Autore |
Messaggio |
tigra21
Nuovo iscritto
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 22:04 Messaggi: 3 Località: Vicenza
|
Ciao a tutti, nuovo del forum
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Giacomo e sono di Vicenza. Ho 24 anni e condivido la mia vita con il cheratcono da 9 anni, dapprima sull'occhio destro e poi anche sul sinistro. Ho scoperto il forum già da un pò, ma solo adesso ho deciso di iscrivermi. Con calma mi sto leggendo le varie discussioni e a breve penso che racconterò, con calma, questi anni in compagnia del cono. Grazie a tutti e a presto. Giacomo
_________________ Giacomo - Tigra21
|
domenica 31 gennaio 2010, 22:22 |
|
|
toro84
Utente attivo
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:20 Messaggi: 41 Località: Marche
|
Re: Ciao a tutti, nuovo del forum
ciao benvenuto
|
lunedì 1 febbraio 2010, 20:00 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
benvenuto giacomo!vedo che entrambi abbiamo avuto la "fortuna" di conoscere l'amico cheratocono da fanciulli!
|
lunedì 1 febbraio 2010, 23:07 |
|
|
leloo
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 16:22 Messaggi: 45 Località: prov. SS
|
Ciao Giacomo, ben venuto tra noi... è un forum molto interessante che ci aiuta a capire molte cose che non si sapevano... (almeno per quanto mi riguarda...) e leggere delle varie esperienze penso sia interesante per poterci confrontare e dare anche dei piccoli consigli...
_________________ Gavina
|
martedì 2 febbraio 2010, 10:24 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Benvenuto!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 6 febbraio 2010, 0:00 |
|
|
enricofer
Nuovo iscritto
|
ciao a tutti , sono enrico da catania e non sono affeto da cheratocono . il motivo della mia presenza in questo forum è la mia passione , nonchè lavoro , per l' ottica e la mia curiosità per questo mondo . sto frequentando un corso di ottica e proprio a luglio presenterò una tesina sul cheratocono . vi chiedo dunque , cortesemente , se vi è possibile , di rispondere ad un breve questionario che mi servirà come fonte di ricerca ed approfondimento in merito a questa patologia . Sicuro di un vostro riscontro , vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità .
i miei più cordiali saluti ,
Enrico Ferro .
|
sabato 6 febbraio 2010, 1:48 |
|
|
enricofer
Nuovo iscritto
|
QUESTIONARIO
1. Da quanto tempo le è stato diagnosticato il cheratocono ?
2. Prima di averle diagnosticato il cheratocono soffriva di altre patologie ?
( SE LA RISPOSTA E’ SI’ MI ELENCHI , PER FAVORE , QUALI SONO , ANCHE SE PENSA ESSERE BANALI , E SE TUTTORA NE SOFFRE E DA QUANTO TEMPO )
3. Dopo averle diagnosticato il cheratocono , le sono state diagnosticate altre patologie ?
( SE LA RISPOSTA E’ SI’ MI ELENCHI , PER FAVORE , QUALI SONO , ANCHE SE PENSA ESSERE BANALI , E SE TUTTORA NE SOFFRE E DA QUANTO TEMPO )
4. Soffre di dolori alle articolazioni ?
( SE LA RISPOSTA E’ SI’ , QUALI IN PARTICOLARE )
|
sabato 6 febbraio 2010, 1:51 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
| | | | enricofer ha scritto: QUESTIONARIO
1. Da quanto tempo le è stato diagnosticato il cheratocono ?
2. Prima di averle diagnosticato il cheratocono soffriva di altre patologie ?
3. Dopo averle diagnosticato il cheratocono , le sono state diagnosticate altre patologie ?
4. Soffre di dolori alle articolazioni ?
( SE LA RISPOSTA E’ SI’ , QUALI IN PARTICOLARE ) | | | | |
CIAO...credo che messo qui il questionario e in questi termini.... ì...otterrai ben poco.... i cheratoconici sono persone strane.... piuttosto chiuse e restie a parlare tranne me ... ma sono un caso a parte accetta qualche suggerimento: 1. l'argomento della tua ricerca è interessante ma va messo in sondaggi con domande più specifiche viewforum.php?f=9cioè dovresti selezionare... 10 ...20 malattie che tu pensi possano essere correlate alla nostra patologia e poi chiedere a noi cheratoconici di rispondere se le abbiamo avute....... se ne soffriamo...che farmaci abbiamo usato oppure usiamo..... e forse può aiutarti ... 2.anche la sezione 'malattie connesse' viewforum.php?f=10 viewtopic.php?f=10&t=2813.anche ciò di cui stiamo discutendo al kc bar viewtopic.php?f=31&t=3068vedi Enrico quando si vuole capire un argomento, una malattia, una persona..... non basta fare qualche domanda e aspettarsi subito una risposta.... bisogna ...cercare di capire da soli, entrare in contatto, e far sentire a chi ci è di fronte che già sappiamo cosa verrà a dirci......l'empatia è una qualità che dovrebbe avere non solo un bravo medico o un bravo optometrista, ma chiunque lavori a contatto con il pubblico: dal salumiere alla bancaria ....... quindi ti auguro di ottenere le risposte che vuoi ma.....prima fatti un giro virtuale nel ns sito a partire dalla home page fino agli argomenti del forum postati nel 2005... allora ...molte risposte le avrai già .......... (se hai bisogno per lo stage fammi sapere, abbiamo anche bravi optometristi qui....)
