FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
talpa ha scritto:
Sulle rigide ... credo che intanto il contenitore per rigide costi di piu' ... io ne ho uno solo ... non ho ancora chiesto sul discorso cambiarlo a rigor di logica ogni tot andrebbe cambiato ma credo che non piovano dal cielo ai contattologi come quelli per morbide. Come al solito siamo considerati bestie rare anche in questo .....


sì sì che il contenitore costa di più me lo ha confermato anche il mio contattologo... :oops:

io per ora l'ho cambiato due volte dall'inizio di luglio e ovviamente anch'io nn li ho buttati i contenitori ma li ho tenuti di scorta...

_________________
Machi


giovedì 8 novembre 2007, 18:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 22:46
Messaggi: 24
Messaggio 
machi ha scritto:
sì sì che il contenitore costa di più me lo ha confermato anche il mio contattologo...

ma voi il contenitore lo pagate? a me l'ottico ne ha regalati 2: uno con gli scomparti divisi e l'altro con uno scomparto unico per qndo faccio la pasticca per i residui proteici (a proposito, ma voi la fate?).

per qnto riguarda le lac morbide, conosco persone che non hanno mai camb il contenitore per tutta la durata delle lac (circa 1 anno).....


domenica 11 novembre 2007, 1:36
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
gab ha scritto:
ma voi il contenitore lo pagate? a me l'ottico ne ha regalati 2: uno con gli scomparti divisi e l'altro con uno scomparto unico per qndo faccio la pasticca per i residui proteici (a proposito, ma voi la fate?).
.


io per ora non li ho pagati, ma il contattologo mi ha fatto capire che se inizio davvero a cambiarli tutti i mesi me lo fa pagare.... :oops:

io la pasticca enzimatica non la faccio perchè entrambi i miei ottici mi hanno detto che nel mio caso non serve e che se ce n'è bisogno me lo vedrebbero ai controlli perchè la lac è sporca... :shock:

_________________
Machi


domenica 11 novembre 2007, 10:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
quando portavo le lenti rigide gas permeabili le sciacquavo con acqua salina che in teoria dovrebbe essere + pulita dell'acqua del rubinetto; mai usato la saliva, ma sapete quanti batteri contiene??? ed il contenitore lo cambiavo ogni 3-4mesi per una mia personale sicurezza. le lenti rgp in teoria hanno una durata maggiore delle morbide quindi secondo me doveno essere trattate con più "cura" per evitare che indossandole non correttamente pulite/conservate, provochino delle infezioni agli occhi....


domenica 11 novembre 2007, 18:09
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
gab ha scritto:
machi ha scritto:
sì sì che il contenitore costa di più me lo ha confermato anche il mio contattologo...

ma voi il contenitore lo pagate? a me l'ottico ne ha regalati 2: uno con gli scomparti divisi e l'altro con uno scomparto unico per qndo faccio la pasticca per i residui proteici (a proposito, ma voi la fate?).

per qnto riguarda le lac morbide, conosco persone che non hanno mai camb il contenitore per tutta la durata delle lac (circa 1 anno).....


Io per le pasticche uso un contenitore verticale per morbide ... per me le pasticche sono vitali, non costassero un patrimonio le userei tutti i giorni dato che sporco le lenti anche parecchio .... a propostio di contenitori, ho dimenticato al mare quello da rigide classico, stassera ho usato lo stesso che uso per le pasticche ... non so se andare avanti una settimana cosi' o se andare a farmene dare un'altro :/ .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 12 novembre 2007, 12:48
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 11:59
Messaggi: 66
Località: Cremona
Messaggio 
aaahhh... e così ti impasticchi????..... :lol: :lol: :lol:


lunedì 12 novembre 2007, 13:51
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
aquila ha scritto:
aaahhh... e così ti impasticchi????..... :lol: :lol: :lol:


