FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - nuovo iscritto lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
nuovo iscritto lenti a contatto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio nuovo iscritto lenti a contatto
Ciao a tutti, mi chiamo Antonella,ho 48 anni e abito in provincia di Vercelli,sono anch'io affetta da cheratocono scoperto molti anni fa,
stadio cheratocono 2 dx 3 sn
visus con lenti 3 dx 4/5 sn
visus con lac 8/9
con molta difficoltà porto le lenti a contatto gas permeali, avrei bisogno di sapere qualche centro ottico specializzato in Torino.
E' da molto tempo che vi leggo e vi conosco quasi tutti :oops:mi siete di grande supporto


venerdì 6 aprile 2007, 19:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Benvenuta Antonella :P :P Allora finalmente hai deciso di scrivere oltre che leggere :)
Spero che qualcuno che conosce un buon contattologo a Torino ti dia notizie :P


venerdì 6 aprile 2007, 21:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio 
Ciao Barbara,grazie per avermi risposto,sono una timidona,cmq grazie a voi sono riuscita a farmi l'esenzione e a conoscere la malattia,ho seguito l'iter di mamma di paziente :Roberta
Ciao
Uffi, ma perchè non riesco ad inserire le faccine?


venerdì 6 aprile 2007, 22:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Le faccine si inseriscono cliccando sopra a quella che vuoi inserire qua a sinistra :P . Una volta che hai cliccato, in questa finestra appariranno una lettera e uno o più segni di punteggiatura che corrispondono alla faccina che hai scelto. Per vedere il risultato, prima di inviare clicca sulla voce "Anteprima" qua sotto. Quando pensi che vada bene invia il tutto :P :P


venerdì 6 aprile 2007, 22:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio 
:oops:


venerdì 6 aprile 2007, 23:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio 
Sono anni che mi rivolgo a Casale Monf.to per le lenti a contatto e non posso continuare cosi', le sopporto per una mattinata,il giorno dopo non riesco a metterle,nell'occhio dx mi sembra di avere un corpo estraneo il mio contattologo prima mi dice che sono diventata intollerante alle lenti,poi che ho gli occhi sensibilissimi,per non parlare poi sulle lenti a contatto che contengono e curano il cheratocono,ultimamente mi ha fatto provare delle lenti morbide con un capolimero si dice cosi'? non rigido, all'inizio sembrava andassero bene,dopo poco tempo nell'occhio dx mi si sovrapponevano le lettere quando leggevo,mi diceva continua a portarle perchè l'occhio si deve abituare ad un certo punto non vedevo piu'Io non so' se e' specializzato so' solo che tratta anche diverse persone con cheratocono.,per recarmi al lavoro devo fare 30 km e con gli occhiali non vedo un tubo,per non parlare poi delle problematiche che ho sul lavoroCiao


venerdì 6 aprile 2007, 23:39
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Ciao, sono anche io di torino e da poco diagnosticata KC.
Al momento visto che con le morbide ci vedo ancora in modo decente e visti i pareri dei medici discordanti sul fatto che le lac rigide siano effettivamente una forma di blocco del KC mi sto tenendo le mie morbide, anche xke' non ho ancora trovato un contattologo a cui dare fiducia.
Quel che mi e' stato detto altrove e che riporto qua e' che in genere chi si occupa di ortocheratologia (mi pare si dica cosi', cmq sono delle lac speciali x miopi lievi che le metti di notte e poi di giorno ci vedi ... ) capisca anche di LAC per cheratocono.
Per ora sono solo molto scettica, e sinceramente al momento non so se continuare a dare fiducia al mio ottico (le cose mi sembra le sappia, pero' non so se ha gia' trattato casi simili e non risulta tra gli sperimentatori dell'orthoK) o se cercare qualcuno che abbia almeno gia' comprovata esperienza in merito ....

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 10 aprile 2007, 16:03
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio 
Ciao Talpa, io iniziato a mettere le lac semirigide a 15 anni quando il dott Dalpasso veniva all'ospedale di Casale Monf.to, la prima volta che me le ha messe sono svenuta :shock: :D non voglio spaventarti mi ricordo ancora adesso quando disse:" E' la prima volta che mi capita" successivamente andavo in un suo punto ottico di riferimento ad Alessandria, sono stata anche nel suo centro a Reggio Emilia purtroppo quando è mancato mi sono rivolta sempre a Casale dall'attuale ottico e vorrei cambiare in quanto vuole farmi le lenti uguali a quelle che ho (non le sopporto), un giorno bene altri no


martedì 10 aprile 2007, 18:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
talpa ha scritto:
e visti i pareri dei medici discordanti sul fatto che le lac rigide siano effettivamente una forma di blocco del KC
Sul fatto che blocchino o meno il KC ci sono pareri discordanti ed io personalmente penso che non sia vero visto che se a me l'hanno bloccato, l'hanno bloccato male :( dal momento in cui dopo aver fatto uso di LAC rigide sono comunque ricorsa al trapianto in entrambi gli occhi.

