FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - AVATAR 3D

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
AVATAR 3D 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio AVATAR 3D
a me è piaciuto moltissimo AVATAR è un film per chi sa 'vedere' e 'sentire' .... empatia .....
equilibrio tra Madre Natura e tutti gli abitanti del Pianeta (Pandora o Terra non importa) ............

ma........... 8) 8) 8) 8) 8) non ve lo racconto.........andatelo a 'vedere e sentire' e poi se volete ne discutiamo qui
:arrow:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 17 gennaio 2010, 0:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: AVATAR 3D
intanto che ci pensate mi rispondo da sola.............

Anna scrive, il 15 luglio 1944:


"La gioventù in, in fondo è più solitaria della vecchiaia."
Questa massima che, ho letto in qualche libro mi è rimasta in mente e l’ho trovata vera;
è vero che qui gli adulti trovano maggiori difficoltà che i giovani?
No, non è affatto vero. Gli anziani hanno un’opinione su tutto, e nella vita nono esitano più prima di agire.
A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.
Chi ancora afferma che qui nell’alloggio segreto gli adulti hanno una vita più difficile, non si rende certamente conto della gravità e del numero di problemi che ci assillano, problemi per i quali forse noi siamo troppo giovani, ma ci incalzano di continuo sino a che, dopo lungo tempo, noi crediamo di aver trovato una soluzione; ma è una soluzione che non sembra capace di resistere ai fatti, che la annullano.
Ecco la difficoltà di questi tempi: gli ideali, i sogni, le splendide speranze non sono ancora sorti in noi che già sono colpiti e completamente distrutti dalla crudele realtà.

È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili.
Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo.
Mi è impossibile costruire tutto sulla base della morte, della miseria, della confusione.
Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte il rombo l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità. Intanto debbo conservare intatti i miei ideali; verrà un tempo in cui forse saranno ancora attuabili.»


Anna Frank, op. cit. , 15 luglio 1944, pp 268-268.

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 17 gennaio 2010, 23:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: sabato 26 dicembre 2009, 19:18
Messaggi: 105
Messaggio Re: AVATAR 3D
buona notte... settimana prossima vado a vedere avatar
poi ne discutiamo....ciao :P


sabato 23 gennaio 2010, 0:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: AVATAR 3D
ale73 ha scritto:
buona notte... settimana prossima vado a vedere avatar
poi ne discutiamo....ciao :P


va bene Alessandro..... ne discutiamo qui al bar......
credo che per alcuni argomenti sia giusto coinvolgere anche gli altri
cheratocomatosi :wink: :wink: :) :lol: :lol: :lol: :lol:
per il resto continuiamo in pv ..... :wink: :D

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 23 gennaio 2010, 8:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21
Messaggi: 267
Località: Brianza
Messaggio Re: AVATAR 3D
Perchè è vietato in quasi tutto il mondo
ai minori di 12 e 13 anni?
Hanno detto che ha molto deluso nella sceneggiatura. Nel senso che il cinema americano non sia più capace di riflettere seriamente sui temi che affronta. Perché produce solo fiabe schematiche e puerili.

__________Maxmax


domenica 24 gennaio 2010, 0:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: AVATAR 3D
Caro Massimo…cercherò di spiegarti come sono arrivata ad Avatar……

La banca dove lavoro è di fronte al Cinema del paese … cinema che una volta era della Parrocchia
ora è un Onlus gestita cmq da un ex democristiano che ha un fortissimo interesse alla vita culturale del paese
tanto che ha portato in periferia.....teatro di alto livello .... balletti.... comici....spettacoli vari e dopo
il cinema tradizionale....quello da cineforum e ora il 3D.......
…..due settimane fa.....
Ho visto i manifesti…. COLPO DI FULMINE….. non mi sono domandata SE... MA .... PERCHE'....
e neppure ho letto recensioni e ….niente…non ho cercato in Google….. ho solo detto
a mio marito ‘..sabato vorrei andare a vedere quel film.....AVATAR ..... :wink: :D

Mio marito è l’uomo piu’ razionale che puoi immaginare…..e.....lui si ha guardato le recensioni
… la regia…si è fatto le sue idee e ha detto.....
ok andiamo il 3D non si può vedere a casa... magari scaricato ... da Emule..…… :mrgreen: :mrgreen:

A metà film….(dura circa 3 ore) Io ero presissima dalla storia… :shock: :shock: :shock:
sentivo e vedevo ....Il lato spirituale…..Madre Natura …gli Avatar....no non quelli di internet... :lol: :lol: :lol:
ho studiato la religione Induista quando la sorella di una mia amica si è convertita e
ha seguito con suo marito gli hare krishna….lui ora è maestro di yoga … lei coltiva frutta , vegetali e legumi….
Sono vegetariani integralisti….di quelli che usano solo scarpe di plastica…
hanno un figlio di 21 anni che…’ non ha mai mangiato cadaveri’ :wink:

