FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Evvai Marta!!! Hai visto che è andata bene!! :D :D Sono anche contenta x te che riesci a tollerare bene le lenti a contatto e quindi non dovresti avere problemi, cmq sai, non per essere ripetitiva, ma io, in futuro, un pensierino al laser ce lo farei, perchè se la superficie è irregolare lo scopo del laser è quello di ridurre o eliminare le irregolarità (come anche nelle cornee non trapoantate del resto), cmq meglio se sopporti bene le lac, e cmq aspetta che ti rimuovano la sutura per trarre le conclusioni definitive!! :D :D
1 bacione
Ve

giovedì 29 giugno 2006, 21:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Very...sicuramente farò un pensierino al laser...per ora sono tutte solo ipotesi...ma ci penserò di sicuro!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 29 giugno 2006, 21:22
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ma di nulla Marta, e se lo farai ti auguro di riuscire a vederci bene addiritura ad occhio nudo, e che si avveri quindi il sogno che avevi in origine!! :wink: :wink:

Ultima modifica di Very19 il giovedì 29 giugno 2006, 22:00, modificato 1 volta in totale.

giovedì 29 giugno 2006, 21:24
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Sei un amore.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 29 giugno 2006, 21:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Marta sei andata a lavorare e ci sei andata in macchina da sola! Questa si che è una conquista! Una bella fettona di autonomia. Dite quello che volete ma dipendere dagli altri è davvero invalidante!
Anche il giro da soli al supermercato è indice di alta autonomia :)
Vai così Marta!

giovedì 29 giugno 2006, 23:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Marta, per il collirio in alternativa al monodose (costoso) puoi chiedere di usare il Filmabak la cui confezione è progettata proprio per tenere sterile il prodotto e senza conservanti.
Comunque auturissimi.............................................................
Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 30 giugno 2006, 7:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vero, ne avevamo parlato!!! Lo uso sul'okkietto nuovo, dici che andrebbe bene anche come lubrificante sulla lac??? :wink: Sarebbe buono perchè eviterei di partire di casa con la borsa piena di boccette!!! :lol:

sabato 1 luglio 2006, 16:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
mi sapete dire qualcosa su queste lacrime Filmaback?

io ho dei problemi con i colliri in boccetta e mi sto svenando con i monodose, tra cortisone e lacrime artificiali...
anche a me hanno detto che il problema sono i conservanti che mi irritano l'occhio...

domenica 2 luglio 2006, 14:18
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
in bocca al lupo ciao

domenica 2 luglio 2006, 15:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Marta!!! manco da un pò dal forum e... GRANDI NOTIZIE PER TE!!!! sono contentissima, mi fa un gran piacere che finalmente inizino cose positive per te!!!! io attendo la visita di giovedì pomeriggio con grande impazienza per sapere se tutto sta andando bene... e se la mia pupilla tornerà quella di un tempo.... ciao un bacione grandissimo!!!! :wink:

lunedì 3 luglio 2006, 8:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Per Machi,
il Filmabak mi è stato prescritto/consigliato quando sono andato a mestre 2 anni fà, ha il vantaggio che non contiene conservanti (quanti evità alcuni problemi di sensibilizzazione) e il flacone è fatto in modo tale da garantire che il prodotto non venga contaminato facilmente e, cosa non certamente marginale, non ha un costo elevatissimo.

Socio fondatore di AMC

lunedì 3 luglio 2006, 10:12
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Grazie Giuseppe,

il 12 vado proprio a Mestre al controllo (dalla dottoressa Bohm) e le spiegherò i miei problemi con le lacrime artificiali...lei mi aveva prescritto dropstar ma può dare sensibilizzazione anche se monodose e dopo un po' io non riuscivo più a metterlo. la mia oculista di parma me ne ha fatti provare altri ma sono sempre tutti monodose perchè dopo l'intervento il collirio anti-edema in boccetta che mi avevano dato mi aveva dato dei problemi per i conservanti e dopo un po' a mestre mi hanno detto di sospenderlo...

vi farò sapere...

ne approfitto per fare una domanda (anche se è il topic di marta): ma com'è possibile che anche se si ha l'esenzione i colliri si debbano pagare lo stesso? Io devo prendere anche l'aciclovir per bocca e quello non lo pago perchè c'è l'esenzione...
non sarà possibile ottenere anche i colliri gratis in qualche modo?

lunedì 3 luglio 2006, 11:16
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Purtoppo i colliri sono tra i farmaci che si pagano, salvo casi speciali.
Vedrai che la dott.ssa Bohm trova il collirio giusto.

Socio fondatore di AMC

lunedì 3 luglio 2006, 13:07
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie Monica...hai visto? Qualche passo in avanti.... :wink:... facci sapere della visita!!!
Per Machi: a me il Filmabak è stato prescritto per riepitelializzare l'okkio operato e ad ogni visita mi dicono di continuare a darne in grande quantità. E' comodo da usare e non ha conservanti! Cmque quoto: è una vergogna pagare tutti i colliri!!!! :(

lunedì 3 luglio 2006, 17:35
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Volevo condividere con voi un piccolo momento di tristezza... :(
Grande gioia per l'Italia ieri e nei giorni precedenti.... :D
E stamattina, bella carica, incontro con la Preside per definire alcune cose che riguardano il prossimo anno scolastico....io sarò in prima maestra prevalente insieme ad una collega nuova che non conosco e che arriverà a settembre.
La Preside mi ha chiesto giustamente come sono messa (poverina...non sapeva come chiedermelo, era in imbarazzo!) e se riuscirò a reggere una posizione così delicata (la prevalente in prima è una figura un pò particolare) ma le ho detto che purtroppo non dipende dalla mia volonta e che cmque è mia intenzione provare, anche se dipendo da questa lac, nell'attesa di levare qke punto nell'altro (ma anche qua incognita pura..)...L'alternativa era dare la prevalenza all'altra ma non conoscendola non è fattibile! Lei ha convenuto con me di questo.
Ero cmque contenta e mi sentivo in forma... :D
Avevo fatto anche un progettino orario e lei lo ha approvato quindi non vedevo l'ora di rituffarmi nella scuola...sul pc ho mille cose da fare e non solo sul pc!!!
Arrivo a casa piena di progetti e tolgo cmque la lac per far riposare l'occhio, per poi rimetterla verso le 17, anche per poco...E qui dolore!!! :cry:
Male, male....bruciore...magari non è nulla ma mi assale l'angoscia!!!
E in questi momenti mi rendo conto di quanto ogni mio progetto sia precario, di quanto la mia vita sia legata SOLO a questa lac...sono riuscita a metterla ma ora devo levarla, ho paura di insistere, non sto tranquilla..e il piacere di venire qua con voi e poi di fare qke cosa per la scuola si è dissolto...così come si sono dissolti molti miei sogni...e quella capacità di entusiasmarmi per mille cose che sto perdendo...
E in questi momenti la mia idea di andare a scuola mi sembra folle..e ho una paura terribile di non farcela...
Scusate lo sfogo ma so che voi mi capite....
Ora vado a levarmi la lac!!!! :wink:

lunedì 10 luglio 2006, 18:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 80  Prossimo