FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - righe sulla lac

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
righe sulla lac 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio righe sulla lac
Ciao

ieri sono passata dal contattologo visto che avevo entrambi gli occhi un po' arrossati...

le cornee sono ok ma una lac (non quella sulla cornea trapiantata, ma quella che ho in prova da 20 giorni sull'altro occhio) sembra rigata...
non mi è caduta se non sull'asciugamano e quindi l'ipotesi è che si sia rigata per colpa di un pulviscolo che mi è entrato nell'occhio (cosa che in bici mi accade abbastanza spesso).

siamo rimasti che la tengo in prova ancora una settimana così capiamo se ci sono anche delle modifiche da fare sul diametro (io non me la sento perfetta, il contattologo però idce che calza bene), poi la rimanda al laboratorio per vedere il da farsi..

intanto miha detto di metterla pure che nn faccio danni, ma siccome gli occhi in questi giorni si arrossano indossarle qualche ora in meno, cioè non oltre le otto...

a voi è mai successo?

_________________
Machi


mercoledì 26 settembre 2007, 14:45
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Righe ... si potrebbe essere la polvere, non vedo altre spiegazioni.
Spero non mi succeda con tutta la polvere che ingurgito.
Per ora non mi e' successo e spero non mi succeda, in ogni caso credo che se la riga e' sulla parte esterna puoi usarle senza problemi, se e' interna ci andrei un po' piu' con cautela.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 26 settembre 2007, 16:20
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
A me non è mai successo ma la spiegazione che ti ha dato è plausibile.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 27 settembre 2007, 13:46
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
talpa ha scritto:
Per ora non mi e' successo e spero non mi succeda, in ogni caso credo che se la riga e' sulla parte esterna puoi usarle senza problemi, se e' interna ci andrei un po' piu' con cautela.


infatti in questi giorni la sto mettendo solo poche ore (anche perchè un po' d fastidio dopo 3-4 ore lo sento) e lunedì sera gli riporto la lac...

solo che così vuol dire che per qualche giorno dovrò usare lac RGP sull'occhio operato e occhiali per miopia (e lente neutra a sx) per l'altro occhio. 8)

Potrei anche rimettere una lente morbida sull'occhio miope mentre aspetto la lac RGP sistemata: ma secondo voi per un occhio che si sta abituando (anzi si è quasi già abituato alla RGP) è un problema tornare alla morbida per una settimana circa (nn ho idea di quanto dovrei aspettare, forse meno forse più?

_________________
Machi


giovedì 27 settembre 2007, 21:02
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
machi ha scritto:
talpa ha scritto:
Per ora non mi e' successo e spero non mi succeda, in ogni caso credo che se la riga e' sulla parte esterna puoi usarle senza problemi, se e' interna ci andrei un po' piu' con cautela.


infatti in questi giorni la sto mettendo solo poche ore (anche perchè un po' d fastidio dopo 3-4 ore lo sento) e lunedì sera gli riporto la lac...

solo che così vuol dire che per qualche giorno dovrò usare lac RGP sull'occhio operato e occhiali per miopia (e lente neutra a sx) per l'altro occhio. 8)

Potrei anche rimettere una lente morbida sull'occhio miope mentre aspetto la lac RGP sistemata: ma secondo voi per un occhio che si sta abituando (anzi si è quasi già abituato alla RGP) è un problema tornare alla morbida per una settimana circa (nn ho idea di quanto dovrei aspettare, forse meno forse più?


Ti posso solo dire che per me cambiare da RGP a kerasoft sull'OS non e' un problema, considera che pero' la kera la uso solo per occasioni particolari.
Secondo me non dovrebbe cmq essere un problema.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 28 settembre 2007, 11:34
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Io direi di no.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 28 settembre 2007, 18:24
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Detto in parole molto semplici, che poi sono le stesse che mi furono riportate dall'incompetente personaggio in camice bianco che mi diagnostico' il cono, si diceva che le lenti rigide, "Schiacciando" la cornea impedissero al cono di avanzare.
Invece ora la tendenza sulle lac e' di toccare il cono il meno possibile per evitare complicazioni dovute allo sfregamento ... quindi a maggior ragione teoria infondata.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 5 ottobre 2007, 13:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it