FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Alla ricerca di un buon Contattologo

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Alla ricerca di un buon Contattologo 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Alla ricerca di un buon Contattologo
Buongiorno a tutti, molti di voi sanno la mia storia perchè ho piu volte raccontato le mie avventure con il cheratocono che ho scoperto da circa 6 anni!!!
Ho fatto il cross a entrambi gli occhi nel giro di 6 mesi al San Carlo di Roma con De Cadillhac!!!
Ora sto cercando un buon contattologo che possa seguirmi con le lenti che voglio applicare al piu presto perche nn ce la faccio piu a vivere con questo disagio di notte ma ormai anche di giorno!!!

Ho saputo di un buon centro nella mia Città e quindi mi sono catapultato da questo dottore che fin da subito è parso molto disponibile ma ora non so più se contnuare con lui...
Abbiamo fatto varie prove di lentine e dopo circa 2 mesi mi ha lasciato andare con un paio di rigide piccole dicendo "GODITI UN PO IL MONDO!!!" e ogni tanto rorna che vediamo come va...
In realtà vedo meglio sicuramente ma non riesco a tenerle su, piu di 2 ore e in queste ore che le applico sento bruciore e stringo sempre piu gli occhi!!!
Ogni volta che sono stato in questo centro non mi ha mai messo a conoscenza di ciò ke stesse facendo, cioe volevo sapere che tipo di lentina mi avrebbe applicato e quanto avrei recuperato come visus invece lui mi diceva"STAI TRANQUILLO,FIDATI"
Ora le lentine le ha lui perche le ho lasciate da quando mi sono rifatto l'ultimo cross (circa 5 mesi fa) visto che non potevo applicarle ma ora che ci sono tornato a dire che avrei voluto ricominciare a fare le prove per metterle mi ha detto che per l'occhio crosslinkato da piu tempo la lentina fatta è definitiva mentr edovremo cambiare solo quella dell'occhio ultimo crosslinkato...
Ma mi domando, come fa a dire che quell'altra è definitiva se non riesco a tenerle nemmeno 2 ore???se questo è il massimo grado di sopportazione non mi sembra proprio buono...
Aiutatemi


lunedì 29 agosto 2011, 10:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Alla ricerca di un buon Contattologo
Ciao Mattiaspiro, ti chiedevo ma al tuo oculista lo hai chiesto se puoi già mettere le LAC ?
Se si, allora vedi di trovare un optometrista casomai anche meno simpatico ma con esperienza su cheratocono, beh mi dirrai ma c'è forse scritto fuori del negozio ?
La risposta è no !
La " scritta " la si fà per passa parola o help da parte di persone competenti del settore e qui ne puoi trovare , non ti scoraggiare anche eventualmente a dover andare distante da dove abiti ne và della salute dei tuoi occhi e del tuo buon vivere quotidiano, non ho altro da dirti ciao a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 29 agosto 2011, 20:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: Alla ricerca di un buon Contattologo
Ciao Massimo,ti ringrazio innanzitutto x aver risposto...
Comunque ho fatto il primo cross ad Ottobre 2010 e il dottore mi disse che dopo circa 2 mesi potevo cominciare a provare una lentina,cosi ho avuto modo di presentarmi in quel centro di cui parlava prima, a Dicembre e ho messo agli occhi per la prima volta le rigide quindi qualche giorno prima di Natale...Poi Aprile 2011 mi sn crosslinkato l'altro okkio quindi inizio estate avrei potuto rimettere le lenti come mi ha specificato il Dottore ma al centro ottico mi hanno fatto perdere tempo fin'ora infatti sn ancora senza lenti e mi sto stancando a nn vedere nulla...
Comunque da domani mi metto in movimento...cerco qualcun altro che possa seguirmi per bene!!!
Conoscete qualcue centro a Napoli?Ho sentito parlare bene dell"Ottica Sacco" chi conosce???


martedì 30 agosto 2011, 1:44
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Alla ricerca di un buon Contattologo
Purtroppo per noi cheratoconici non e' facile trovare un contattologo esperto/competente con grande pazienza, perché il tempo e denaro.
Qui sul forun (usa la funzione cerca) ho letto alcuni nomi di contattologhi di Roma.
Chiedi a Mister X

ciaoo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


martedì 30 agosto 2011, 11:09
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 17:04
Messaggi: 9
Messaggio Re: Alla ricerca di un buon Contattologo
mi spiace ma di napoli non conosco nessuno, posso però consigliarti un centro optometrico a frosinone.
fammi sapere se sei interessato!


venerdì 9 settembre 2011, 17:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it