FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente

 




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
Ciao ragazzi, ho eltto molti post e vedo che avete una certa conosenza della malattia, perchè io invvece rancolo nel buio + totale, e purtroppo qst cosa mi condiziona la vita molto negativamente se ci vogliamo aggiungere che soffro pure di dp, cmq
torniamo a noi, io devo assolutamentetrovare dei metodi alternativi alle lenti a contatto gas permeabili, ne dipendo e non posso portarle troppo , inoltre spesso fanno i capricci .
Ho visto che qlcn usa delle lenti morbide, forse sono + tollerabili anche se non curative, cosa devo richiedere??? Inotlre conoscete qlc ottico o contattologo specializzato nella provincia di romo o Frosinone, o anche in entrambe le città???Il mio oculista mi ha prescritto dei valori per qst lenti ma cosa devo chiedere all'ottico?????Posso averle magari mensili'??? Purtroppo spesso la mia e la loro ignoranza spesso mi provoca solo fuoriuscite di denaro senza buoni risultati, inoltre ho acquistato degli occhiali sempre con prescrizione del mio oculista,ma è possibile che l'ottico abbia sbaglaito qlcs??? a me sembra che gli occhi mi convergano un pò verso il centro come se lì fossero dirottati e come se da lì venissero spinti, è solo qstione di abitudine, o può dipendere che dopo un altro fiasco ho fatto montare delle lenti economiche che non evitano i riflessi o ho usato una montatura troppo stretta e piccolina????
Vi prego aiutatemi perchè stò impazzendo alla ricerca di alternative a qst lenti, e mi deprimo molto se penso che sono relegata a loro che oltretutto mi creano tanti probelmi di arrosamenti ,a ppannamenti e spesso devo toglierle per strada, poi ora devo andare al mare e mi vorrei prorpio godere qst vacanza ma non da talpa anche perchè mi gira la testa e mi sembra tutto non terreno....


venerdì 19 giugno 2009, 10:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
Chiariamo un pochino
IO porto una LAC morbida mensile per una serie di fattori diversi dal tuo problema, quindi scordati del fatto che io ho una morbida mensile.
Se tu hai il KCONO, puoi usare gli occhiali, per quello che riesci a correggere ma PER AVERE UNA VISIONE MIGLIORE, l'unica soluzione sono le LAC gas permeabili. E te le DEVONO fare SU MISURA! Quindi non possono essere mensili! PERTANTO devi cercare un CONTATTOLOGO BRAVO, ESPERTO in KCONO e ONESTO! Se il contattologo te lo consiglia ci sono soluzioni alternative come il piggy back (morbida sotto e rigida sopra), oppure LAC particolari che ora non ricordo. Però la soluzione che ti consiglio è scegliere il contattologo. Non è facile, forse qualcuno te ne può consigliare uno (Alberto????????), io non ne conosco.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 19 giugno 2009, 14:53
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
Mhhh grazie tantissimo, ma Alberto come lo trovo???? Ma il mio oculista cmq mi ha prescritto, sotto mia richiesta delle lenti a contatto morbide, dici che provarle sia un ulteriore inutile spreco di soldi??? Scusami ma se il mio oculista mi ha prescritto degli okkiali x aiutarmi un pò, l'ottico può aver sbaglaito qlcs o sarà solo un problema di abitudine agli occhiali in genere??????ciao :roll:


venerdì 19 giugno 2009, 15:39
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
allora: facciamo un minimo di chiarezza:
1) esistono particolari lac morbice x KK....non sono mensili ma fatte su misura ( + o - )
2) nn tutti gli ottici le applicano e quindi bisogna trovare l'applicatore giusto
3) ovviamente hanno dei limiti e tutto dipende da come è fatto il tuo cono
4) la prescrizione del tuo oculista è ( solitamente ) indicativa x una correzione da occhiale ma il visus che ottieni con quel tipo di correzione ( solitamente ) è piuttosto ridotta se confrontata alle lac
5) se l'ottico ti ha fatto gli occhiali secondo la prescrizione dell'oculista potrebbe essere che cmq nn son sufficientei
6) a Frosinone nn conosco ma a Latina forse si...... x Roma....chiedi ad Alberto

:wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 22 giugno 2009, 10:47
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
Grazie mr, ok credo di aver capito, però mi sorge un altro dubbio, allora è venuto qui in ufficio d ame un ex rappresentante di lenti e mi ha detto che a volte i costi delle lenti sono extra eccessivi, io mi chiedo ql'è il costo +/- esatto di un paio di lenti gas permeabili???? e poi ora mi sorge il dubbio di aver sopravvalutato il mio okulixsta che devo fare???? Possibile che mi abbia cmq prescritto lenti morbide e okkiali se in fondo non mi aiutano ???? Non è che l'ottico che ha realizzato gli okkiali ha potuto errare qlcs??? altrimenti è solo qstione di abitudine no???? grazie molto, a lt forse mi è un pò lontanuccio cmq qs come roma mi vuoi dare lo stesso l'oculista. Ciao :roll:


lunedì 22 giugno 2009, 11:45
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
allora...partiamo dal concetto che quasi tutti gli oculisti di lac per KK c capiscan poco ! ( accetto querele ) :mrgreen:
ma anche gli ottici ( :lol: )
devi cercarti un ottico un po' + specializzato....un optometrista o un applicatore e fare diverse prove ( gratuite )

il costo delle lac varia di molto per varie ragioni: materiali, geometrie e tipo di applicazione
in genere sotto i 300 euri ti rifilan robba dozzinale
poi si possono anke spendere cifre ben oltre i 5 / 600 euri
ma il costo nn indica la validità dell'applicatore...ergo cerca qualcuno ke magari conosci o ke hai sentito applicare bene

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 22 giugno 2009, 17:38
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
GRAZIE MA IO PRIMA DI ME NON SAPEVO NEANCHE COSA FOSSE IL KK , E DEVO DIRE CHE POKO NE Sò ANCHE ADESSO, TANT'è CHE PENSAVO SI GUARISSE DOPO AVER PORTATO PER UN PERIODO LE LENTI A CONTATTO. MAGARI QLCN QUI POTRA' AIUTARMI MI AUGURO XCHè DAVVERO NON Sò DV ANDARE A PARARE E NON RIESCO A CAPIRE! GRAZIE


martedì 23 giugno 2009, 10:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
Ma poi xchè certe vote mi si appannano e non vedo nulla??? da che dipende??? io le metto magari e poi si appannano e devo toglierle, sxo di riuscire a conviverci..


martedì 23 giugno 2009, 12:20
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
diciamo subito che di KK nn si guarisce e ke le lac son solo il miglior mezzo correttivo ke un conico ha a disposizione. Le lenti devon essere applicate bene per nn creare danni col trascorrere del tempo
e i controlli devon essere semestrali o annuali.

per l'appannamentio c posson esser varie cause ma un buon appliatore coi vari test lacrimali preapplicativi dovrebbe essere in grado di darti una lac ke nn dia problemi

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 23 giugno 2009, 22:02
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 17:29
Messaggi: 7
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
Insomma il cerchio si stringe nel momento in cui trovo un buon ottico che faccia al caso mio!!!
Allora devo attendere che Alberto, o qlcn dalle mie parti mi ocnsigli un buon contattolo :oops: go


mercoledì 24 giugno 2009, 9:56
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
senti Mr.X per Latina, penso ti convenga, no Mistere?

_________________
Alby 25 anni Roma


domenica 2 agosto 2009, 1:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 20:26
Messaggi: 50
Messaggio Re: Lenti a contatto morbide ed occhiali urgente
in prov. Latina, (Spigno Saturnia), ci sta Raffaele Tuberoso.
prova a contattarlo, ha lo studio tra Spigno e Formia.
un saluto Claudio


lunedì 12 aprile 2010, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it