Le lenti rigide nel KC servono soprattutto a vedere bene, pare che "schiaccino" il cono così come solo una LAC rigida sa fare :) e grazie a questo ci si vede benissimo. Questo "servizio" non viene invece svolto da LAC morbide e occhiali :)

talpa ha scritto:
Quel che mi e' stato detto altrove e che riporto qua e' che in genere chi si occupa di ortocheratologia (mi pare si dica cosi', cmq sono delle lac speciali x miopi lievi che le metti di notte e poi di giorno ci vedi ... ) capisca anche di LAC per cheratocono.
Bhe no dai, non essere così selettiva :) Tu vai con la prescrizione dell'oculista, chiedi di provare le LAC rigide premettendo che è una prova perchè non sai se sarai in grado di tollerarle :roll: (ma lo fanno tutti, non saresti l'unica). Lo vedi subito se il contattologo capisce o no quello che sta facendo e poi non è difficile, basta diffidare di coloro che insistono nel farti portare LAC che ti danno fastidio :P . Va bene che sono LAC rigide ma non si deve avere la sensazione di avere dei sassi negli occhi 8) . Per non fare giri inutili, parti dal tuo contattologo, digli che vuoi provare le LAC rigide. Se vedi che non ne esce fai sempre in tempo ad andare da un altro. Il mio contattologo è bravo con me e per quanto concerne le mie esigenze ma non so se si occupi di ortocheratologia (mai sentita prima :roll: )

antonella 2 ha scritto:
quando il dott Dalpasso veniva all'ospedale di Casale Monf.to, la prima volta che me le ha messe sono svenuta non voglio spaventarti mi ricordo ancora adesso quando disse:" E' la prima volta che mi capita" successivamente andavo in un suo punto ottico di riferimento ad Alessandria, sono stata anche nel suo centro a Reggio Emilia purtroppo quando è mancato mi sono rivolta sempre a Casale dall'attuale ottico e vorrei cambiare
Dalpasso è morto??? Sei sicura??? Guarda che a Reggio Emilia Dalpasso c'è ancora ed è quotatissimo, quindi qualcuno in gamba ha rilevato o continuato l'attività, arriva gente da ogni dove. Io adesso vado da un altro (senza una vera ragione) ma per un sacco di anni ci sono andata. E visto che ti sei già spostata una volta, se proprio non riesci a trovare nessuno dalle tue parti potresti pensare a venire ancora a RE :roll:


martedì 10 aprile 2007, 22:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio 
Barby, saranno come minimo 20 anni che Dalpasso è morto, hanno continuato l'attività i figli


mercoledì 11 aprile 2007, 18:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
:oops: :oops: Non lo sapevo, o meglio immaginavo fosse esistito o esistesse un signor Dalpasso ma non l'ho mai visto :roll: . Se mi dici che sono i figli che portano avanti l'attività credo che lo facciano egregiamente data l'affluenza :oops: :oops:
Io avevo provato a prendere un appuntamento quando ho deciso di rimenttere le LAC, me lo hanno dato per 3 settimane dopo ma ormai mi era venuta una fretta terribile e sono andata da un altro.
In ogni caso mi sono sempre trovata molto bene anche lì e non c'era Dalpasso, c'era un tal signor Vecchi :roll:


mercoledì 11 aprile 2007, 19:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
A me hanno detto che le LAC rigide che spingono all'interno il Cheratocono è una gran cacchiata ... ovvero più che a scopo curativo .... sembra che gli faccia ancora più male, danneggiandola gravemente!


mercoledì 11 aprile 2007, 20:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio 
Mi ricordo del sig Del Vecchio, suo tecnico, assistente, lavoravano nel centro oftalmico " La Clinica delle Rose", il figlio Di Dalpasso allora studiava
e lavorava affiancato a Del Vecchio per le protesi oculari, la figlia invece si
occupava di contattologia poi hanno aperto il centro ottico, pensa ti parlo di 34 anni :( fa


mercoledì 11 aprile 2007, 20:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Laura ha scritto:
A me hanno detto che le LAC rigide che spingono all'interno il Cheratocono è una gran cacchiata ... ovvero più che a scopo curativo .... sembra che gli faccia ancora più male, danneggiandola gravemente!
Può essere, a me non l'ha detto nessuno ma lo penso anch'io che possano fare male. Il fatto che io sia arrivata al trapianto dopo aver fatto un uso smodato di LAC secondo me è inidcativo di qualcosa :roll: :roll:
Però è indubbio che con le LAC ci si veda meglio (alla grande :P ), a me hanno detto che è dovuto al fatto che la LAC schiaccia il cono, se non è quello sarà qualcos'altro ma ci si vede meglio davvero :P

antonella 2 ha scritto:
Mi ricordo del sig Del Vecchio
Si chiamava e si chiama :P Vecchi :P , è andato in pensione ma lo si vede ancora passeggiare in Via Emilia :) :).

antonella 2 ha scritto:
lavoravano nel centro oftalmico " La Clinica delle Rose",

Ma qua a RE? Forse era Villa delle Rose?

Cavolo antonella, ne sai un sacco :) :) Comunque adesso hanno un negozio in centro con relativo laboratorio di contattologia e una clinica privata vicino alla stazione dei treni per applicazione di protesi. Ho visitato il sito http://www.dalpasso.it/ e ho visto che hanno anche altre sedi (oltre ad aver appurato che il sig. Dalpasso è mancato :( ) in Italia, anche se non ce ne sono in Piemonte :( :(


mercoledì 11 aprile 2007, 21:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it