FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Kerasoft pro e contro

 




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Kerasoft pro e contro 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Kerasoft pro e contro
Ho provato a contattare il distributore italiano delle kerasoft per sapere se per puro caso qualcuno a torino le aveva. Purtroppo la risposta e' stata negativa, e per provarle dovrei andare a Milano.
Ora, siccome i giorni di ferie non me li regala nessuno e nemmeno i 30 euri che mi sono stati chiesti per la "prova" volevo sapere da qualcuno che le ha se ne vale la pena.
A quanto ho capito i vantaggi sono :
- E' una vera morbida (49% h2o)
- Viene fatta "su misura" con tecnlologia aberrometrica e va in questo modo a compensare le irregolarita' della cornea
- Per chi viene come me dalle morbide pure dovrebbe essere molto piu' tollerabile della softperm

Mentre gli svantaggi secondo me potrebbero essere:

- Troppo durevole per essere una morbida (me le hanno proposte ad 1 anno)
- Impossibilta' di ottenere "assistenza" senza fare 150 km (questo riguarda me) , ovvero prodotto particolare sconosciuto ai piu'.
- Costo, ma per me questo e' relativo (se mi permettono di avere quello di cui ho bisogno non sono 400 e passa euri a fermarmi, quel che mi farebbe girare le @@ e' spenderli a vuoto).

Mi pare che qualcuno le usi o perlomeno che le abbia provate.
Vorrei sapere (considerando le mie esigenze sportive) se vale la pena andarle a provare o se mi "concentro" sulle softperm.

Grazie.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


sabato 9 giugno 2007, 12:06
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 12:30
Messaggi: 15
Messaggio 
Ciao... mi sono registrato solo per poterti rispondere, anche se chi conosce il mio nick si ricorderà che mi sono cancellato dal forum per continui dissensi con alcuni partecipanti.
Le Kerasoft le ho provate (come pure le Softperm),... lasciale stare, io andavo in ipossia (mancanza di ossigeno) dopo poche ore, e mi si annebbiava subito la vista.
Le Softperm andavano decisamente meglio, perchè sono semirigide all'interno, avevano il solo difetto di lasciare vedere la linea di saldatura tra la parte morbide e quella semirigida, soprattutto a pupilla dilatata (la sera).
Non capisco comunque perchè devi pagare per provarle... io le ho provate gratis.
Ciao


sabato 9 giugno 2007, 12:44
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Mah, credo che il discorso ossigenazione sia molto soggettivo alla fine:
io ho usato per anni una lac morbida a 50% d'h2o circa e problemi di ossigenazione non ne ho mai avuti questo mi lascia ben sperare.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


sabato 9 giugno 2007, 14:51
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Ciao... mi sono registrato solo per poterti rispondere, anche se chi conosce il mio nick si ricorderà che mi sono cancellato dal forum per continui dissensi con alcuni partecipanti


ti sei cancellato dal forum ma non hai mai smesso di leggerci sotto mentite spoglie...

bella coerenza........... :roll:

della serie .... a volte ritornano..........

mi mancano comunque i continui dissensi.... lo ammetto!! 8)

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 9 giugno 2007, 15:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 12:30
Messaggi: 15
Messaggio 
Pa36... i continui dissensi continueranno a mancarti, ho scritto solo perchè spero di tornare utile a chi chiede un consiglio.

Dunque, le Kerasoft sono lenti morbide spessorate. Non è importante soltanto la percentuale di H2O: per potere contenere e "sfericizzare" la cornea devono essere molto più spesse di una morbida normale, ed è questo che impedisce la normale ossigenazione della cornea. Addirittura a me si arrossavano la congiuntiva, cosa che né con le semirigide, né con le Softperm mi era mai capitato.


sabato 9 giugno 2007, 16:51
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Pa36... i continui dissensi continueranno a mancarti, ho scritto solo perchè spero di tornare utile a chi chiede un consiglio.


ma come mi pareva di averne appena avuto un'altro...... :lol: :?

a proposito la tua ark come va?, hai topografie recenti o altro da farci vedere?...........

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 9 giugno 2007, 17:03
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao AKI,
se ti ricordo ti avevo chiesto di non cancellare l'user, per cui mi crederai se ti dico che son felice di risentirti.

