FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trucco per gli occhi

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
trucco per gli occhi 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio trucco per gli occhi
Alle due di notte eccomi con una questione :
il solfuro di antimonio fa male agli occhi?? :shock:


:mrgreen:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 22 ottobre 2009, 1:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: trucco per gli occhi
sono indiscreta se ti chiedo cos'è il solfuro di antimonio????????? :?: :?: :?:


martedì 8 dicembre 2009, 0:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21
Messaggi: 267
Località: Brianza
Messaggio Re: trucco per gli occhi
Antimonio
L'antimonio un elemento chimico semimetallico che può esistere in due forme: la forma del metallica è luminosa, argentea, dura e fragile; la forma non metallica è una polvere grigia. L'antimonio è uno scarso conduttore di calore e di elettricità, è stabile in aria asciutta e non è attacato dagli acidi diluiti o dagli alcali. L'antimonio ed alcune sue leghe espandono raffreddandosi.

L'antimonio è noto sin dai tempi antichi. A volte si trova libero in natura, ma e' solitamente ottenuto dai minerali stibnite (Sb2S3) e valentinite (Sb2O3).

L'antimonio molto puro è usato per fare determinati tipi dei dispositivi a semiconduttore, come i diodi ed i rivelatori a infrarossi. L'antimonio è unito in una lega con il piombo per aumentare la durevolezza del piombo. Le leghe di antimonio sono anche usate in batterie, metalli a bassa frizione, tipi di metallo e guaine per cavi, tra gli altri prodotti. I composti dell'antimonio sono usati per fare materiali resistenti al fuoco, vernici, smalti di ceramica, vetro e ceramica. Gli Egiziani antichi usavano l'antimonio, sotto forma di stibnite, per truccare gli occhi di nero.

L'antimonio si presenta naturalmente nell'ambiente, ma entra anche nell'ambiente attraverso parecchie applicazioni dagli esseri umani. L'antimonio è un metallo importante per l'economia mondiale. La produzione annuale è di circa 50.000 tonnellate all'anno, con i materiali vergini che provengono pricipalmente da Cina, Russia, Bolivia e Sud Africa. Le riserve mondiali superano le 5 milioni tonnellate. In Finlandia esiste un deposito di antimonio elementare.

Effetti dell'antimonio sulla salute
Soprattutto le persone che lavorano con l'antimosio possono soffrire per effetti dell'esposizione attraverso la respirazione di polveri di antimonio. L'esposizione umana all'antimonio può avvenire respirando aria, mangiando cibi e bevendo acque lo contengono, ma anche attraverso il contatto della pelle con il terreno, l'acqua ed altre sostanze che lo contengono. Particolarmente problematica per la salute e' la respirazione di antimonio che è legato all'idrogeno in fase gassosa. L'esposizione a concentrazioni relativamente alte di antimonio (9 mg/m3 di aria) per un lungo periodo di tempo può causare irritazione a occhi, pelle e polmoni. Se l'esposizione continua possono verificarsi effetti più seri sulla salute, quali infezioni polmonari, problemi al cuore, diarrea, vomito severo e ulcere dello stomaco.
Non è noto se l'antimonio può causare cancro o problemi riproduttivi.
L'antimonio è usato come rimedio per infezioni da parasitti, ma le persoone che hanno assunto tale medicina in quantita' eccessiva o sono sensibili ad esso hanno in passato avvertito disturbi alla salute. Questi effetti sulla salute ci hanno reso piu' consapevoli dei pericoli di esposizione all'antimonio.

Effetti dell'antimonio sull'ambiente
L'antimonio può essere trovato in terreni, acqua ed aria in quantita' molto piccole. Esso pricipalmente inquina i terreni. Attraverso l'acqua freatica può attraversare grandi distanze verso altre posizioni ed acque superficiali. Prove di laboratorio con topi, conigli e cavie hanno indicato che livelli relativamente elevati di antimonio possono uccidere gli animali piccoli. I ratti possono avvertire danni ai polmoni, al cuore, del fegato ed ai reni prima della morte. Gli animali che respirano per lungo tempo bassi livelli di antimonio possono avvertire l'irritazione agli occhi, perdita di capelli ed danni ai polmoni. I cani possono avvertire i problemi al cuore anche quando sono esposti a bassi livelli di antimonio. Gli animali che hanno respirato bassi livelli di antimonio per un paio di mesi possono anche avvertire problemi di fertilità. Non e' ancora completamete noto se l'antimonio può causare il cancro.

Read more: http://www.lenntech.it/periodica/elemen ... z0Z38lDDQ0

___MaxMax


martedì 8 dicembre 2009, 1:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it