FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Per fare sport...

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Per fare sport... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio Per fare sport...
Ho assoluto bisogno di un aiuto per quanto riguarda il poter praticare sport per me che sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi. Ovviamente porto quasi tutto il giorno agli occhi le mie lenti a contatto rigide che correggono abastanza bene il mio difetto visivo, ma per praticare sport non posso utilizzare queste lenti rigide per ovvi motivi di sicurezza e anche pericolo di perderle. L'oculista mi ha provato delle lenti morbide con un tale potere correttivo, una gradazione altissima, che riusciva a farmi vedere qualcosina in più. Ovviamente sapete bene che il cheratocono non è correggibile con lenti graduate,ma solo con qualcosa che riesca a contenere il difetto della cornea.
Cosa mi consigliate per poter vederci qualcosa anche senza le lentine rigide?

Vi ringrazio

_________________
Fabrizio


sabato 3 settembre 2005, 11:59
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ho timore che dovrai rassegnarti. :cry:
se con le morbide non vedi molto, non c'è niente da fare...........
comunque conosco una persona che con le lac rigide riesce addirittura a fare le immersioni, si tratta di proteggere bene gli occhi con occhialini adeguati.
se il movimento non ti fa schizzare via le lac,e quindi hai un buon appoggio, potrebbe essere una soluzione, prova con occhialetti da sub :roll:


sabato 3 settembre 2005, 12:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
fabridal ha scritto:
ma per praticare sport non posso utilizzare queste lenti rigide per ovvi motivi di sicurezza

Va bhe ma che sport fai scusa fabridal? Io in palestra ci sono sempre andata con le lenti e anche a fare jogging ci sono sempre andata con le lenti e con su gli occhiali da sole (ma soprattutto senza occhialetti da sub :) ) e se c'è un amico di pa che fa addirittura le immersioni (e che giustamente si mette gli occhialetti da sub) non vedo quale sia il problema :)

Al massimo ti schizzerà via una lente ogni tanto :) :) ma non è così frequente a me è successo una volta sola ma non stavo facendo sport, stavo cercando di evitare un ceffone da parte della mia nipotina che all'epoca aveva 3 anni (...ma era già molto decisa :( ); probabilmente nel tentativo di difendermi mi è venuto d'istinto strizzare gli occhi :twisted: e la lente è partita.
A quel punto ho fermato tutto, ho chiamato a raccolta tutti quelli che c'erano lì intorno che ci vedevano, me l'hanno cercata e me l'hanno anche trovata.

Ovvio che se stai facendo una partita questo non può essere ma i rischi ci sono dappertutto e non mi sembra il caso di rinunciare a fare sport perchè hai le lenti. O almeno non mi sembra il caso di rinunciare a tutti gli sport 8)


sabato 3 settembre 2005, 18:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio 
Io faccio pallavolo...Mi è capitato di perdere la lente un paio di volte ma non stavo facendo sport. L'ho anke persa e ritrovata parekkie volte. Ank'io per fare jogging e in palestra uso le lac rigide, ma per fare il mio sport non posso proprio, userò le morbide per quanto ci vedo...poi pazienza, in attesa di soluzioni maggiori...

_________________
Fabrizio


sabato 3 settembre 2005, 21:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio 
Che dite se mi informo su lenti a contatto morbide ma quelle più rigide possibile?Potrebbe aiutarmi a correggere il cheratocono almeno in parte?
Ho bisogno di aiutooooooooooo

_________________
Fabrizio


mercoledì 7 settembre 2005, 13:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Fabridal aiutami... non riesco a capire quale sia il problema nell'usare le LAC rigide per giocare a pallavolo. Forse il pallone in faccia? Non so, capita spesso (abbi pazienza non ci gioco dai tempi delle scuole medie...)?
Comunque dovresti sentire da un ottico bravo, in linea di massima per quanto ne so io le lenti morbide per il cheratocono servono a ben poco :( anche perchè essendo più confortevoli delle rigide sarebbe una bella cosa che i cheratoconici, che devono tenerle per un'infinità di ore giornaliere, potessero utilizzarle


mercoledì 7 settembre 2005, 18:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio 
lo so, ma almeno di vederci il + possibile per quanto si possa vedere...Oppure magari chiedo un paio di campioncini dell'ottico che + o - si adattano al mio okkio in modo tale ke anke se le perdo non è la fine del mondo...BOooooo??

_________________
Fabrizio


mercoledì 7 settembre 2005, 21:19
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 13:03
Messaggi: 5
Messaggio 
Bhe, io con le LAC facevo speleologia....ovviamente è un'inferno anche solo un granellino di sabbia..immagina te se è argilla!!!
Devi solo fare più attenzione del normale..tante cose non te le puoi permettere...piscina? o uso gli occhialini o vado avanti alla cieca...
ciao

Lorenzo


giovedì 22 settembre 2005, 13:20
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 13:03
Messaggi: 5
Messaggio 
Bhe, io con le LAC facevo speleologia....ovviamente è un'inferno anche solo un granellino di sabbia..immagina te se è argilla!!!
Devi solo fare più attenzione del normale..tante cose non te le puoi permettere...piscina? o uso gli occhialini o vado avanti alla cieca...
ciao

Lorenzo


giovedì 22 settembre 2005, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it