FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CHERATOCONO E PILLOLA ANTICOCEZIONALE

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
CHERATOCONO E PILLOLA ANTICOCEZIONALE 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio CHERATOCONO E PILLOLA ANTICOCEZIONALE
non mettetevi a ridere :lol: perchè è una roba con un certo grado di serietà.

Girellando per il web ..con la solita parola chiave "cheracotono" ho trovato il sito "www.farmacovigilanza.org"

leggete un po' che si dice a proposito del cheracotono iatrogeno (che vuol dire derivante dall'assunzione/esposizione a certe medicine"

IO HO PRESO PER ANNI (FINO AD UN MESE PRIMA DI METTERE IN CANTIERE IL PUPO :oops: )

LE SEGUENTI PILLOLE (ovviamente non tutte insieme via via che uscivano :lol: )

Egogyn 30, Evanor D, Microgynon, Novogyn 21, Ovranet, Trigynon, (Eugynon)

Ehmm lo so che l'argomento è un po' delicate ma le vs mamme ...a cosa si affidavano per evitare gravidanze?

Qualcuno sa se prendevano la pillola o se per altri motivi assumevano o erano esposte agli ormoni sottoindicati?

Vi dico anche ke ehmm l'Evanor D fino ad una 15ina di anni fa (adesso nn so) era anche usato come ..pillola del giorno dopo.




Patologie iatrogene
--------------------------------------------------------------------------------

CHERATOCONO IATROGENO.
(a cura della Dott.ssa Cinzia Cupani, Istituto di Farmacologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina).

Estrogeni Coniugati (Emopremarin, Premarin)
Estrogeni Coniugati + Medrossiprogesterone (Premelle)
Etinilestradiolo (Etinilestradiolo Amsa)
Etinilestradiolo + Desogestrel (Dueva, Gracial, Mercilon, Planum, Practil 21, Securgin)
Etinilestradiolo + Levonorgestrel (Egogyn 30, Evanor D, Microgynon, Novogyn 21, Ovranet, Trigynon, Trinordiol)
Etinilestradiolo + Norgestrel (Eugynon)

_________________
roberta


mercoledì 16 novembre 2005, 18:01
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Molto probabilmente quando mi hanno messo in cantiere, non esisteva nemmeno la fatidica pillola.
Se fosse comunque effettivamente così, altro che malattia rara sarebbe!
Azz Roberta prima il magnesio e adesso la pillola!
Non vorrai mica percaso vincere il premio nobel per la medicina??? :lol: :lol: :lol: :P :P :P

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 16 novembre 2005, 18:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Roberta, sei una grande!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 16 novembre 2005, 18:42
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
adesso che ci penso!!!
Sono nato da una retromarcia sbagliata azz!!!!! :roll: :roll: :roll: :D :D :D

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 16 novembre 2005, 19:06
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
A parlare del cheratocono tra le tracce più antiche troviamo Antonio Scarpa nel 1816...

non vogliamo mica pensare che nel 1816 si sono diffuse le pillole?? :lol: :shock:


mercoledì 16 novembre 2005, 22:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Ecchecavolooooooo :P :P :P

vabbè magari sarà una roba un po' come dire ....azzardata ed è la prima volta che la sento .....pero' ..'somma ve la ricordate la storia del "talidomite"?????

Non è che le malformazioni con cui nascevano i bambini nn esistessere prima ma quella sostanza...ne favoriva la comparsa.


Io volevo solo fare un sondaggio nn prendere il nobel x la medicina uffi!!!!! :oops: :oops: :oops:

_________________
roberta


giovedì 17 novembre 2005, 9:07
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Roby,
la mia povera mamma non ha certo preso la pillola, però ritengo che sia un argomento interessante e vi spiego il perchè.
Ieri in CRI (per superclaude sono un delegati all'Assemblea nazionale) discutevamo di polmoni di fumatori e un nostra V.d.S. Medico ci ha mostrato alcune foto che, anche per persone abituate come noi, erano abbastanza scioccanti in particolare le foto del polmone di una fumatrice e di un non fumatore, la fumatrice aveva sempre vissuto in campagna e piccole città, e aveva dei polmoni color catrame, il non fumatore aveva sempre vissuto in una grande città e i suoi polmoni erano simili se non peggio di quelli della fumatrice. Quindi tutto può essere possibile.
Signori ricercatori indagate
Sempre per Roby, nei prossimi giorni ti dò notizie per l'estate del pupo.
Giuseppe

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 17 novembre 2005, 9:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Ehmm Giuseppe ...sicuramente neppure la mia ..pero' qui c'è un sacco di gente sui 30anni ...le loro madri se prendevano anticoncezionali ( o se han fatto x qualsiasi motivo cure ormonali) hanno preso a quei tempi ..quelle robe li' (perchè quelle c'erano).


Tra l'altro il sito dove ho trovato quella roba che ho riportato nn è una ehmm capperata..andateci a dare un'occhiata..per ogni patologia iatrogena (ehehehe ragazzi ma se continua cosi' potremmo andare in gruppo a Passaparola cosi' facciamo anche pubblicità all'associazione KE NE DITE????),

C'è un bell'elenco di medicine che la possono provocare

Giuseppe grazie mille ......come sarebbe bello sistemare il pupo x l'estate un po' di libertà (alleluia). :P :P :P :P

Nel frattempo comincia a fare lo stage presso uno sciccosissimo ristorante torinese (cosi' passa dalla cucina tradizionale toscana a quella innovativa francese )...ehehehe pero' è preoccupato perchè ieri ha conosciuto lo chef ..ed ha scoperto che + grande e grosso di lui :lol: :lol: :lol: nn sai le risate che mi sto facendo.

un abbraccione a tutti

_________________
roberta


giovedì 17 novembre 2005, 9:39
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
Io volevo solo fare un sondaggio nn prendere il nobel x la medicina uffi!!!!!

Ma si dai Roby si scherzaaaa!!! :P :P :P

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 17 novembre 2005, 13:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it