locale sia proprio una puntura nell'occhio... cmq nel caso fa solo un po' impressione l'idea...

_________________
Machi


lunedì 16 marzo 2009, 21:59
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 19:05
Messaggi: 12
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
grazie tante x avermi risposto un po mi sono tranquillizzata...avevo piu che altro paura visto che fino a pochi mesi fa ancora non ero ben coscente del problema che ho...ora che poi ho trovato questo sito , primaho scoperto bene come è la convalescenza, l'intervento ,e tante altre cose che neanche consideravo o che davo x scontato tipo guidare!!!!ho trovato una soluzione(forse):ho provato x 2 volte a far fare le lac,6 anni fa ,vedevo11decimi,. ma non le ho mai tollerate .ho provato x circa 1 anno poi ho rinunciato...dopo 2 anni le ho rifatte ma con gli stessi risultati,ho rinunciato....verso dicembre 2008 devo nuovamente rifare gli occhiali(ho perso il conto delle volte che ho cambiato occhiali)e sorpresa:non esistono occhiali x me....non riesco piu a laggere,a guardare la tele, aguidare soprattutto di sera.ora io dico:dopo l intervento ho l'occhio non operato con visione3/10 e se io faccio fare una lac e la uso solo x guidare ...tu cosa ne dici?io senza patente .. non so veramente come fare.grazie ancora x avermi detto che non ci sono punture negli occhi e x tutto il resto ciao spero di risentirti con buone notizie simo


mercoledì 18 marzo 2009, 18:55
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
simona75 ha scritto:
ho il cheratocono da 6 anni ad entrambi gli occhi, con gli occhiali ho 3 decimi di vista ad entrambi gli occhi.il20 /03 ho il day ospital e abreve mi operano.ma dopo l'intervento come faccio x la patente?posso guidare se dall'occhio non operato vedo 3 decimi;ma i medici fanno qualche segnalazione?se non posso guidare come credo...quando potrò guidare?è possibile fare i 2 occhi insieme ?ma dopo l'intervento quanto dovrò stare a casa dal lavoro?lavoro in cucina faccio sforzi ed è un ambiente.pieno di vapore e fumi .ma si soffre tanto ed è vero che fanno le punture negli occhi?scusate ma è successo troppo in fretta e devo sapere come è grazie ciao simo


Ciao!!!
Intanto ti consiglio di spostarti nella sezione del trapianto, avrai più visibilità....
Per la patente c'è la sezione apposita, cmque dovrebbero essere 10/10 in totale ma non meno di 2 per okkio....
I due okki insieme direi di no ma è meglio non farli....basta uno per volta!
Dipende dal lavoro ma un mesetto come minimo...
E per la puntura sì se fai la locale (sotto l'okkio)....ma è solo una punzecchiata, un attimo!!!
Per altre info ci siamo!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 18 marzo 2009, 22:13
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
ciao!
secondo me la lac per l'occhio nn operato ti conviene farla, così magari scopri che ti trovi bene e nn la usi solo per guidare... 3 decimi sn davvero troppo pochi!

_________________
Machi


mercoledì 18 marzo 2009, 22:24
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 19:05
Messaggi: 12
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
grazie ancora machi x avermi di nuovo rassicurata


giovedì 19 marzo 2009, 15:54
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 19:05
Messaggi: 12
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
ciao marta vedo(che parola grossa)che abbiamo la stessa età e lo stesso problema....adesso con occhiali vedi bene?io le lac non le sopporto...ne vorrei fare 1 x guiidare, che ne dici?ma dopo il trapianto x quanto tengo la benda?e gli occhiali da sole?posso andare al mare?posso fare la doccia ?quanti controlli dovro' fare?grazie a presto simona


giovedì 19 marzo 2009, 16:01
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
ciao (io invece sono più piccolina di 3 anni).
ti dico quello che avevano detto a me (avevo fatto il trapianto ad aprile): niente mare e niente piscina finchè avevo i punti! però so che altri c'erano andati... per gli occhiali da sole nn ti so rispondere, perchè io li mettevo già tanto anche prima, cmq diciamo che io i primi dieci giorni li tenevo anche in casa di sera, e mi davano fastidio anche la luce della tv o del computer...

la doccia ovviamente la puoi fare però stando attenta a nn fare entrare acqua nell'occhio (io i primi tempi facevo il bagno nella vasca per sicurezza e per i capelli mi facevo aiutare stile parrucchiere...)..

i controlli da fare sn tanti ma dipende da oculista a oculista credo!

_________________
Machi


giovedì 19 marzo 2009, 16:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: aiuto!!!!tra 10 giorni faccio il trapianto
Ma che spiritosone!!!!!!!!!!!!!! Meno male che ci sei te a farci ridere!!!! :lol:
Simona, ti ho risposto nella sezione trapianti...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 19 marzo 2009, 22:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it