FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratcono e asma bronchiale allergica

 




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cheratcono e asma bronchiale allergica 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 21:29
Messaggi: 4
Località: La Maddalena
Messaggio rinite allergica e cheratocono
ESISTE UN COLLEGAMENTO TRA IL CHERATOCONO E LA RINITE ALLERGICA, IO SOFFRO DI RINITE, SONO ALLERGICA ALLE GRAMINACEE E ALLA POLVERE.
IL PRIMO OCULISTA CHE MI VISITò DOPO LA SCOPERTA DEL CHERATACONO MI SPIEGO ,APPUNTO CHE C'è UN LEGAME TRA LE DUE MALATTIE.

_________________
trapianto di cornea.


venerdì 13 gennaio 2006, 18:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10
Messaggi: 47
Località: Treviso
Messaggio 
Ciao a tutti,

io non ho alcuna malattia allergica, eppure ho il kc.

Giuse(ppe)


domenica 15 gennaio 2006, 15:08
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2005, 14:40
Messaggi: 163
Località: Bologna
Messaggio 
noto con piacere che vengono riaperti anche i vecchi topic :)
Cmq io da piccolo ho avuto una storia di asma che fortunatamente ho risolto facendo cambiare città ai miei genitori. Infatti prima vivevamo a Milano e quindi il responsabile ,molto probabilmente, era lo smog, poi i miei sono tornati nel loro paese d'origine in puglia e il mio asma è scomparso. e pensate che io per l'università ho scelto una città che pullula di smog: Bologna :? .... speriamo che l'asma no si voglia ripresentare, per ora mi basta il KC :lol:


domenica 15 gennaio 2006, 16:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
IL MIO PUPO ha sofferto di asma bronchiale (pensantemente) fino verso i 10 anni ..poi si è risolta da sola....ma ci hanno detto che si potrebbe ripresentare...in etò + adulta ...interessante sta' cosa del legame con le allergie...il tuo oculista ti ha mica spiegato ....da cosa nasce la sua considerazione?

_________________
roberta


lunedì 16 gennaio 2006, 16:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
ciao a tutti si anche secondo me ce qualche relazione cn l' asma bronchiale anche io ne ho sofferto;scusate se cambio discorso ma volevo chidere se suo figlio Mammadipaziente ha fatto il cross-linking a siena, inoltre volevo sapere quali sono i problemi che si possono avere nell' immediato post-operatorio e dopo quanti giorni si riprende una vita normale :?:

_________________
antil


lunedì 16 gennaio 2006, 23:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Tarquini purtroppo siamo ancora in attesa (confesso io nn ne posso + sigh sig) ....cmq se e quando farà il trattamento ragazzi giuro prendo appunti ..cosi' vi racconto tutto il possibile.

Per quanto riguarda il post-trattamento l'unica cosa di cui son sicura è che è previsto una settimana di riposo, per 5 giorni devono infatti tenere una lentina protettiva e stare attenti a nn prendere infezioni.

_________________
roberta


martedì 17 gennaio 2006, 12:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
anche io sto aspettando una chiamata da siena per fare il cross-linking,mi hanno detto che nei primi 3 mesi del 2006,pero' io ho degli impengni in questi mesi e nn so come devo organizzarmi,dato che comunque e' quasi impossibile chiedere maggiori dettagli sulla data;scusa roberta ma tuo figlio quando ha fatto la visita?tu mica hai chiamato qualcuno per saperne di piu' su quando potra esssere chiamato? :evil:

_________________
antil


martedì 17 gennaio 2006, 12:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 19:07
Messaggi: 20
Messaggio 
Ciao , anche io ho asma bronchiale e kc!!! Secondo me c'è davvero un collegamento


lunedì 13 marzo 2006, 11:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it