FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - problema occhiali

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
problema occhiali 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio problema occhiali
Ho deciso di cambiare occhiali poichè le lenti dei miei vecchi silhouette sono diventate gialle nonostante avessere pochissimi graffi. Ho scelto un altra montatura sempre della silhouette con le aste larghe e rigide. Dopo vari tentativi è statata trovata una misura e forma di ente adatta al mio viso. Vado al controllo dall'oculista che dopo i vari esami e conseguente prova visiva (della serie mi fa leggere anche le letterine più piccine) mi dice mantenga il potere dei suoi occhiali (vedo ancora 10/10 in un occhio e 9/10 nell'altro con correzione). Questo mi rassicura e mi fa convincere ancora di più nella scelta di cambio occhiali (coi miei non mi sembra di vederci così bene come nella prova). Vado a ritirare gli ochiali nuovi e col sinistro una meraviglia, col destro, astigmatico, mi sembra di non vederci bene come dovrei. me li stringono e mi dicono di provarli. Due giorni dopo ritorno dicendo che non ci vedo con il destro. Dopo un qui pro quò salata fuori che è sbagliato il piano di inclinazione per un occhio astigamtico. Me li ri sistema, non convinta faccio ancora qualche prova di lettura, vedo decisamente meglio ma ragazzi non sono ancora convinta..mi sento sfasata nella vista nei confronti dei mie vecchi occhiali e io mi ricordo che con il destro dall'oculista vedevo leggermente a fatica le letterine piccine ora non ne sarei capace con questi occhiali. può dipendere dalla montatura? ed è solo un sfasamento di occchiale?
Consigli?


mercoledì 21 gennaio 2009, 9:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio Re: problema occhiali
problema risolto! l'ottico si era dimenticato di regolarmi la lente per l'occhio astigmatico.. :twisted:


sabato 24 gennaio 2009, 18:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it