FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Presentazione

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Presentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: sabato 21 maggio 2005, 15:00
Messaggi: 1
Messaggio Presentazione
Ciao tutti,

il mio nome è Francesco,
Voglio innanzi tutto rigraziarVi tutti per il vostro contributo al sostegno di questo forum e un particolare ringraziamento agli ideatori e creatori del sito.
Vi racconto in breve la mia storia:
Premetto che porto gli occhiali da quando avevo 12 anni, oggi ne ho 31, ho convissuto in questi anni con una miopia progressiva ad oggi attestata a -3 diottrie occhio Sx e -3,25 occhio Dx.
Negli ultimi anni ho avuto un progressivo disturbo di astigmatismo solo all’occhio destro sempre corretto ottimamente con gli occhiali.
circa quattro mesi fa, quasi dall’oggi a domani mi sono accorto che dall’occhio sinistro vedevo molto sfocato, mi bruciava costantemente, lacrimava e era ipersensibile alla luminosità. La mattina mi alzavo con un enorme peso all’occhio. Sono corso dal mio oculista che mi ha diagnosticato un sospetto inizio di cheratocono, mi ha corretto la lente sinistra con una forte correzione astigmatica per l’occhio appunto che fino a quel momento non ha avuto bisogno di correzione per l’astigmatismo.
Oggi sono da capo. Ho gli stessi disturbi e la qualità della vista è peggiorata notevolmente. Soprattutto a leggere e a guardare TV e Monitor faccio una fatica boia. Per fortuna che compenso con l’occhio DX sano altrimenti sarei veramente in difficoltà.
Sono tornato dal mio oculista, ma clamorosamente sembra non dar peso al problema. Mi ha prescritto una mappa corneale che riscontra appunto il cheratocono in fase iniziale, ma lui mi ha semplicemente dato una cura di Vitamine, rimandandomi a una prossima visita, insistendo mi prospetta come soluzione in un eventuale futuro la necessità di un trapianto di cornea. Da un’estremo a l’altro.
E’ stato paradossalmente il mio ottico ha parlarmi di lenti a contatto a DOC (ha parlato di lenti a calco semirigide) come prima soluzione per tornare a vedere bene.
Sono preoccupato da questa proposta, io utilizzo LAC morbide usa e getta per attività sportive, pensare però a una lente portata tutti i giorni in tutte le situazioni mi angoscia perché mi ha sempre dato fastidio soprattutto in locali chiusi, a leggere o guardare monitors vari.
Spero che dalle vostre esperienze riesca a fugare i miei dubbi e le mie curiosità.
All’inizio c’è sempre la preoccupazione di rivolgersi ad uno specialista competente, ad un ottico fidato, a scegliere la lente giusta, ecc. inoltre l’ignoranza sul problema aumenta le paure.
Vi terrò informato sulla situazione.

Grazie di avermi letto. Alla prossima.

_________________
Francesco Bampi


lunedì 23 maggio 2005, 11:02
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ciao francesco e benvenuto, la tua vista con occhiali raggiunge ancora i 10/10?
perchè in caso contrario la soluzione più immediata e quella di provare con le lac, se hai la fortuna di tollerarle bene penso che ti daranno una grossa mano, così potrai valutare la tua situazione con più calma.
solitamente in cheratoconi iniziali come il tuo il recupero visivo con le lenti è ottimo, poi valuterai il da farsi ,anche in funzione del comportamento che il ns amichetto decidera di adottare nel tuo caso.
se invece raggiungi ancora 10/10 e ai solo problemi di qualita leggermente scadente delle immaggini, allora forse ci penserei un po'
prima di buttarmi sulle lac.
purtroppo quello che le lac ti ridanno, te lo devi guadagnare sopportandole,
e molte volte non è semplici sopratutto per taluni :cry:


lunedì 23 maggio 2005, 16:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it