Nel film non vedevo solo Induismo e Buddismo…..però...io vedevo ....la Genesi.....la nostra Bibbia....
….il Paradiso Terrestre …. Umani…animali e piante in sintonia Empatica…e …..
quando mio marito ha detto :roll: :roll: … ma ti piace ???? :? :? :shock: :shock: :shock:
Già mi stavo per arrabbiare :evil:
ma… ho pensato ...ora gli spiego a bassa voce e…..
credo che mio marito abbia come al solito pensato :arrow: :shock:
ma….questa che si fuma…… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lui vedeva una Pocahontas fantascientifica e i marines….materialisti abitanti della Terra
che cercano di conquistare un nuovo pianeta per sfruttare il sottosuolo
( è vera anche questa chiave di lettura….come l’oro dei Maya e i conquistadores Spagnoli….. 8) 8) 8) )

Torniamo al mio primo paragrafo….non era OT... la premessa del cinema cattolico... :wink: :wink: :wink:
racconto il film ad un amico in crisi ....la sua mamma è morta prima di Natale…..
mi dice… ok vado a vederlo .... mi sembra bello ma.....che dici Cinzia....non porto le bambine…. :?: :roll: :roll:
No no per la bambine non è adatto …. :!: ...hanno 6 e 3 anni.... non va bene..... :!:
Mi risponde… lo so…. ma spiegami.....perchè .....
hanno accennato qualcosa in Chiesa…. lo sai vero che la Chiesa Cattolica ha fatto ostruzionismo
e insomma non volevano che venisse proiettato in paese indipendentamente dal vietare ai minori
di 14 anni...... :roll: :roll: :? :? :? perchè Cinzia ????

che poi alla fine .... il responsabile del Cinema ha deciso e Avatar è ancora in cartellone.....
…. Money is money e il film è campione di incassi…….. 8) 8) 8)

Ora caro Massimo.......io ti consiglio di vedere il film e in seguito...se vuoi....
cerca in google come ho fatto oggi io …..

http://milleorienti.wordpress.com/2010/ ... %E2%80%9D/

poi c’è anche il punto di vista di mio marito …..ho trovato alcune recensioni :wink: :)
e.......leggi cosa ne pensano i Cinesi di Avatar……. 8) 8) 8)
Integralismo politico e integralismo religioso…. non mi piace.... :evil:

Ripeterò fino alla morte CINZIA NON HA PREGIUDIZI…….
Quindi un film, un libro, una poesia, un personaggio storico….
Tutto quello che ti pare Max…. posso ascoltare diversi pareri ma…. io giudico da sola….
e..... insisto…..a costo di passare per pa...gana qui come al solito.....ma vedo poche differenze tra
Gesu’….Krishna …Buddha ….Gandhi….e… il mio amatissimo Ernesto Guevara :mrgreen:
era partito con la moto e la valigetta da medico per curare i lebbrosi e ….. forse si è un po’ incasinato con i suoi ideali…
....ma almeno aveva degli ideali .... esattamente come il protagonista del film….. :wink: :)
......poi….. accetto qualsiasi altro punto di vista a patto che il film venga
VISTO E .........SENTITO CON I VOSTRI OCCHI E CON TUTTI I VOSTRI….. 6 e piu' SENSI….. :wink: :wink: :wink:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 24 gennaio 2010, 17:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21
Messaggi: 267
Località: Brianza
Messaggio Re: AVATAR 3D
Andrò a vederlo.
Anche se al cinema vado raramente.
Ma ultimamente ho voluto vedere due film bellissimi:
"Up" film meravigioso, incantato e incantante, sembra rivolto ai bambini ma dovrebbero vederlo gli adulti, padri , madri. Tutti coloro che hanno perso la capacità di sognare, di lanciarsi tra le nuvole, che hanno perso la capacità di amare, o coloro che pensano di non saper amare perchè hanno paura dei propri sogni. Per tutti quelli che hanno perso la capacità e il coraggio di vivere la vita con sentimento. Forse in loro è tutto nascosto dentro, e potrebbero riscoprirlo.
E "This is it", volevo vedere
come stava Michael Jackson
poco prima di morire.
Un bambino.
Contento.
Se stava male lui.....


_________Maxmax


domenica 24 gennaio 2010, 22:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio Re: AVATAR 3D
Qualcuno lo ha visto in 3d?
A me è stata sconsigliato questo tipo di visione..


martedì 16 marzo 2010, 20:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: AVATAR 3D
Io non l'ho ancora visto ma conto di farlo presto ))) ....adoro i due personaggi che sono a Ciao Darwin.....il piu' alto è mio figlio e il piu' basso mio marito che lo rincorre e lo bastona a causa dei suoi pasticci...mi piacerebbe molto averli ma non sono riuscita a trovarli in nessun negozio!!!! :::

_________________
mamma felice di 3 figli


lunedì 8 novembre 2010, 16:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it