FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Qualche dubbio...

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Qualche dubbio... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 1:32
Messaggi: 6
Località: Torino
Messaggio Qualche dubbio...
Ciao a tutti. :wink:
Io sono un utente nuovo nel forum e sono nuovo nel keratocono.
Ho scoperto di essere affetto da keratocono decentrato laterale all'occhio sinistro solo a dicembre 2005. Come consigliato dall'oculista mi sono subito recato dal contattologo che lui stesso mi ha consigliato.
Bene, dal 10 gennaio indosso la mia LAC keratoconica semirigida gas-permeabile (non so dirvi marca o altri dati), sembra andare bene tranne qualche problemuccio:

1 - dopo che la indosso per un 2-3 ore comincio a sentre fastidio nonostante l'uso di lacrime art. (ma non ho segni di arrossamenti o altro). A tal proposito il contattologo ha consigliato di indossarla 2 ore la mattina 2 ore il pomeriggio e aumentare gradatamente le ore di utilizzo.
Inoltre dopo le 2-3 ore di utilizzo si riduce il visus.
Voi cosa potete dirmi in merito? E' possibile un adattamento alla LAC così lento?

2 - non vedo bene se non indossando gli occhiali per la correzione della miopia all'occhio destro (solo 1 diottria). E' normale?

Mi chiedo in continuazione se il contattologo mi ha fornito la lente giusta e se fidarmi...

Che consigli potete darmi?

Dimenticavo, io sono di Andria (Ba), il kc mi è stato diagnosticato da un oculista dell'ospedale di Foggia, la lente l'ho acquistata da un contattologo di Andria ma attualmente sono a Torino per studio.
Qualcuno sa indicarmi qualche buon contattologo in Torino nel caso dovessi avere urgenze?

Grazie a tutti e complimenti per questo grandioso sito.

_________________
Marcus


mercoledì 1 febbraio 2006, 2:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:32
Messaggi: 27
Messaggio 
ciao marcus benvenuto in questo sito io sono registrata da poco , anch'io ho avuto nell'occhio sinistro il ck dico cosi xche gia in uno ho fatto il trapianto ,bhe di quello che hai scritto su le lenti a contatto e dipende della gravita del ck ,xche io li ho portati x un periodo di tempo facendo nello stesso modo due ore al giorno e il pomeriggio e non ho risolto niente xche dopo varie tentetivi e disturbi che mi portava all'occhio non era piu' possibile metterla ,tante che poi sono andata x un'altra visita al san raffaelle di milano e cosi mi sono messa in lista x il trapianto .marcus dipende tutto della gravita' del cheratocono .ciao da pam.... :wink:


mercoledì 1 febbraio 2006, 11:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Benvenuto Marcus!
Io ho portato le lac per tanti anni e all'inizio è normale aumentare piano piano le ore di utilizzo, quindi tranquillo...L'adattamento è lento...Certo, se avrai problemi anche in seguito non esitare ad insistere perchè le lac ti vengano cambiate, è un tuo diritto!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 1 febbraio 2006, 18:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio 
Caro Marcus
Sono un contattologo di Torino ho uno studio in centro e se vuoi telefonami per un appuntamento. Posso guardare come appoggiano le tue lenti e modificarle io stesso (se posso dato che ho l'atrtezzatura per modificare e lucidare le lenti) o eventualmente mettermi in contatto con il collega di Bari per l'eventuale cambio in garanzia. :D
Il tutto naturalmente gratis.
t.3382421117

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


mercoledì 8 febbraio 2006, 21:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it