Pa36.. capisco che non ti puoi sfogare più come i bei tempi... ma puoi almeno sforzarti di fare finta di essere un pò più cordiale?
Immagina se la tua bambina un giorno si fidanzasse col figlio di Aki.. :lol: :lol: 8) 8) 8)

_________________
“Live Together, Die Alone”


sabato 9 giugno 2007, 17:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 12:30
Messaggi: 15
Messaggio 
La mia miniark è stabile da anni.
Aspetto maggiori follow-up sul cross-linking per decidere se effettuarlo, per ridurre qualcosa tra astigmatismo e coma, e per rinforzare la struttura corneale. Dopodichè mi piacerebbe una rifinitura wave-front, avendo lo spessore necessario.


sabato 9 giugno 2007, 17:18
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
La mia miniark è stabile da anni.
Aspetto maggiori follow-up sul cross-linking per decidere se effettuarlo, per ridurre qualcosa tra astigmatismo e coma, e per rinforzare la struttura corneale. Dopodichè mi piacerebbe una rifinitura wave-front, avendo lo spessore necessario.




ma lei è incontentabile!! :lol: :lol:

comunque, sono sinceramente contento che le cose ti vadano bene.........

Cita:
Immagina se la tua bambina un giorno si fidanzasse col figlio di Aki..


ho l'impressione che finiremmo cme totò e peppino.......... :lol: :lol:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 9 giugno 2007, 17:29
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Con molto scetticismo ho deciso di provarle ....
se funzionano bene .... se non funzionano pace :/ ....
Lo scetticismo e' dovuto un po' al fatto di non avere molti feeback positivi, un po' al fatto che andro' a provarle direttamente dal distributore italiano che la ha fatta abbastanza semplice (in mezz'oretta capiamo se ci vedi ... ) .
Cmq staremo a vedere :) .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 19 giugno 2007, 13:59
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
ciao talpa, la prova delle kerasoft come è andata?
ciao


giovedì 9 agosto 2007, 1:56
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
rudy ha scritto:
ciao talpa, la prova delle kerasoft come è andata?
ciao


Hai un PM rudy.

In ogni caso, le kera come confort sono una vera morbida, come visus ...
5-6/10 contro i 8-9 quasi 10 della rigida.
Ma imho come gia' scritto sopra la prova e' stata fatta in maniera piuttosto sbrigativa, forse con qualche sbattone in piu' si puo' arrivare a qualcosa di meglio. Per ora la kera me la tengo per fare snowboard e windsurf.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 9 agosto 2007, 9:15
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio 
Cara Talpa,
come puoi vedere sono un optometrista applicatore di Torino e se vuoi come ho gia' fatto af altri dell'AMC posso offrirti la mia consulenza gratuita in quanto da tempo applico le lenti KeraSoft™2 che tu desideri provare.
Come gia' detto prima da chi le ha provate, le KeraSoft™2 non sono magiche come non lo sono nessuna delle altre lac per cheratocono, ma possono essere piu' o meno valide per determinati pazienti, determinate esigenze e per determinati tipologie di Kcono.
un caro saluto
:)

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


martedì 1 gennaio 2008, 20:06
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Riccardo Olent ha scritto:
Cara Talpa,
come puoi vedere sono un optometrista applicatore di Torino e se vuoi come ho gia' fatto af altri dell'AMC posso offrirti la mia consulenza gratuita in quanto da tempo applico le lenti KeraSoft™2 che tu desideri provare.
Come gia' detto prima da chi le ha provate, le KeraSoft™2 non sono magiche come non lo sono nessuna delle altre lac per cheratocono, ma possono essere piu' o meno valide per determinati pazienti, determinate esigenze e per determinati tipologie di Kcono.
un caro saluto
:)


Grazie della disponibilta', hai un MP.
Ma .... secondo il distributore italiano NESSUNO a Torino trattava kerasoft .. da quanto le hai ?

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 3 gennaio 2008, 10:40
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Re: Kerasoft pro e contro
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto in merito al mio problema con le kerasoft.
2 settimane fa mi sono arrivate le lenti kerasoft, purtroppo le mie aspettative sono state deluse in pieno. Fino ad ora ho tirato avanti con dei semplici occhiali ma soprattutto la sera non riuscivo bene a guidare in quanto vedo le luci distorte, da qui la decisione di andare dal contattologo e provare copn le lac kerasoft che avrebbero dovuto aiutarmi in questo senso.
Di giorno con le lac vedo meglio che con gli occhiali, ma la sera non riesco a portarle per niente perchè specialmente con l' occhio sx vedo un sacco di raggi partire da ogni luce (se incontro 2 macchine con i fari accesi vado in confusione). Peggio che con gli occhiali. Al controllo con il contattologo ho spiegato il mio problema e lui si è dichiarato stranito perchè con le lenti il difetto delle luci avrebbe dovuto ridursi e non aumentare.
Ora il mio stato d' animo è indesrivibile dato che pur avendo speso for di quattrini per le lac non riesco ad usarle la sera, i miei occhiali non sono corretti nella lente dx in quanto sono stato sottoposto a cross linking quasi un anno fa e sono cambiati i valori.
Insomma come posso comportarmi per avere un visus decente la sera? Dovrei insistere e protestare con il contattologo?
grazie amici cheratoconici.


giovedì 22 ottobre 2009, 23:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it