FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - AIUTO lenti morbide

 




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
AIUTO lenti morbide 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
maria, a proposito: continua il tuo esperimento lac morbida più occhiali? come va?

_________________
Machi


giovedì 27 marzo 2008, 11:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
Sì Machi, l'esperimento è in atto, la LAC morbida fa il suo dovere, non ho un grande vantaggio in termini di visus ma in termini di qualità sì perchè i 2 occhi in questo modo sono più bilanciati e mi trovo un po' meglio. Quindi AVANTI TUTTA !!! Almeno fino al prossimo controllo che farò circa questa estate, non so ancora quando, poi vedremo...
Ho solo un po' paura a tirare troppo avanti così perchè riesco a leggere il PC(vedere) in pratica con un occhio solo, proprio quello operato... non sarà il caso di fare qualcosa anche all'altro? E se lui dovesse peggiorare come è già successo? Per ora temporeggio... :roll:
E per la LAC morbida ho quelle mensile prese da un ottico non esperto , non mi ha fatto alcun esame... meno male che non ho problemi... A presto

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 27 marzo 2008, 13:35
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
Maria ha scritto:
Ho solo un po' paura a tirare troppo avanti così perchè riesco a leggere il PC(vedere) in pratica con un occhio solo, proprio quello operato... non sarà il caso di fare qualcosa anche all'altro? E se lui dovesse peggiorare come è già successo? Per ora temporeggio... :roll:
E per la LAC morbida ho quelle mensile prese da un ottico non esperto , non mi ha fatto alcun esame... meno male che non ho problemi... A presto


magari ti daranno consigli al controllo... ma all'ottico hai detto che era per una cornea bi-trapiantata? io nn me ne intendo però credo ci siano oggi delle buone lac morbide che fanno ossigenare la cornea... unico dubbio credo che una lac morbida nn si possa tenere così tante ore come una RGP...

_________________
Machi


giovedì 27 marzo 2008, 14:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
La mia paura è proprio quella, di tenerla troppe ore. In effetti non mi dà fastidio. Però c'è una cosa che tu hai frainteso, la LAC è su quello che ha subito un solo trapianto, è quello che ora vede pochissimo e che probabilmente dovrà essere rioperato. L'alternativa alla LAC è operarlo subito, non ho molto da perdere!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 27 marzo 2008, 14:57
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
Maria ha scritto:
La mia paura è proprio quella, di tenerla troppe ore. In effetti non mi dà fastidio. Però c'è una cosa che tu hai frainteso, la LAC è su quello che ha subito un solo trapianto, è quello che ora vede pochissimo e che probabilmente dovrà essere rioperato. L'alternativa alla LAC è operarlo subito, non ho molto da perdere!


vabbè, allora effettivamente il rischio è solo fare un trapianto già previsto... (non avevo capito hai ragione)...

_________________
Machi


giovedì 27 marzo 2008, 15:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
Il timore di tenerle troppo c'è..purtroppo!!! :(
Però anche io metto le mie due morbide e le tengo anche parecchio...il mio ottico dice che in termini di ossigenazione le morbide di oggi sono davvero doc e ora ne sto provando alcune che porto davvero molto bene...incrociando le dita!!!! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 27 marzo 2008, 19:14
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 13:17
Messaggi: 7
Località: Pisa
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
Ciao,
vi riferite a lenti per astigmatici valide 1 mese? avete il cheratocono?


lunedì 31 marzo 2008, 10:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
No Alexsole, la mia storia è un po' lunghetta ma se hai voglia e pazienza la trovi qui http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1044.
Al momento per un bilanciamento tra i 2 occhi e per rimandare un'eventuale altro trapianto ho una LAC morbida mensile corretta solo per miopia in un occhio solo, l'astigmatismo viene corretto con gli occhiali sopra e nonostante questo, non ho più provato per bene, ma credo di arrivare a 3-4 decimi. Per intenderci meglio, il computer su cui sto scrivendo lo vedo con l'altro occhio! Ed è quello che ha già subito 2 trapianti.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 31 marzo 2008, 14:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Re: AIUTO lenti morbide
Wow, allora esistone delle alternative a qst inferno di lenti, io ho un sacco di problemi a portarle molto
forse xchè sono davanti al pc tutto il dì, cmq vedo che esistone delle lenti morbide per il cheratocono, ma come faccio atrovare nella provincia di Roma o Frosinone qualche contattologo ottimo????E nello specifico cosa devo chiedere?? il mio Oculista, mi ha prescritto dei valori per le lenti morbide, ed anche per gli okkiali, ma a me se mbra che qnd li metto è come se i miei occhi si centrassero entrambi verso il naso, può dipendere dalla montatura piccola e poco avvolgente?? Ho semplicemente il terrore e ilsospetto che ovunque vada mi rfilino qll che fà comodo a loro senza tener conto del mio reale problema , Vi prego aiutatemi che certe volte mi prende la depressione a pensarmi dipendente da qst elnti che a volte mi creano tanti problemi magari qnd guido o esco, e poi adesso devo andare al mare come farò?????? Grazie a tutti coloro che mia iuteranno x esperienza! Isa


venerdì 19 giugno 2009, 10:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it