FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mi presento: Daniele

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Mi presento: Daniele 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 21:30
Messaggi: 6
Messaggio Mi presento: Daniele
Ciao a tutti, ho scoperto da pochi giorni questo interessante forum che tratta un argomento, ahimè, che mi riguarda.

Mi chiamo Daniele e ho 32 anni.

Ho il cheratocono all'occhio sx da quando ne avevo 13/14, ovvero da quando sono stato visitato da un "oculista" che mi ha detto:

"Mi dispiace ma lei ha una brutta malattia all'occhio, diventerà cieco nel giro di poco tempo e non si potrà fare nulla per evitarlo, le consiglio per ora di bendare l'occhio dx per stimolare di più il sx malato".

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e sono cambiate alcune cose, fra cui fortunatamente la coscienza di quello che effettivamente ho.

Nel tempo ho anche scoperto che quella che si pensava fosse una leggera miopia all'occhio dx non era altro che un leggero cheratocono...

Ad ogni modo credo di essere "fortunato" in quanto nel sx vedo circa 1/10, ma con lente semirigida arrivo a 9/10, mentre nel dx utilizzo lenti a contatto morbide da -1,75 che mi fanno vedere 10/10.

Un'altra fortuna è che riesco a mettere le lenti la mattina verso le 8:00 e le tollero bene fino alle 3:00 di mattina, a volte tiro fino alle 6:00 ma le devo togliere e bagnarle spesso... Ad ogni modo credo sia un buon risultato.
Gli occhiali li ho, non mi permettono di vedere granchè bene ma li ho. Li tengo comunque solo come estrema soluzione in quanto sono una cosa che non riesco a sopportare, nel modo più assoluto!

Come avrete capito porto le lenti sempre e in ogni luogo, anche nei vari sport che pratico (in ordine di importanza: arti marziali, apnea subacquea, snowboard e nuoto). Naturalmente non disdegno nemmeno i giri in moto, le camminate in montagna e qualche giro in bici. Direi che non mi faccio mancare nulla!

Ad ogni modo ringrazio tutti per le esperienze che portate al forum e spero di riuscire a scrivere qualcosa anche io.

Un saluto


domenica 29 agosto 2010, 21:59
Profilo

Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 14:13
Messaggi: 1
Messaggio Re: Mi presento: Daniele
ciao! io sono elisa, e anch'io ho circa la tua età..30 anni..
anch'io porto sempre le lenti a contatto dalla mattina alla sera, perchè gli occhiali non mi permettono di vedere a sufficienza..!
però le sopporto bene e spero tanto che le cose continuino così..ne ho passate tante, ma proprio per questo, valorizzo ogni giorno quello che ho!! e che posso vedere! lavoro..viaggio..e continuo a vivere, sperando di essere il più a lungo e possibile autonoma!!!
un saluto,elisa


lunedì 30 agosto 2010, 17:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24
Messaggi: 87
Località: Catania
Messaggio Re: Mi presento: Daniele
thedarkman ha scritto:
Ho il cheratocono all'occhio sx da quando ne avevo 13/14, ovvero da quando sono stato visitato da un "oculista" che mi ha detto:

"Mi dispiace ma lei ha una brutta malattia all'occhio, diventerà cieco nel giro di poco tempo e non si potrà fare nulla per evitarlo, le consiglio per ora di bendare l'occhio dx per stimolare di più il sx malato".



ciao e benvenuto tra noi, anche se tra virgolette come fai a chiamarlo oculista ? ? ?

mrblu mrblu ))) ))) )))


lunedì 30 agosto 2010, 18:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 21:30
Messaggi: 6
Messaggio Re: Mi presento: Daniele
Cita:
ciao! io sono elisa, e anch'io ho circa la tua età..30 anni..
anch'io porto sempre le lenti a contatto dalla mattina alla sera, perchè gli occhiali non mi permettono di vedere a sufficienza..!
però le sopporto bene e spero tanto che le cose continuino così..ne ho passate tante, ma proprio per questo, valorizzo ogni giorno quello che ho!! e che posso vedere! lavoro..viaggio..e continuo a vivere, sperando di essere il più a lungo e possibile autonoma!!!
un saluto,elisa


Già, la speranza è quella, anche che per il momento non considero neppure l'idea di poter non essere più autonomo...

Cita:
ciao e benvenuto tra noi, anche se tra virgolette come fai a chiamarlo oculista


Già, ricordo quelle parole come me le avesse dette ieri, e sono passati tanti anni!

Ricordo che sul momento avevo valutato anche il suicidio, in effetti prima ci vedevo 10/10, poi ne perdo 9 in due mesi e mi ritrovo questo aitante "oculista" che mi mette tutta quell'allegria addosso...
Ad ogni modo mia madre ha un po' mangiato la foglia sulle mie intenzioni e mi ha portato subito da un oculista privato che mi ha un po' chiarito la situazione, che seppur non rosea, non era nemmeno così nefasta. Lo dimostra il fatto che tutt'ora, con le correzioni del caso, riesco a fare una vita normale!


lunedì 30 agosto 2010, 20:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Mi presento: Daniele
Ciao Daniele, ci siamo già conosciuti di là...ancora complimenti per lo spirito...è quello giusto!!!
Ma che simpatico l'oculista.... mrblu

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 22 settembre 2010, 15:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it