Al max impasticco le lenti :D

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 12 novembre 2007, 14:48
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 0:35
Messaggi: 3
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
ciao ragazzi ho scoperto da una quindicina di giorni a questa parte di essere affetto da keratocono, uno al secondo stadio all'occhio sinistro ed uno al primo stadio all'occhio destro, quello che mi è stato detto è stato quello di usare delle lenti a contatto semirigide al fine di ridurre lo sfiancamento della cornea...
il mio dubbio sta appunto su come trattare le lentine... mi sono state date 2 soluzioni una salina, e l'altra umettante conservativa... la cosa normale è quella di usare la slouzione umettante conservativa per conservarle, appunto e poi la salina per sciacquarle prima dell'applicazione... il tipo di salmoiraghi e viganò mi ha detto però.. e qui viene il dubbione... quando al mattino le tolgo dal contenitore le sciacquo con la salina, poi ci metto la soluzione umettante e poi le sciacquo sotto l'acqua... e poi le applico.. ma io chiedo sciacquando ste lentine sotto l'acqua prima dell'applicazione non andrei incontro ad applicare microorganismi vari insieme alle lentine?? consigliate il risciacquare le lentine dopo aver applicato la soluzione umettante con la soluzione salina??? e poi sta soluzione umettante a che serve?? nn riesco a vederne la differenza... aiuto!!! :D meno male che esiste un'associazione come la vostra ragazzi!


lunedì 25 febbraio 2008, 0:50
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
Lascia stare l'acqua che e' meglio ... salina only imho.
Ma fammi capire ti han dato una soluzione che e' sia umettante che conservante ?
Puoi dirci i prodotti che ti han dato ?
Ma hai fatto delle lenti rgp per cono alla salmoiraghi & vigano' ?????? :shock: :shock: :shock:

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 25 febbraio 2008, 10:27
Profilo WWW
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
....appunto....quoto talpa....
e cosa mi dici del DETERGENTE ??????????
:?

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 25 febbraio 2008, 17:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 0:35
Messaggi: 3
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
si ho fatto queste lenti semirigide per cono alla salmoiraghi e viganò... consigliata dall'oculista di famiglia... in pratica mi hanno dato con le lentine 2 prodotti (o soluzioni) la linea è "fresh eyes" e comprende: soluzione salina, una bottiglia abbastanza grandicella...500ml, e questa soluzione umettante/conservante questa una bottiglietta più piccola 120ml...
:| è grave tutto ciò?? :?: :!:


lunedì 25 febbraio 2008, 20:41
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
pako_v ha scritto:
si ho fatto queste lenti semirigide per cono alla salmoiraghi e viganò... consigliata dall'oculista di famiglia... in pratica mi hanno dato con le lentine 2 prodotti (o soluzioni) la linea è "fresh eyes" e comprende: soluzione salina, una bottiglia abbastanza grandicella...500ml, e questa soluzione umettante/conservante questa una bottiglietta più piccola 120ml...
:| è grave tutto ciò?? :?: :!:


Dunque ... Salmoiraghi & Vigano' come prodotti equivale a Bausch & Lomb rimarchiato se non sbaglio ... pero' non mi risulta che rimarchino anche il boston (linea rgp di B&L) ... correggimi mrx se dico caxxate ... almeno qua nei centri commerciali le rigide non san manco cosa siano e' gia' tanto se han lacrime artificiali ...

Magari c'e' l'eccezione alla regola e hai beccato un esperto in koni in una S&V , pero' la cosa mi fa molto strano, non vorrei che t han rifilato una rgp standard (gia' abb strano) e non da kc ... perdona ma sto cercando solo di capire ... qua se vai ad una qualunque S&V se parli di cono diventano bianchi ... Non voglio spaventarti ma con il cono e' meglio non fare errori e iniziare bene ... Ti han fatto una mappa corneale o ti han richiesto di farla ?
Scusa l'apparente impertinenza ma dato che non ho avuto esperienze positive con S&V sto cercando solo di capire.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 25 febbraio 2008, 22:33
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 0:35
Messaggi: 3
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
si si mi han fatto per prima cosa una topografia della cornea e mi han ribadito che avevo questo cheratocono all'occhio sx e dx, dopodichè sia l'oculista della S&V che il mio oculista mi han consigliato l'applicazione delle lenti a contatto semirigide


lunedì 25 febbraio 2008, 23:48
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto
X fare chiarezza....esistono anke prodotti "monofase" x rgp ma solitamente si usano due prodotti:
Detergente...ovvero sapone. Solitamente in confezione da 30 o 60 ml. Con questo prodotto ci strofini la lente x un po' e poi tiri via con salina
Conservante: ( 120 o 250ml. ) leggermente viscoso, serve x conservare la lente durante la notte e ne migliora il confort al momento che inserisci la lente nell'occhio.

Appura esattamente cosa indicano i foglietti illustrativi dei prodotti che ti hanno dato.

Bye

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 26 febbraio 2008, 2:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it