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 6 febbraio 2010, 11:31 |
|
|
Davidonus
Utente attivo
|
Benvenuto, mi dispiace che tu sia n altro sventurato come noi,...
Hai ragione, Cinzia, siamo persone restrittive a parlare, certe volte perche dobbiamo nascondere questa malattia.
_________________ L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh
|
sabato 6 febbraio 2010, 16:02 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Accipicchia david.....mettiamoci anche il campanello alla caviglia come i lebbrosi dato che ci siamo
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
sabato 6 febbraio 2010, 18:23 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
.....forse si, forse no... siamo comunque esseri sociali e socievoli David e tutti abbiamo bisogno di condividere qualsiasi malattia, qualsiasi disagio.... ....dipende poi dal nostro carattere e dal momento: .... in genere io condivido con tutti.... nel reale come nel virtuale e.... .....spesso esagero....finisce poi che tutti sanno i caxxi miei ... ....ma..ci sono anche i lati positivi: mi fa stare megliodi molti, sono così da sempre..... ....e...soprattutto senza segreti sono difficilmente ricattabile... ....mio marito è il mio opposto...non dice neppure se ha un po' di cervicale .... ... e non è neppure questione di essere uomini o donne ... è proprio carattere, riservatezza..... ....ci sono stati mesi...anni in cui ho forzato la mia natura e ....cercato anch'io di 'tenere tutto dentro'..... i problemi di salute più grandi sono nati proprio allora..... non parlo solo del cheratocono, ma anche di altre malattie per esempio i calcoli alla colicisti.... e parlo anche dei due anni di depressione che voi avete vissuto solo in parte leggendomi... insomma avete letto quello che avevo voglia di raccontare in pubblico..... ...per tutto il resto... in genere si sceglie un Amico\a.... fidato ... ...molto affidabile e lo si sommerge di mp..... ...quindi David quando vuoi.... anche se sono sicura che tu hai un Amico che sta molto...molto più in alto e che ti ascolta e ti conforta....e ti dirò che come affidabilità Gesù è il migliore in assoluto
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 6 febbraio 2010, 18:54 |
|
|
enricofer
Nuovo iscritto
|
ciao ragazzi . In merito al mio questionario , volevo solo dire che mi dispiace che sia potuto apparire con superficialità , e vi assicuro che non era mia intenzione dare questa impressione . Capisco bene che parlare di un proprio problema per molti non è facile , e non sono qui a costringere nessuno a farlo , tanto meno in maniera così esposta . Dunque , chiunque possa aiutarmi in questa mia ricerca , sarei felice di ascoltarlo/a . Ovviamente , data la delicatezza dell' argomento , Vi invitato a contattarmi , se volete , via mail . il motivo per cui non ho elencato diverse patologie connessibili al cheratocono , è che non volevo sentirmi limitato nella ricerca . Il mio scopo è poter valutare tutte le possibili ipotesi , ed infine trovare una correlazione che mi aiuti a capire di più . A chiunque si sia potuto sentire offeso/a , chiedo umilmente scusa , e ripeto che non era mia intenzione . In attesa di una Vostra risposta , vi porgo i miei più cordiali saluti ,
Enrico Ferro .
|
domenica 7 febbraio 2010, 14:43 |
|
|
tigra21
Nuovo iscritto
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 22:04 Messaggi: 3 Località: Vicenza
|
Ringrazio tutti per i messaggi di benvenuto, con calma sto spulciando tutto il forum e devo dire che ho già scoperto cose che non sapevo. Per Enrico, ma non potevi aprire un post invece che scrivere sul mio post di presentazione?..
_________________ Giacomo - Tigra21
|
domenica 7 febbraio 2010, 15:15 |
|
|
lalissima
Nuovo iscritto
|
Ciao Giacomo!!!!sono Alessandra 27 anni!!!io mi sono iscritta al forum 5 minuti fa ma ho il keratocono bilaterale da quasi 3 anni!!!!l'ho scoperto ad una normale visita di controllo!!!all'inizio l'ho presa proprio male poi con il tempo me ne sono fatta una ragione o forse ancora no.boh!!!proprio oggi ho fatto una topografia di controllo solo all'occhio sx perché da 5 giorni non posso indossare lac per infortunio come di prassi capita almeno una volta ogni 3/4 mesi.Cosi ho pensato di cogliere la palla al balzo e fare la topografia dall'ottico altrimenti tra lavoro e studio è veramente difficile trovare il tempo e soprattutto la voglia di andare in giro per una settimana vedendoci un decimo
|
mercoledì 17 marzo 2010, 22:30 |
|
|